LA FRANGIA LUNGA PERFETTA PER CHI HA I CAPELLI FOLTI

Spesso si pensa che chi ha i capelli folti non debba avere la frangia: il rischio è quello, secondo molti, di ritrovarsi con il tanto temuto “effetto fungo”. Niente di più sbagliato, anche chi ha tanti capelli può avere la frangia, basta scegliere quella più adatta al tipo di capello e alla forma del viso, e sfruttare a proprio vantaggio le sue qualità.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-1-frangia

Zooey Deschanel ha i capelli molto folti, ma la frangia le dona moltissimo, soprattutto perché la porta morbida e lunga 

Ad esempio, la frangia perfetta per chi ha molti capelli è quella lunga, appena sotto le sopracciglia. La corposità del capello, permette, infatti, alla frangia di assumere il rigore necessario, la forma piena e compatta, e di stare al suo posto.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-7-frangia-lunga.jpg

Evitate invece le frangette troppo corte e piene, come la baby bangs. Benché sia la frangia più attuale del 2018, è adatta solamente ad alcuni tipi di viso e di capelli.



cliomakeup-capelli-spessi-folti-17-baby-bang-frangia

La baby bang è la frangetta corta più desiderata del momento!

MA QUALI SONO I PRO E I CONTRO DEI CAPELLI FOLTI ?

Indubbiamente questa tipologia di capelli ci sono moltissimi pro. Anche se la loro cura può risultare più lunga e laboriosa rispetto ad altre, si può sempre trovare una soluzione, anche fast, per ogni tipo di problema.

I capelli folti SONO BELLISSIMI, MA NECESSITANO DEL TAGLIO GIUSTO

Fondamentale per questi capelli è trovare il taglio perfetto. In questo modo, la loro cura sarà più facile ed immediata, capace di rendere il vostro look sempre impeccabile.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-5-acconciatura.jpg

I capelli spessi si possono anche acconciare, per ottenere dei volumi importanti ma strutturati 

Rispetto a chi si ritrova con i capelli fini o sottili, voi che avete i capelli spessi potete scegliere anche tra molti accessori e tra svariate acconciature per i vostri capelli. Inoltre se il vostro problema è il troppo volume, basterà scegliere l’acconciatura giusta per limitarlo; per gestire i capelli spessi ci vuole anche la giusta interpretazione dei volumi e delle scalature.

I CONTRO DEI CAPELLI SPESSI

Bisogna ammettere però che i capelli spessi, posso risultare ingestibili se non si hanno le idee chiare rispetto a come tagliarli e curarli. Fondamentale è evitare l’effetto crespo, l’umidità è la vostra peggior nemica, anche con pochissima vi ritroverete con una chioma leonina e non ci saranno molte soluzioni per tenerla a bada.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-11-friz

L’umidità è la vostra nemica numero 1 lo sappiamo bene!

Un’altra problematica che riscontrano tante persone che hanno i capelli spessi sono i tempi di asciugatura: spesso sono davvero lunghi, facendoci passare ore con il phone in mano. Imparate dai parrucchieri, e quando vi dovete asciugare i capelli divideteli in porzioni, in questo modo dimezzerete i tempi.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-9-asciugatura-capelli

Infine, per questa tipologia di capelli sembra che il balsamo non basti mai. Anche in questo caso, imparate a capire quali sono le necessità dei vostri capelli e quali sono i prodotti migliori che potete usare per disciplinarli. Può accadere facilmente che un balsamo troppo nutriente, renda i vostri capelli ancora più pesanti, inoltre non serve “annegare” i capelli nel balsamo, se il prodotto è quello giusto per i vostri capelli ve ne basterà un noce.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-2-balsamo

Non serve un quintale di balsamo per capelli.
Se il prodotto è buono ne servirà solo una noce!

Se curate i vostri capelli in modo maniacale, non perdetevi:

1) COME TRATTARE TUTTI I TIPI DI CAPELLI!

2) LUNGHI, MEDI E CORTI I TAGLI DI CAPELLI PIÙ COOL DEL 2018

3) I TAGLI E I COLORI PIÙ BELLI CHE ABBIAMO VISTO SU CLIO!

giphy

Ragazze, avete i capelli spessi e non sapete come gestirli? Avete trovato alcuni tagli interessanti che vorreste provare? Qual è secondo voi il taglio più bello del momento? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

13 COMMENTI

  1. Io ho i capelli spessi, folti e ondulati. L’anno scorso ho fatto un bellissimo shag, ma ora che stanno ricrescendo sembrano un gigantesco fungo. Purtroppo i tagli per capelli mossi e ricci non sono mai facili, perciò per adesso ho deciso di farli ricrescere lunghi per imparare a intrecciarli. Già la coda è arrivata oltre le scapole, aspetto che ricrescano anche quelli più corti (erano molto, molto scalati).

