Truccarsi quando si è bionda con occhi chiari non è così banale: si passa dal rischio di sembrare slavate se il makeup è troppo naturale, a quello di risultare eccessive o volgari se invece è troppo intenso.

Inoltre, non valgono le stesse regole per tutte le ragazze che rientrano in questa macro-categoria: grandi discriminanti sono il sottotono della pelle, ma anche il punto di biondo (platino? Ramato? Dorato?) e il colore delle iridi.

Insomma, quali sono gli ombretti da scegliere in base ai proprio colori ma anche – e soprattutto – al proprio stile? Per scoprirlo, andate avanti a leggere la nostra guida con le 6 migliori palette per bionde con occhi chiari, e gli errori da evitare. Inoltre, troverete alcuni interessanti look ispirazione delle celebrity. Via col post!

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-8-attrici

#1 PALETTE DI HUDA BEAUTY IN MAUVE OBSESSIONS

Il trucco color malva è un grande trend che, quest’inverno, ha affiancato (ma non rimpiazzato) quello del color pesca, nuance se vogliamo più “primaverile”.

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-15-margot-robbie

IL MALVA È PER CHI AMA IL MAKEUP NATURALE, MA NON SOLO!

Il malva permette di creare dei look delicati e femminili, ma non solo: per passare da un makeup da giorno a uno da sera basta intensificarlo con ombretti color caffè o neri, e magari una riga di eye-liner. Oppure, Margot Robbie nella foto qui sopra ci mostra come rendere l’insieme super sexy grazie ad un rossetto rosso.

Una delle migliori palette in termini di pigmentazione, durata e selezione colori, è quella di Huda Beauty:

 

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-16-huda-beautyHUDA BEAUTY Essentials Eye Palette Palette di ombretti in Mauve Obsessions. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it

#2 PALETTE DI URBAN DECAY NAKED HEAT

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-3-naked-heatUrban Decay, Naked Heat Palette. Prezzo: 51€ su Sephora.it

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-14-gigi-hadid

LA NAKED HEAT È UNA PALETTE CORAGGIOSA, MA CHI CE L’HA SCOPRE CHE È ANCHE INCREDIBILMENTE VERSATILE

La Naked Heat è stata probabilmente La Palette dell’anno… perlomeno per noi! Ha infatti rubato il cuore sia di Clio, sia di noi del Team. Se vogliamo, è una palette coraggiosa, una vera scommessa, in quanto i colori qui contenuti sono audaci e intensissimi… ma non solo.

Abbiamo anche delle nuance color rame con riflessi dorati, elegantissime per un trucco da giorno luminoso e non scontato. Paradossalmente, si rivelano colori che stanno bene a tutte, ma sugli occhi verdi e azzurri danno il massimo: le iridi sono enfatizzate come non mai. È particolarmente adatta se avete capelli di un biondo caldo e dorato.

#3 LA JUST PEACHY DI TOO FACED

Come abbiamo detto, il trucco color pesca è ben lontano dalla via del tramonto, e ora che si avvicina la primavera torna più attuale che mai. Una delle palette del momento, che Clio ha inserito persino tra i suoi top dell’anno, è la Peaches & Cream Just Peachy di Too Faced.

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-4-just-peachyToo Faced Peaches & Cream Just Peachy. Prezzo: 45$

Se vi ricordate, il makeup pesca è un trend lanciato l’anno scorso dalla bionda ed eterea Sophie Turner, ma noi crediamo che sia perfetto anche sulle meno giovani. Un colore del genere, così chiaro e fresco (ancor più se abbinato ad un color platino shimmer nell’angolo interno), è anche adatto ad aprire lo sguardo e “ringiovanirlo”. Una palette di questo colore può essere una fantastica idea regalo per la festa della mamma 😉!

cliomakeup-palette-biondi-occhi-chiari-12-sophye-turner.jpg

Ragazze, per quanto riguarda le palette dai colori caldi, dai malva ai rossi e al pesca, abbiamo terminato. Ma naturalmente non sono le sole tra cui scegliere se siete bionde con occhi verdi o azzurri: per scoprirne altre tre di cui non resterete deluse, + un bonus super economico, girate pagina!