Una vera beauty addict guarda sempre avanti 😉. Anche noi del Team adoriamo sbirciare sempre tra i prossimi trend cercando di capire quali saranno quelli che ameremo di più! E dato che siamo già a dicembre, è venuto il momento di parlare dei tagli di capelli che, complici le ultime sfilate e i recenti “colpi di testa” delle celebrity, si preannunciano essere grandi trend del 2018.

Il post di oggi è dedicato in particolare ai tagli corti, e ragazze, vi possiamo anticipare che sono davvero tantissimi quelli che ci hanno fatto venire gli occhi a cuoricino. Si va infatti da tagli più estremi e contemporanei, fatti apposta esaltare tinte o sfumature un po’ pazze, a hairstyle più romantici e femminili, che adoreranno anche le irriducibili dei capelli lunghi! Abbiamo un sacco di belle ispirazioni da proporvi, quindi iniziamo subito col post!

cliomakeup-tagli-corti-2018-1-faux-pixie

#1 IL BOB CORTO CON RIGA IN MEZZO

cliomakeup-tagli-corti-2018-2-bob-corto

Balenciaga, Céline, Prada. Credits: @vogue.fr

Le lunghezze sfiorano i lobi delle orecchie: il bob corto si è visto moltissimo ultimamente, ed è adatto sia a chi ha capelli già corti e li sta facendo ricrescere, sia a chi decide di tagliare una chioma lunghissima ma non vuole avere un trauma troppo violento 😉

cliomakeup-tagli-corti-2018-3-pippa-middleton

Anche Pippa Middleton due mesi fa è passata dai capelli lunghi al bob. Credits: harpersbazaar.com

Le lunghezze sono leggermente texturizzate e, nella versione più trendy, la riga è centrale. Bisogna dire, ragazze, che non è un taglio adatto a tutte: sia per quanto riguarda i lineamenti, sia per la manutenzione, che non è facilissima a meno che non abbiate capelli naturalmente lisci.

cliomakeup-tagli-corti-2018-4-bob-corto

#2 IL BOWL CUT

Vi ricordate i taglio “a scodella” che aveva spopolato negli anni Novanta? Ecco, questo particolare look da tomboy è tornato prepotentemente sotto i riflettori!

cliomakeup-tagli-corti-2018-5-bowl-cut

Zendaya è stata la celebrity che più ha contribuito al ritorno del bowl cut

cliomakeup-tagli-corti-2018-6-bowl-cut

Haider Ackermann, Alexander Wang, Lanvin. Credits: @vogue.fr

Anche in questo caso, ragazze, bisogna fare un po’ di attenzione e affidarsi ad un bravo hair stilist se si decide di fare un taglio così caratterizzante. Ad alcune forme di volto potrebbe non stare bene (ad esempio in caso di ovale troppo squadrato) e inoltre richiede che la frangia sia bella piena, liscia e ordinata.

cliomakeup-tagli-corti-2018-7-bowl-cut

#3 TAGLIO CORTO CON RIGA LATERALE

UN TAGLIO ICONICO, VERSATILE, SEMPLICE DA GESTIRE

Decisamente più democratico e meno impegnativo da mantenere è il taglio corto con frangia lunga e riga laterale.

Vi viene in mente qualcosa? Beh, non è un mistero per nessuno che l‘iconico taglio di Gwyneth Paltrow in Sliding Doors è tornato di moda ormai da tempo, e sembra un trend destinato a restare anche per il 2018!

cliomakeup-tagli-corti-2018-8-riga-laterale

cliomakeup-tagli-corti-2018-9-riga-laterale

È un taglio facile da gestire, perché tutto il lavoro si concentra sul ciuffo più lungo sul davanti che, peraltro, può essere acconciato in tanti modi diversi: riccio, liscio, spettinato, o ancora tirato indietro con un fermaglio o una fascia… Insomma, è un taglio molto versatile, e che potete reinventare ogni giorno.

cliomakeup-tagli-corti-2018-10-riga-laterale.jpg

Fendi

Ragazze, che ne dite di questi primi tre tagli corti 2018? Siamo quasi a metà della nostra carrellata e nella seconda parte del post vedrete tagli corti che, più ancora delle passerelle, hanno conquistato le celebrity! Girate pagina per scoprirli.