Il fresh make up è la nuova tendenza primaverile proposta dai più famosi brand di cosmetici. Caratterizzata da delicate tonalità pastello che rendono il make up femminile e sensuale, crea sul viso un mix energico e sofisticato al tempo stesso.

I colori proposti prediligono le tonalità dei rosa e dei malva, donando alla pelle un immediato effetto radioso. Le texture sono delicate e leggere, lasciando intravedere la bellezza naturale che quest’anno sarà la vera protagonista. Inoltre molti brand hanno proposto colorazioni e atmosfere pensate per esprimere la propria personalità, oltre che naturalmente l’amore per il trucco!

Nel post scopriamo quindi sono i brand che hanno incluso nelle loro nuove collezioni questi toni pastello e quali sono i prodotti migliori per realizzare un perfetto fresh make up! Andate avanti a leggere!

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-1

DIORSNOW: LA NUOVA COLLEZIONE MAKE UP E SKIN CARE DI DIOR

Anche se il nome della collezione ricorda ancora il freddo inverno e la neve, i colori che ha proposto il brand sono delicate derivazioni del rosa e del malva, adatte a realizzare un delicato make up fresco e primaverile.

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-6-dior-diorsnow

La collezione di Dior è un tripudio di scintillio e colori pastello, indicata per chi ama un look femminile e sensuale. Diorsnow è una collezione che si ispira ai cristalli di neve ma guardando alla primavera, e infatti la texture e i colori delle Cherry Blossom Palette  proposte dal brand hanno delle delicate tonalità rosee.



CHERRY BLOSSOM PALLETTE DIOR

Iniziamo subito con il must della collezione Diorsnow, le due palette blush dall’elegantissimo packaging caratterizzato da una cialda sagomata a forma di cristallo di neve, ma da con un look decisamente fiorato.

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-10-dior-blush

I prezzi della collezione non sono ancora disponibili on line

Sono due le colorazioni disponibili, adatte ai sottotoni caldi e freddi. Sono costituite da polveri sottili, setose e impalpabili che doneranno al vostro incarnato un delicato effetto glowy. 

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-9-dior-blush

5 COULEURS EYESHADOW PALETTE

Non poteva mancare nella nuova collezione di Dior anche l’iconica Couleurs Eyeshadow Palette uno dei prodotti più famosi del brand. Nella sua nuova versione primaverile la vediamo vestita dei toni del rosa e del viola che caratterizzano tutta la collezione.

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-7-dior-eye-palette

All’interno si possono dunque trovare 5 colori dal finish metallico e tonalità sia calde che fredde, perfette per essere mixate e dar vita a trucchi occhi delicatissimi, romantici e femminili.

ARMANI TOKYO GARDEN: LA NUOVA COLLEZIONE ISPIRATA AI FIORI DI CILIEGIO GIAPPONESI

Anche Armani ha scelto per la sua collazione primaverile i delicati e romantici toni del rosa, ispirandosi alle fioriture dei ciliegi Sakura Giapponesi.

la linea di armani si ispira ai fiori dei ciliegi giapponesi

La linea è in edizione limitata e ancora non sappiamo se alcuni prodotti entreranno a far parte della collezione permanente.

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-2-tokyo-garden-armani

La freschezza dei toni pastello si unisce alla brillantezza e al finish shimmer che è protagonista di questa stagione. Texture delicate e femminili accompagnano tutti i prodotti che salutano le colorazioni scure e opache più indicate per l’inverno. La primavera rappresenta nella vita e nel make up un momento di transizione: il risveglio dei sensi e della voglia di novità. 

ARMANI ECSTASY SHINE LIP STICK TOKYO GARDEN

Per questa nuova collezione, Armani presenta i suoi iconici Ecstasy Shine Lipstick in tre nuove colorazioni: Pop Orange, Pop Coral e Pink Pop.

cliomakeup-fresh-make-up-primavera-4-armani-lip-gloss

Armani, Ecstasy Shine Lipstick Tokyo Garden. Prezzo: 38 $

Il finish ricorda molto quello di un balsamo labbra colorato e la texture è delicata. Il colore è leggero e modulabile, rendendo gli Ecstasy Shine Lipstick Tokyo Garden prodotti ideali per un trucco da giorno o un no-makeup-makeup.

Ragazze, nella prossima pagina vi mostreremo gli ultimi prodotti di Armani proposti per un look delicato e femminile e anche le novità di Essence. Volete sapere quali sono i prodotti perfetti per realizzare un look fresco e primaverile? Allora continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. A parte che non ho nessuna voglia di ritrovare il caldo, ma possibile che ogni primavera io debba vedere il trionfo dei colorini pastellini smortini? Un po’ di fantasia cavolo

  2. Oddio voglio tutto!!! Qui nevica e ci sono – 4 gradi ma solo guardare questi colori e packaging sento un tepore nel cuore 😉 io comunque uso i colori pastello più in inverno che in estate. La palette di Dior è fighissima, se non avessi il portafoglio vuoto andrei subito a prenotarla! Buona domenica a tutte

  3. Tutto bellissimo, ma gli unici che mi ispirano sono quella palettina ombretti di kiko sul malva/rosa e quell’illuminante (?) a “strisce” che me ne ricorda uno favoloso di Bobbi Brown su cui ho lasciato il cuore ad ottobre!!

  4. Non so, temo che dal vivo tutti questi giallini, verdolini e azzurrini possano risultare un po’ smorti. Nelle pubblicità è un conto, nella vita reale l’effetto potrebbe essere un po’ diverso 😀

  5. Siii! Era una favola! In questi giorni le hanno messo molti vestiti bellissimi (tranne quelli di Trussardi la 3sera) ma quello petaloso è stato il mio preferito!!!

  6. Io ho preso il blush 3 e devo dire che i colori secondo me sono quelli.è pigmentatissimo ma modulabile.mi piace tanto,e l’ illuminante sempre della stessa linea anche di più!finalmente un illuminante non giallo o rosa ma carne!

  7. La nuova linea di kiko mi piace molto soprattutto x la selezione colori!x quando invece voglio un pop di colore primaverile uso la into the forest di essence,così mi tolgo lo sfizio ma non mi sveno!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here