Truccarsi quando si è bionda con occhi chiari non è così banale: si passa dal rischio di sembrare slavate se il makeup è troppo naturale, a quello di risultare eccessive o volgari se invece è troppo intenso.

Inoltre, non valgono le stesse regole per tutte le ragazze che rientrano in questa macro-categoria: grandi discriminanti sono il sottotono della pelle, ma anche il punto di biondo (platino? Ramato? Dorato?) e il colore delle iridi.

Insomma, quali sono gli ombretti da scegliere in base ai proprio colori ma anche – e soprattutto – al proprio stile? Per scoprirlo, andate avanti a leggere la nostra guida con le 6 migliori palette per bionde con occhi chiari, e gli errori da evitare. Inoltre, troverete alcuni interessanti look ispirazione delle celebrity. Via col post!

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-8-attrici

#1 PALETTE DI HUDA BEAUTY IN MAUVE OBSESSIONS

Il trucco color malva è un grande trend che, quest’inverno, ha affiancato (ma non rimpiazzato) quello del color pesca, nuance se vogliamo più “primaverile”.

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-15-margot-robbie

IL MALVA È PER CHI AMA IL MAKEUP NATURALE, MA NON SOLO!

Il malva permette di creare dei look delicati e femminili, ma non solo: per passare da un makeup da giorno a uno da sera basta intensificarlo con ombretti color caffè o neri, e magari una riga di eye-liner. Oppure, Margot Robbie nella foto qui sopra ci mostra come rendere l’insieme super sexy grazie ad un rossetto rosso.



Una delle migliori palette in termini di pigmentazione, durata e selezione colori, è quella di Huda Beauty:

 

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-16-huda-beautyHUDA BEAUTY Essentials Eye Palette Palette di ombretti in Mauve Obsessions. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it

#2 PALETTE DI URBAN DECAY NAKED HEAT

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-3-naked-heatUrban Decay, Naked Heat Palette. Prezzo: 51€ su Sephora.it

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-14-gigi-hadid

LA NAKED HEAT È UNA PALETTE CORAGGIOSA, MA CHI CE L’HA SCOPRE CHE È ANCHE INCREDIBILMENTE VERSATILE

La Naked Heat è stata probabilmente La Palette dell’anno… perlomeno per noi! Ha infatti rubato il cuore sia di Clio, sia di noi del Team. Se vogliamo, è una palette coraggiosa, una vera scommessa, in quanto i colori qui contenuti sono audaci e intensissimi… ma non solo.

Abbiamo anche delle nuance color rame con riflessi dorati, elegantissime per un trucco da giorno luminoso e non scontato. Paradossalmente, si rivelano colori che stanno bene a tutte, ma sugli occhi verdi e azzurri danno il massimo: le iridi sono enfatizzate come non mai. È particolarmente adatta se avete capelli di un biondo caldo e dorato.

#3 LA JUST PEACHY DI TOO FACED

Come abbiamo detto, il trucco color pesca è ben lontano dalla via del tramonto, e ora che si avvicina la primavera torna più attuale che mai. Una delle palette del momento, che Clio ha inserito persino tra i suoi top dell’anno, è la Peaches & Cream Just Peachy di Too Faced.

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-4-just-peachyToo Faced Peaches & Cream Just Peachy. Prezzo: 45$

Se vi ricordate, il makeup pesca è un trend lanciato l’anno scorso dalla bionda ed eterea Sophie Turner, ma noi crediamo che sia perfetto anche sulle meno giovani. Un colore del genere, così chiaro e fresco (ancor più se abbinato ad un color platino shimmer nell’angolo interno), è anche adatto ad aprire lo sguardo e “ringiovanirlo”. Una palette di questo colore può essere una fantastica idea regalo per la festa della mamma 😉!

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-12-sophye-turner.jpg

Ragazze, per quanto riguarda le palette dai colori caldi, dai malva ai rossi e al pesca, abbiamo terminato. Ma naturalmente non sono le sole tra cui scegliere se siete bionde con occhi verdi o azzurri: per scoprirne altre tre di cui non resterete deluse, + un bonus super economico, girate pagina!

14 COMMENTI

  1. ok, sono castana occhi castani e carnagione abbastanza rosata e chiara, ciononostante adoro alla follia sia la mauve che la peaches&cream di too faced, le comprerei entrambe al volo se non fosse per l’effetto malattia – congiuntivite dietro l’angolo!
    Bionde occhi chiari, compratele anche x me!! >.<

  2. Anch’io castana occhi marroni, attendo con ansia l’articolo destinato a me <3 (non me lo sono mica già perso vero?)

  3. Sono settimane che penso se prendermi la Heat (o farmela regalare). Diciamo che per 51 euro ci devo pensare bene. Sono castano chiaro o biondo scuro a seconda con occhi scuri, sottotono caldo.

  4. Le Obsessions di Huda sono a dir poco favolose, ho puntato già da un pezzo la Mauve e la Warm Brown ma spero che ne escano dei dupe perché costano davvero un po’ troppo per i miei gusti.
    Su Maquillalia invece ho visto delle nuove palettes di MUR chiamate Life on a Dancefloor che sembrano avere una buona selezione di colori, qualcuna le ha provate??

  5. Just peachy palette di Too Faced è su Sephora Italia….mi è arrivata la mail ieri!! Costo 45 euro e non c’è solo quella…..

  6. ragazze ciao, ma io sono l’unica a cui non piacciono i toni caldi? qualcuna sa indicarmi una palette nuova ma sui toni freddi? grazie, ciao 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here