Sapete benissimo che noi del Team adoriamo testare per voi i nuovi prodotti che escono sul mercato. E, come per tante donne, anche per noi trovare lo shampoo perfetto è una vera impresa.

Nivea ha recentemente creato un prodotto che ci ha davvero incuriosito: si tratta di uno shampoo micellare in due formulazioni, una per i capelli normali e l’altra per quelli sensibili. Noi abbiamo testato quest’ultimo sui nostri capelli che hanno tutte esigenze diverse.

Dai capelli afro di Abbia a quelli ricci di Silvia, passando per la chioma decolorata di Malvina e Ceddy, finendo con i capelli crespi di Laura e Chiara, questo prodotto ha dato risultati diversi.

Scoprite cosa ci è piaciuto di questo nuovo shampoo micellare e quali sono stati i suoi difetti che non ci hanno convinto al 100%… Siete curiose? Iniziamo!

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea

SILVIA: UNO SHAMPOO NON ADATTO AI SUOI RICCI

L’esperienza di Silvia con lo shampoo Micellare di Nivea non è stata positiva, probabilmente a causa della sua consolidata hair routine che prevede l’utilizzo del low poo.

giphy4

Shampoo Micellare…NOT!



Già durante il lavaggio ha sentito che i suoi capelli erano molto secchi e stopposi, cosa che l’ha portata subito a fare un ulteriore passaggio con il low poo per ammorbidirli.

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea-4-capelli-sensibili

Lo shampoo Micellare di Nivea che abbiamo testato per capelli fragili e sensibili

Silvia ha voluto riprovarci e lo ha testato da solo, e anche se ha notato che i suoi capelli erano effettivamente puliti li ha trovati troppo secchi e crespi.

uno shampoo delicato ma non adatto a chi ha i capelli ricci

Insomma, questa tipologia di prodotto non è adatta al suo capello riccio, il quale ha bisogno di prodotti in grado di ammorbidire la chioma già durante il lavaggio per poterli pettinare senza problemi con le dita, per togliere i nodi e non rovinare i ricci.

LAURA: UNA SOLUZIONE ECONOMICA ALLA SUA HAIR ROUTINE

Laura ha invece avuto un’impressione positiva di questo nuovo shampoo micellare. Da alcuni mesi a questa parte è passata dal lavare i capelli da un giorno sì e uno no a 2 volte alla settimana, avendo trovato la routine più giusta per lei, e che prevede di usare shampoo molto delicati al posto di quelli più strong, purificanti e antiforfora, che utilizzava prima.

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea-8

Laura cura i suoi capelli in modo maniacale, perché lasciati al naturale sono crespi e senza forma. Infatti negli anni è diventata molto selettiva per quanto riguarda lo shampoo e i prodotti in generale. Normalmente non usa mai quelli da supermercato, ad eccezione delle maschere capelli di Ultra Dolce.

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea-5-maschere-garnier

Le maschere della Ultra Dolce di Garnier sono un ottimo prodotto da supermercato!

Ha inserito questo shampoo nella sua routine che prevede come primo step uno scrub o un olio purificante pre shampoo, e a seguire maschera, asciugatura con phon e piastra ed infine siero.

giphy3

Finalmente uno shampoo economico ma delicato per i suoi capelli!

Questo shampoo ha sostituito perfettamente gli shampoo delicati che usa di solito, ovvero non ha notato alcuna differenza, né per l’effetto finale, né per la “durata”: l’unica cosa in cui differisce è il prezzo decisamente più basso! È quindi molto soddisfatta e crede che questo prodotto diventerà il suo compagno fedele per tanto tempo!

MALVINA: UNA SOLUZIONE DELICATA PER I SUOI CAPELLI A TENDENZA GRASSA

Anche per Malvina l’esperienza con lo shampoo micellare è stata molto positiva. Come Ceddy ha i capelli decolorati e questo shampoo li ha resi in fase di asciugatura molto morbidi e luminosi. Anche lei ha riscontrato una leggera “pesantezza” ma non le è dispiaciuta affatto.

