SESSO ORALE: HIV E TUTTE LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Il discorso legato alle malattie sessualmente trasmissibili è un po’ più complesso. In questo caso la domanda sorge spontanea: “si può essere contagiati?” La risposta stavolta è sì!

Il contagio delle malattie sessualmente trasmissibili avviene anche in seguito a un rapporto orale non protetto

Il contagio delle malattie sessualmente trasmissibili avviene anche in seguito a un rapporto orale non protetto. In ciò può influire la presenza di ferite all’interno della bocca o anche la presenza di vari apparati ortodontici, come protesi o apparecchio.

 

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-9-femminile

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Le malattie più frequenti sono la gonorrea, l’herpes genitale e la sifilide, facili da contrarre ma molto difficili da curare: purtroppo non sono da escludere anche quelle più rischiose come l’HIV. Dunque ragazze, come sempre è meglio prevenire ed essere responsabili!

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-10-condom

Credits: Foto di Unsplash | Charlesdeluvio


SESSO ORALE SICURO: COME PROTEGGERSI?

Cosa fare per praticare del sesso orale sicuro? Niente di più semplice, nel caso di fellatio è necessario fare indossare il preservativo al vostro partner.

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-11-preservativo

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Se invece parliamo di cunnilingus, esiste un particolare tipo di condom che si chiama dental dam. Si tratta di una specie di quadratino in lattice che trae ispirazione dai “lenzuolini” che utilizzano i dentisti attorno alla bocca e serve proprio a proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili durante il sesso orale.

ClioMakeUp-sesso-orale-domande-risposte-malattie-prevenzione-protezione-5

Credits: @alibaba.com

Ne esistono varie versioni e gusti, da quelli aromatizzati al cioccolato a quelli alla frutta, passando per i dental dam vegani. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

SESSO ORALE E INTIMITÀ: PIACE A TUTTI?

Quando si parla di sesso orale, oltre ai vari tabù sull’argomento, si è anche restii ad ammettere di praticarlo. Il messaggio che vorrei far passare in questo caso è che bisogna essere libere di fare ciò che si vuole.

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-12-the-ugly-truth

Credits: @the-ugly-truth Via Instagram

C’è chi ama questo tipo di pratica e chi invece proprio non la gradisce, ma in entrambi i casi, ragazze, bisogna che vi sentiate libere di scegliere per voi stesse.

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-3-baby-netflix

Credits: @baby_netflix Via Instagram

Magari non tutte si sentono a proprio agio e non tutte amano dare e/o ricevere il sesso orale nell’ambito dell’intimità con il/la proprio/a partner. Per altre donne, invece, praticarlo procura piacere reciproco.

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-4-elitenetflix

Credits: @elitenetflix Via Instagram

Fare le cose controvoglia non porta mai a nulla di buono, specialmente in questo caso: non deve mai essere visto come un favore che si fa al proprio compagno/a, ma qualcosa che nasce spontaneo dalla passione e dall’intesa comune.

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-9-friendscbenefits

Credits: @friendscbenefits Via Instagram

Inoltre quello che posso dirvi è che se il vostro partner è stimolante e con lui/lei vi sentite a vostro agio e viceversa, allora tutto sarà molto più bello e magico!

Ragazze, se siete alla ricerca di altre risposte sul sesso e sulle relazioni non potete perdervi questi post:

1) KAMASUTRA: 9 POSIZIONI PER RAGGIUNGERE IL PIACERE

2) SESSO TANTRICO: COS’È E QUALI SONO LE TECNICHE PER RAGGIUNGERE IL PIACERE

3) FRIGIDITÀ FEMMINILE: CHE COS’È E QUALI SONO I RIMEDI

Cliomakeup-sesso-orale-domande-risposte-13-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, adesso, come sempre, a voi la parola. Sapevate tutto questo sul sesso orale? Avete altre domande? Come vivete questo momento intimo? Se avete voglia di condividere le vostre riflessioni con me e con la Community, ditemi tutto qui sotto nei commenti. Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Un bacione dalla vostra Clio!