Si è conclusa da poco la settimana della moda newyorkese, che come ogni anno apre le danze, presentando le collezioni Autunno/Inverno 2018. Questo evento infatti segna l’inizio di un gran via vai di nomi, tendenze e sfilate in tutte le capitali della moda come Londra, Milano e Parigi.

Una concentrazione di attrici, celebrity ed It-girl che vengono invitate dagli stilisti di griffe importantissime per vedere in anteprima le tendenze future, per la stagione autunnale a cui faremo fronte.

Diversi sono i trend che abbiamo notato tra le varie collezioni, ma sono 5 le beauty tendenze che si son fatte notare e su cui alcuni stilisti dell’alta moda hanno puntato. Colori fluo, stili anni 80,’ make-up-no-make-up… Siete pronte per scoprire quali sono le tendenze beauty 2018 di questa New York Fashion Week? Allora via col post!
1cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-copertina-1

#1 NO-MAKEUP CHALLENGE!

Ebbene sì, i make-up artist hanno accolto la sfida e sicuramente hanno vinto. 🙌

 2Cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-burberry-no-makeup2.jpg

Look naturale ed impercettibile per Burberry.



UN LOOK “WASH AND GO” CHE COINVOLGE ANCHE I CAPELLI

Molti stilisti come Alexander Wang, Burberry, Peter Pilotto hanno deciso di far sfilare le proprie modelle con un trucco vedo-non-vedo, il make-up che ha fatto il boom anche su red carpet come quello dei BAFTA 2018.

È un look wash and go che non si limita solo al trucco, ma anche ai capelli che spesso vengono lasciati sciolti e morbidi senza acconciature particolari.

3cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-irina-shayk-at-bottega-veneta-3
La Modella Irina Shayk per Bottega Veneta, con un look naturale e fresco.

 4cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-backstage-peter-pilotto-no-makeup-4.jpg
Peter Pilotto si affida al make-up artist Thomas de Kluyver per questo effetto fresh and clean.

È una scelta in parte ispirata alle teen – l’effetto richiama freschezza, allegria e leggerezza – e in parte è anche una scelta mirata, quella cioè di esaltare la bellezza degli abiti.

5cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-clinique-ever-better-5CLINIQUE Even Better Makeup SPF15. Prezzo: 33,90€ su Sephora.it Il Il Clinique Ever Better è uno dei fondotinta migliori secondo i dermatologi, un fondotinta ideale per ottenere un trucco ed un risultato fresco, luminoso ed un effetto no make-up da urlo.

#2 FOCUS SU LABBRA STRONG

Il secondo focus è sulle labbra. Diversi sono i look con base effetto wash and go e labbra in primo piano, con colori intensi e definiti. Primo su tutti? Il rosso.

6cliomakeup-blog-nyfw-2018-beauty-rossetto-rosso-brandon-Maxwell-6.jpgBrandon Maxwell si affida al makeup artist Tom Pecheux, che ottiene un look elegante e raffinato.
7cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-baciam-stupido-clio-rossetto-7
Potete ottenere lo stesso effetto, con il rossetto “midnight call” disponibile ovviamente su shop.cliomakeup.com, prezzo 12.50€.  Lo avete già provato? 😏

8cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-
Il rosso non può assolutamente mancare nelle passerelle e non poteva essere altrimenti. È l’ennesima conferma che anche con un look semplice ed un rossetto intenso si può fare la differenza.
9cliomakeup-blog-nyfw-2018-tendenze-beauty-selena-9

Ragazze, siamo solo a metà dell’opera! Siete curiose di scoprire quale saranno le altre tendenze beauty che ci ritroveremo a riprodurre e di cui potremmo innamorarci nel 2018? Voltate subito pagina!

9 COMMENTI

  1. Amo tutte queste tendenze!! Però se il no make-up lo provo io sembro malata perché soffro di occhiaie congenite che arrivano fino al mento :'(( ho avuto addirittura gente che mi chiedeva se stessi male

  2. Look wash and nella vita quotidiana = stamattina mi sono alzata e così com’ero sono uscita di casa… Ovviamente non è proprio lo stesso effetto Delle passerelle

  3. Il No Makeup con macchie della pelle e occhiaie, nn mi piace x nulla.Non é questo a cui penso x no makeup. Questo é faccia struccata e basta…. Bruttissimo x me…

  4. Non mi piacciono proprio questi look poi il focus labbra è bello si ma la modella con le labbra risecche tipo deserto not !

  5. Sono d’accordo con te ma forse l’obiettivo degli stilisti era proprio portare in passerella le imperfezioni? Se è come lo capisco io penso sia un bel messaggio.
    PS: non pensavo fossero macchie ma lentiggini 😀

  6. Se non avessi occhiaie e cicatrici post brufolo potrei anche prendere in considerazione il no makeup, ma purtroppo la cosa non si può fare; se poi ogni mattina sei esposta a un pubblico di 20-25 personcine terribili ti conviene perlomeno apparire decente.
    Comunque, eyeliner geometrici e ombretti fluo sono l’orrore, lo smokey nero e il rossetto rosso come protagonista sinceramente non sono mai passati di moda, e i glitter sì ma con moderazione.

  7. Mi dispiaced ma il viso a macchia di leopardo o le occhiaieo nn sono da portare, nemneno x buttate la spazzatura… Queste inutili paraculate degli stilisti, x me sono solo un modo x far parlare della loro sfilata. Basta con questa piacioneria inutile. Che le modelle sfilino con le occhiaie, nn mi fa stare meglio con le mie. Ho specchio e voglio coprire macchie e occhiaie, nessuno mi obbliga. Se a te piace, buon x te.
    X quanto mi riguarda è solo x farsi pubblicità a gratis…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here