Una vera beauty addict guarda sempre avanti 😉. Anche noi del Team adoriamo sbirciare sempre tra i prossimi trend cercando di capire quali saranno quelli che ameremo di più! E dato che siamo già a dicembre, è venuto il momento di parlare dei tagli di capelli che, complici le ultime sfilate e i recenti “colpi di testa” delle celebrity, si preannunciano essere grandi trend del 2018.

Il post di oggi è dedicato in particolare ai tagli corti, e ragazze, vi possiamo anticipare che sono davvero tantissimi quelli che ci hanno fatto venire gli occhi a cuoricino. Si va infatti da tagli più estremi e contemporanei, fatti apposta esaltare tinte o sfumature un po’ pazze, a hairstyle più romantici e femminili, che adoreranno anche le irriducibili dei capelli lunghi! Abbiamo un sacco di belle ispirazioni da proporvi, quindi iniziamo subito col post!

cliomakeup-tagli-corti-2018-1-faux-pixie

#1 IL BOB CORTO CON RIGA IN MEZZO

cliomakeup-tagli-corti-2018-2-bob-corto

Balenciaga, Céline, Prada. Credits: @vogue.fr



Le lunghezze sfiorano i lobi delle orecchie: il bob corto si è visto moltissimo ultimamente, ed è adatto sia a chi ha capelli già corti e li sta facendo ricrescere, sia a chi decide di tagliare una chioma lunghissima ma non vuole avere un trauma troppo violento 😉

cliomakeup-tagli-corti-2018-3-pippa-middleton

Anche Pippa Middleton due mesi fa è passata dai capelli lunghi al bob. Credits: harpersbazaar.com

Le lunghezze sono leggermente texturizzate e, nella versione più trendy, la riga è centrale. Bisogna dire, ragazze, che non è un taglio adatto a tutte: sia per quanto riguarda i lineamenti, sia per la manutenzione, che non è facilissima a meno che non abbiate capelli naturalmente lisci.

cliomakeup-tagli-corti-2018-4-bob-corto

#2 IL BOWL CUT

Vi ricordate i taglio “a scodella” che aveva spopolato negli anni Novanta? Ecco, questo particolare look da tomboy è tornato prepotentemente sotto i riflettori!

cliomakeup-tagli-corti-2018-5-bowl-cut

Zendaya è stata la celebrity che più ha contribuito al ritorno del bowl cut

cliomakeup-tagli-corti-2018-6-bowl-cut

Haider Ackermann, Alexander Wang, Lanvin. Credits: @vogue.fr

Anche in questo caso, ragazze, bisogna fare un po’ di attenzione e affidarsi ad un bravo hair stilist se si decide di fare un taglio così caratterizzante. Ad alcune forme di volto potrebbe non stare bene (ad esempio in caso di ovale troppo squadrato) e inoltre richiede che la frangia sia bella piena, liscia e ordinata.

cliomakeup-tagli-corti-2018-7-bowl-cut

#3 TAGLIO CORTO CON RIGA LATERALE

UN TAGLIO ICONICO, VERSATILE, SEMPLICE DA GESTIRE

Decisamente più democratico e meno impegnativo da mantenere è il taglio corto con frangia lunga e riga laterale.

Vi viene in mente qualcosa? Beh, non è un mistero per nessuno che l‘iconico taglio di Gwyneth Paltrow in Sliding Doors è tornato di moda ormai da tempo, e sembra un trend destinato a restare anche per il 2018!

cliomakeup-tagli-corti-2018-8-riga-laterale

cliomakeup-tagli-corti-2018-9-riga-laterale

È un taglio facile da gestire, perché tutto il lavoro si concentra sul ciuffo più lungo sul davanti che, peraltro, può essere acconciato in tanti modi diversi: riccio, liscio, spettinato, o ancora tirato indietro con un fermaglio o una fascia… Insomma, è un taglio molto versatile, e che potete reinventare ogni giorno.

cliomakeup-tagli-corti-2018-10-riga-laterale.jpg

Fendi

Ragazze, che ne dite di questi primi tre tagli corti 2018? Siamo quasi a metà della nostra carrellata e nella seconda parte del post vedrete tagli corti che, più ancora delle passerelle, hanno conquistato le celebrity! Girate pagina per scoprirli.

31 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte e a voi del Team!
    Sabato scorso sono stata dal parrucchiere e mi ha fatto esattamente il bob corto con la riga centrale!
    in effetti non è facilissimo da tenere… anche se lisci mi piace averli un po’ ” texurizzati” e con piu’ volume alle radici ma non ho ancora trovato i prodotti giusti!
    Per ora sto usando una specie di siero che purifica la cute e che da volume e per dare un po’ di movimento, alle punte spruzzo lo spray marino!
    prima o poi proverò una cera per le punte!

