COME FARE UNA MASCHERA VISO GLITTER FAI DA TE

Per quanto le maschere glitter che abbiamo menzionato siano indubbiamente bellissime, sappiamo bene che sono comunque delle classiche peel-off, la cui formula non trae alcun vantaggio (estetica a parte) dai brillantini. Inoltre, entrambe non presentano nella confezione una grandissima quantità di prodotto!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (12)La glitter mask di GlamGlow, ad esempio, ha 50 ml di prodotto. Credits: teenvogue.com

Per questo motivo, abbiamo deciso di cimentarci in una versione DIY di una maschera per le feste per darvi un po’ di ispirazione per realizzare, da sole, una loro alternativa decisamente meno costosa!

cliomakeup-maschere-viso-glitter-3

Una maschera peel-off, glitter per il viso e un pennellino per scintillare

Tutto quello che serve è una maschera peel-off che sia trasparente (o che, da stesa, appaia come tale, come quella che abbiamo usato noi che, in origine, è dorata), dei glitter per il face e/o il body painting (si trovano al supermercato o nei negozi di giocattoli per bambini), un pennellino e un contenitore!



cliomakeup-maschere-viso-glitter (1)

Realizzarla è semplicissimo: basterà, infatti, mescolare la maschera e i glitter nel contenitore aiutandosi con il pennellino, e stenderla sul viso con quest’ultimo facendo attenzione a non mettere il prodotto eccessivamente vicino all’attaccatura dei capelli o alle sopracciglia.

cliomakeup-maschere-viso-glitter-4La nostra “cavia” di oggi è Ceddy!

Questa precauzione è tendenzialmente sempre necessaria quando si usano le maschere peel-off, perché lo strappo potrebbe coinvolgere parti indesiderate eheh!

ATTENZIONE AL TEMPO DI POSA E ALLA QUALITÀ DEI GLITTER

Far asciugare bene la maschera è importante

Poi, basterà lasciare in posa la maschera per circa 20-30 minuti o, comunque, per il tempo indicato sulla confezione della maschera che avete deciso di utilizzare come base, godendovi lo scintillio della vostra skincare! Far asciugare bene la maschera è infatti essenziale per poterla rimuovere in modo semplice e veloce, e rendere la sua parte peel-off ancora più soddisfacente!

cliomakeup-maschere-viso-glitter-5

Una volta rimossa la maschera glitter abbiamo potuto constatare che, anche se fatta in versione casalinga, i brillantini non hanno lasciato effettivamente traccia sul viso, né lo hanno graffiato, e che la pelle ha tratto i normali benefici che avrebbe tratto dalla maschera come se fatta normalmente.

cliomakeup-maschere-viso-glitter (8)È importante però usare glitter fatti apposta per stare a contatto con il viso. Quelli che abbiamo usato noi fanno parte di un kit per il facepainting del brand Snazaroo. Prezzo: 15,69€ su Amazon.it

E PER LO SMALTIMENTO… C’È IL CESTINO!

Per quanto riguarda lo “smaltimento” della maschera, inoltre, non bisogna preoccuparsi di intasare il lavandino con una pioggia di brillantini poiché, essendo questi ultimi inglobati nella maschera, andranno nel cestino con la maschera stessa!

cliomakeup-maschere-viso-glitter (4)

Sicuramente è un’idea divertente e molto natalizia, che consigliamo di realizzare magari con le amiche, o con mamme e sorelle, per passare insieme un pomeriggio all’insegna di una skincare più scintillante del solito 😉

Ragazze, siete delle super appassionate di maschere e volete saperne di più? Allora non perdetevi:

1) LE MIGLIORI MASCHERE VISO CHE CAMBIANO LA PELLE DECISAMENTE IN MEGLIO!

2) ECCO A VOI LE 10 MIGLIORI MASCHERE VISO…AL MONDO!

3) LE RECENSIONI DELLE MASCHERE VISO MIGLIORI E REPERIBILI IN ITALIA!

4) COME REALIZZARE DELLE MASCHERE VISO IN TESSUTO DIY!

cliomakeup-maschere-viso-glitter

Ragazze, anche voi avete visto sui social qualcuna di queste maschere glitter? E se sì, ce n’è qualcuna che vi ispira e che comprereste? Vi cimentereste mai nella realizzazione di una maschera glitter DIY come quella che abbiamo fatto noi, e vi è piaciuto l’effetto? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Belle da vedere… ma, se i glitter non creano ne danni (ci mancherebbe xD) ne benefici che senso ha usare una maschera glitterata? Sarà la solita cavolata da Instagram… Poi non darei mai 69 dollari per così poco prodotto… sconvolgente!
    Secondo voi, Team, quali sono le migliori maschere peel-off idratanti? 🙂 (a prezzo contenuto) xD

  2. invidia massima per Ceddy che riesce ad essere bellissima pure con una maschera e struccata!
    comunque l’unica cosa che mi attira di queste maschere è il fatto di togliersi comodamente come fossero delle pellicole, usando praticamente sempre quelle all’argilla ci metto un quarto d’ora solo per risciacquare il viso!

  3. Ciao Giulia! Di solito le maschere peel off sono purificanti, tra le idratanti ho provato quella di Bottega Verde all’acido glicolico e mi è piaciuta molto, perché non dà lo “strappo” tipico di questo genere di prodotti e lascia la pelle bella morbida.
    Ceddy ClioMakeUp

  4. No anche a me non vengono via in maniera soddisfacente come nella foto … devo dire che non amo particolarmente le peel off comunque perchè – sarà colpa mia forse sono troppo pelosa – fanno un male assurdo. Credo che il segreto sia metterne uno strato abbastanza spesso sulla pelle pulita e soprattutto asciutta ed aver pazienza che si asciughi bene senza zone ancora “umide”.

  5. posso dire che chiunque abbia inventato il nome della maschera glitter di Too Faced è un mito? Mi fanno morire quando creano questi nomi 😀
    comunque sono davvero carine queste maschere! Ammetto che pur amando molto farle non ho ancora mai provato quelle peel-off e quasi me ne vergogno 🙂 Uso sempre o quelle in tessuto o quelle in argilla e non cerco mai qualcosa di peel-off. Urge rimediare!

  6. Allora da vedere sono carinissime, ma siccome io con la maschera in faccia sembro: il mostro della palude nera con la maschera al carbone, frankenstein quando metto l’argilla verde e la mummia con quelle in tessuto tendo a nascondermi nei recessi bui di casa piuttosto che farmi i selfie e creare panico sul web … non oso pensare a cosa sembrerei con quella al glitter. Secondo me i contro superano i pro:
    1 il glitter non dà nessun valore aggiunto a livello di efficacia
    2 se è troppo grosso come per esempio le stelline, vedo un rischio di graffi se non si sta attente a stendere il prodotto
    3 il prodotto è incredibilmente costoso proprio perchè contiene glitter ma paradossalmente il glitter è un ingrediente inutile
    4 il glitter purtroppo ha una mente malata e gli piace propagarsi a dismisura, non oso aprirne una boccetta perchè mi ritrovo la casa completamente impollinata … quindi anche il fai da te è no.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here