  2. Capellona a rapporto! Ho i capelli folti, spessi e ricci e li ho avuti di tutte le lunghezze, dallo stile anni 20 sotto le orecchie a lunghi fino a metà schiena, scalati e pari. La pettinatura che mi sta decisamente meglio però è lo scalato medio, leggermente oltre le spalle. Solo così non sembro un fungo!

  3. Chioma folta e mosso-riccia: trovare il taglio giusto è stato poco facile. Adesso mi ritengo abbastanza soddisfatta.

  4. Io ho tantissimi capelli, folti ma sottili e mossi, l’umidità anche minima me li rende uno schifo soprattutto se decolorati, riesco ad attenuare il crespo con i prodotti giusti, al momento ho un long bob pari dietro e più lungo sul davanti ma poco, prima li avevo lunghissimi quasi al sedere erano pesanti si ma le scalature non fanno per me, che siano corti o lunghi sui miei capelli l’effetto scalato li rende orribili! Preferisco un taglio medio ma pari almeno su di me. La frangia no su di me è ingestibile.

  5. Capelli folti e spessi a rapporto ! I contro ahimè sono tanti:il crespo è sempre dietro l’angolo,non posso assolutamente asciugarli all’aria o solo con il phon a meno che non voglia sembrare un leone scompigliato,quindi sempre piega con la spazzola e piastrata finale,questo ovviamente richiede un sacco di tempo quindi per lavarmi i capelli faccio dei veri e propri calcoli in base agli impegni settimanali ecc.
    I pro direi che sono solo due:non mi si sporcano praticamente mai,pur usando prodotti ricchissimi per contrastare la secchezza,anzi più si sporcano più diventano secchi,unto zero,inoltre mantengono la piega molto bene sia liscia che mossa!

  6. Capelli folti, spessi, crespi e tendenzialmente mossi. Eccomi. Allora, visto che vivo al caldo evito di usare il phon o mi gonfiano all’inverosimile. Quando invece devo usare il phon, sono costretta ad usare la piastra e prodotti vari per tenerli a bada. Al momento li porto alle spalle, sono leggermente più lunghi davanti e corti dietro. È lo stile che preferisco poiché mi tiene gli orribili capelli che ho sotto (che sono più spessi e crespi degli altri) più corti e le lunghezze più leggere.

  7. Presente! È da una vita che lotto con i miei capelli folti e spessi.. devo annettere che non li ho mai sopportati molto, fino a quando lo scorso anno ho cambiato parrucchiera! Ho trovato, infatti, una nuova parrucchiera fantastica che ha trovato il taglio giusto (alleggerendo molto le lunghezze) e finalmente riesco a gestirli!!!! 🙂 tra i tagli proposti nel post, quello che più mi piace è il lob 🙂 prima o poi lo proverò, anche se non ho mai tagliato i capelli così corti 🙂

  8. Cofana a rapporto! Per le parrucchiere io ho il doppio di capelli di una persona normale; tre quarti della gente chiama la mia chioma ”” criniera’… Tra i pro di avere tanti capelli è che reggono la piega a lungo e non sembrano sporchi anche se non li lavi ogni giorno… Tra i contro e che se non trovi il taglio giusto, sembri una pazza scatenata… credetemi la maggior parte Delle parrucchiere non sanno gestire le chiome fluenti. Sono abituate a gente che vuole i capelli più voluminosi, e quando arriviamo noi con le cofane, non sfoltiscono, nè scalano a sufficienza. Ormai dopo anni di errori ho capito che i tagli corti e pari (tipo il carrè alla Raffaella Carrà) sono da evitare come la peste, così come i tagli troppo corti. Infatti non sono d’accordo che sul fatto che il taglio alla Scarlett Johansson sia fattibile su chi ha tanti capelli. Lei non mi sembra abbia tantissimi capelli, ne avrá si è no la metà di me; per chi ha la mia criniera i tagli più corti di metá collo sono banditi. Riguardo al balsamo, io lo uso col contagocce (a volte manco lo metto) perché sono riccia e trovo che appesantisca troppo la chioma. L’umidità è da poco diventata un mio grosso cruccio, da quando ho cambiato lavoro e sono a lavorare in un posto molto umido. Devo cercare un buon prodotto per non sembrare una scopa

  9. ahahahah vorrei avere io i vostri “problemi” di capelli folti.
    Team fate un post anche per chi ha pochi capelli e fini! Grazie xD

  10. folti folti, tagliati in un long bob, non l’avessi mai fatto, non mi sta bene, i miei sono anche un riccio n 3, dunque adesso aspetto che crescano di nuovo, pazienza

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here