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea-9

Lo shampoo dal tappo azzurro è indicato per i capelli da normali a grassi 

Spesso, quando si lava i capelli predilige prodotti molto strong e purificanti, con all’interno ingredienti come la menta o il limone, in grado di lavare bene la cute che ha tendenza ad “ingrassarsi” velocemente (soprattutto in inverno, quando è d’obbligo indossare il capello di lana).

cliomakeup-shampoo-micellare-nivea-2-sensibili-normali

Malvina sarebbe curiosa di provare anche lo shampoo micellare purificante!

Questo shampoo le ha lasciato i capelli molto puliti ma in maniera delicata e ha apprezzato anche la profumazione, delicata ma davvero buona!

Ragazze, non abbiamo terminato, sentiamo come si sono trovate Ceddy, Abbia e Chiara e se per loro è stato un SI o un NOT 😉! Continuate a leggere! 

18 COMMENTI

  1. questo prodotto si trova in italia? sul sito della nivea non ce n’è traccia e non mi sembra di averlo mai visto nei negozi

  2. Io ero tentanta di provarlo, ma in questo post ho letto troppe volte che tende a renderli pesanti, al contrario io che ho la cute grassa cerco qualcosa che me li alleggerisca… Questo giro passo! Brave ragazze, apprezzo molto i post come questo in cui testate lo stesso prodotto, dato che avete caratteristiche diverse risulta molto utile e completo!

  3. Ragazze scusate avrei bisogno di una dritta: qualcuna di voi saprebbe indicarmi dei buoni scrub per il cuoio capelluto? Anche di Lush, de I provenzali se esistono, insomma marche facilmente reperibili… grazie a chi risponderà 😉

  4. Neanche io, ovviamente posso cercarlo su internet ma forse sarebbe stato meglio spiegarlo brevemente all’inizio dell’articolo .

  5. Mi pare che ci sia uno shampoo della Lush che contiene sale marino e quindi è anche scrub (si chiama Big), però non l’ho mai usato. Avevo visto in giro anche uno scrub della Collistar.

  6. Io ho provato Big di Lush, ma non mi sento di consigliarlo. Contiene sale marino grosso che agisce come scrub. All’inizio me n’ero innamorata, ma dopo qualche settimana di utilizzo ho dovuto abbandonarlo: avevo le punte secchissime e la cute grassa, perché è troppo aggressivo e fa l’effetto rebound. Per la mia esperienza, l’unico modo per tenere a bada i capelli grassi è usare uno shampoo delicato.

  7. Ciao, io mi trovo molto bene con lo scrub preshampoo Elvive Phytoclear, lo trovi da acqua e sapone e non costa nemmeno tanto, mi pare sui 4€ e qualcosa!

  8. I miei capelli sono un incrocio tra quelli di Ceddy e di Malvina quindi proverò sicuramente questo shampoo micellare!

  9. Molto interessante! Anche se mi frena il fatto che dite che spesso che lascia i capelli pesanti… cioè li lascia più puliti ma sono pesanti…mmmm, io sono veramente alla ricerca di uno shampoo che funzioni, ho provato anche lo scrub al cuoio capelluto ma nada di nada… sempre sporchissimi

  10. ok grazie mille 😉 Avevo provato Big di Lush, ma solo un camioncino, quindi non mi ero fatta un’idea precisa… vedrò di trovare delle alternative 😉

  11. Io lo uso da circa un mesetto e ti posso confermare che i capelli li lascia più “pesanti”. Ci tengo a precisare che non ho mai avuto la cute grassa, anzi! I capelli li pulisce, ma si ha come la sensazione di essere già al secondo giorno di capelli puliti, non so se sono riuscita a spiegarmi!
    Io ho provato la versione rosa 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here