FENTY BEAUTY GALAXY EYESHADOW PALETTE

Sapete già bene che la linea Fenty Beauty di Rihanna mi ha dato qualche soddisfazione ma, per quello che riguarda la palette di ombretti Galaxy no, non ci siamo! Più che altro perché si tratta di colori esclusivamente glitterati e semitrasparenti e che, se non messi sopra ad altri ombretti di colori simili, praticamente non si vedono e non risultano omogenei.

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017 (7)

Sono ombretti che consiglio quindi da abbinare ad altre tonalità analoghe ma più pigmentate per dare loro luce, meglio se con una formulazione cremosa perché, altrimenti, i glitter cadrebbero tutti!

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017 (14)Fenty Beauty, Galaxy Eyeshadow Palette. Prezzo: 59$

La Galaxy è una palette bella, ma non “necessaria”

Tutto sommato, è sicuramente molto bella da vedere ma, comunque, non è una palette necessaria: se ci si fosse limitati a qualche ombretto dal finish brillante abbinandolo ad altri più intensi per creare delle belle combinazioni, sarebbe stato decisamente meglio!



cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017-1

Quando i glitter volano…troppo!

IL TOP DEI PRODOTTI FLOP NOVEMBRE 2017: IL PULISCI PENNELLI

Il titolo di “top dei flop” del mese va a lui, il pulisci pennelli automatico menzionato sul blog qualche tempo fa e che aveva creato tantissime aspettative! So che spezzerò un po’ di cuori, ma è sicuramente un prodotto molto di nicchia, che va bene per i make-up artist e che, complessivamente, ha un utilizzo che risulta paradossalmente dispendioso in termini di tempo!

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017 (6)

Si impiega più tempo del lavaggio tradizionale!

Tra il trovare il buco di inserimento giusto che si adatti perfettamente alla misura del pennello da lavare, la preparazione dell’acqua e della soluzione apposita e l’asciugatura, ci si mette praticamente di più rispetto al lavaggio tradizionale!

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017“Perché pulisci pennelli, perché?!”

Inoltre, ho notato che se non si usa il detergente specifico presente nella confezione il risultato non è dei migliori, e che i pennelli a setole compatte e naturali non vengono lavati benissimo. Consiglio perciò questo beauty tool a chi ha la necessità di pulire e, soprattutto, di asciugare pennelli grandi a setole sintetiche. Per il resto…preferisco il vecchio metodo delle manine eheh!

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017 (15)Pennellino, ti lavo a mano o no?

Bellezze, volete fare un altro pieno di prodotti flop? Allora non perdetevi:

1) IL TEAM MI “SOSTITUISCE” TEMPORANEAMENTE CON I SUOI FLOP DI OTTOBRE!

2) PRODOTTI FLOP SETTEMBRE 2017: CHE DISASTRO!

3) I FLOP DI AGOSTO 2017 PER RICORDARCI DELL’ESTATE

4) I PRODOTTI TREMENDI DEL MESE DI LUGLIO 2017!

cliomakeup-prodotti-flop-novembre-2017 (5)Ecco i flop del mese di novembre tutti insieme appassionatamente!

Ragazze, questi erano i flop del mese di novembre: i vostri, quali sono stati? Avete provato qualcuno dei prodotti che ho citato e con cui, al contrario di me, vi siete trovate bene? Anche il vostro cuoricino si è un po’ spezzato leggendo tra i flop del pulisci pennelli? Fatemelo sapere nei commenti eheh! Un besooo!!!

13 COMMENTI

  1. noooooooooooo e io che mi vedevo già a lavare tutti i miei pennelli in un nano secondo… che delusione…

  2. Ombretti / correttori / gloss vicini nello stesso scomparto della palette è sempre garanzia di un bel mappazzone.

  3. @Clio grazie per questo post, davvero succulento come anticipavi! Innanzitutto complimenti per l’apertura dello shop!!! ❤️ Ti chiedo solo una cosa in merito alla palette di Fenty: rispetto alla moondust di Urban Decay quindi trovi che la qualità sia inferiore? Grazie mille in anticipo!

  4. Io ho provato ESSENCE METAL SHOCK NAIL POWDER nel colore che ha provato Clio e a me è piaciuto tantissimo. Ho ricevuto anche i complimenti da più persone!! Ho prima steso uno smalto nero e poi ho applicato la polvere con un applicatore a spugnetta (quello per gli ombretti) tamponando e facendo dei movimenti circolari per farla aderire bene, poi ho messo il top coat apposito e poi un top coat che uso di solito della Kiko. Bel risultato!! È vero che i brillantini della polvere vanno un po’ dappertutto ma con un po’ di solvente vengono via. Poi per togliere il tutto non ho fatto molta fatica, ho usato il barattolino di solvente della Essence con spugnetta incorporata.

  5. Anche a me é piaciuto molto Essence metal shock nail powder, io però ho preso il numero 3 “i’m so fancy”. Lo applico anche io usando un applicatore a spugnetta (l’ho visto fare in dei tutorial) e il risultato é buonissimo! Infatti il prossimo acquisto sulla mia lista é il colore che avete preso tu e Clio!

  6. Anche io mi sono trovata molto bene……il numero 2 è bellissimo!!!!….tutto sta nel far asciugare lo smalto di base!!!

  7. I flop di novembre sono il freddo artico, la mancanza di lavoro e un rossetto della nuova linea Ultra Last di Essence: ho voluto dare una chance a un viola che mi piaceva, il n. 19 Purple Heart, ma come sospettavo si è rivelato troppo sottile e disomogeneo.

  8. Boccio totalmente il mascara Troublemaker di UD. Per fortuna ho una mini taglia perché 28€ è tanto!
    Comunque si l’effetto è carino ma non drammatico come è descritto; la formula è corposa e anche sulle ciglia, si sente la pesantezza; ma soprattutto la cosa che più mi sconcerta è che puzza e anche quando lo si indossa, la puzza rimane: sa di plastica bruciata.

  9. Il mio flop per il mese di novembre, mi spiace dirlo, è decisamente il Primer occhi della Urban Decay: pagato ben 26€, prometteva di fissare bene oltre all’ombretto, anche il correttore in zona occhiaie, permettendo allo stesso di non creare grinze e pieghe (che odio). Ebbene, oltre ad essere un prodotto che deve essere steso subitissimo (altrimenti si secca ed è un disastro), non fa ciò che promette: praticamente ho meno pieghe in zona occhiaie quando non lo metto.
    L’applicatore poi, è disastroso, per nulla adatto alla zona per cui è stato creato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here