  2. Per me questi tagli rappresentano una grande tentazione perchè sono stata 5 anni con i capelli corti e mi piacciono da morire ma ora sto provando a farli crescere… team impeditemi di andare dal parrucchiere e fare una strage! Ahahah

  3. Dopo 25 anni di capelli lunghissimi, li ho tagliati, bob sopra alle spalle. Taglio assolutamente non scalato, più corto dietro e punte un po’ più lunghe davanti. Ho i capelli ricci, ma con questa umidità li tengo mossi e sono molto più belli. La riga centrale a me sta malissimo, la tengo un po’ a destra un po’ a sinistra, quando si appiattiscono li muovo e basta. Artefice del taglio, nonché unica persona che può toccarmi i capelli: la nonna♥️

  4. Purtroppo i capelli corti richiedono un sacco di manutenzione e un bel viso, perché l’attenzione è completamente focalizzata lì, ovviamente.
    Il taglio di Pippa è quasi un Lob secondo me, perché il bob arriva sotto le orecchie o comunque non fino alle spalle.

  5. Guarda ero assolutamente convinta della stessa cosa e siccome odio la mia faccia, proprio come lineamenti eh, quindi assolutamente non modificabili con il trucco, ho portato i capelli lunghissimi per 25 anni. Poi un giorno un ragazzo mi ha detto che secondo lui sarei stata molto meglio con i capelli corti. Botta di vita, li ho tagliati sopra le spalle. Non c’è persona che non mi dica quanto sto meglio. E ti assicuro, io non ho un bel viso.

  6. forse dipende anche dal taglio che si fa, io non ho nè frangia nè ciuffo, quindi già quello è un problema in meno. In più con il taglio più lungo davanti che dietro si vede meno se c’è qualche capello fuori posto. Io li avevo tagliati a luglio e li ho ritagliati ieri solo perché li rivolevo accorciare, ma il taglio era a posto!

  7. niente, io purtroppo i capelli corti corti non riesco a digerirli, mi sembra manchi sempre un pezzo!
    su di me il massimo che riesco a vedere è il bob “corto”, nel senso che l’ho avuto molte volte ma senza riga in mezza, sempre e solo di lato.. che mi piace veramente tantissimo!

  8. Viso piccolo anche per me: venerdì, dopo una lunghissima opera di convincemento da parte del mio fidanzato (durata circa 5 anni!) li ho tagliati corti anch’io.
    Il taglio mi piace, la mia parrucchiera è molto brava…peccato che le manchi giusto qualche anno alla pensione! Come farò dopo!!!!
    La foto che le ho portato è questa e me li ha fatti uguali (solo il taglio, io sono castana):
    https://uploads.disquscdn.com/images/e849f15982f74275d7592f7bac7610a01eaa34f006948cb4e4089d0bf8c94847.jpg

  9. Bello questo taglio! Io li porto più corti sulla nuca e sono bruna di colore naturale. Ho una tinta castano scura per coprire i bianchi, ma anche per valorizzare meglio il taglio corto. Certo che dispiace perdere un bravo parrucchiere…!

  10. Eh si! Sono già preoccupata da adesso! 🙁 Davvero molto bello anche il tuo taglio! Da quello che vedo nella foto profilo, ti dona moltissimo, complimenti!

  11. no, non credo; e’ solo questione d’abitudine e cmq conosco tante ultra certa eta’ con capelli lunghi che stanno divinamente. Basta non legarli in modo da non sembrare la vecchietta che abita di fronte :-)))

  12. Io sto “meglio assai” con i capelli corti, ma mi ostino da 6/7 anni a portarli lunghi. Forse l’anno prossimo…

  13. Beh in effetti dei bei capelli grigi o bianchi portati con una bella treccia folta possono essere splendidi!

  14. Secondo me questo discorso è assurdo. Questo falso mito de “quando hai una certa età devi tagliarti i capelli “ la trovo una stupidaggine fuori misura. I capelli devi acconciarli e tagliarli, non in base all’età ma alla personalità e ai tratti del viso.

  15. Stupendo taglio! Fortuna per la parrucchiera che va in pensione ma purtroppo trovarne una brava non è facile.

  16. Vero ma sai cosa? Penso sempre che dei capelli grigi o bianchi lunghi e sciolti facciano un po’ “effetto vecchiarda/strega” però non è detto!

  17. Mah guarda io ho i capelli castano abbasta scuro, e non mi piacciono più chiari quindi ho fatto un color cioccolato che mi ha riempita di sfumature! Appena torna un po’ di sole provo a farti una foto

  18. Hai fatto bene… altrimenti per voi esistono dei rossi scuri ma va bene così… non sei obbligata a stravolgere troppo. Io in effetti i capelli non li stravolgo per nulla se non per il taglio. Improvvisamente un mese fa ho tagliato dopo un decennio di capelli lunghi. Adesso ho un bob corto. Ma mi sono accorta che crescono velocemente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here