Attenzione, attenzione! Il cardigan è stato nominato il maglione must have più fashion di tutti ehehehe! Soprattutto nelle mezze stagioni, è il capo d’abbigliamento che ogni amante della moda deve assolutamente avere nel suo armadio.

Dallo stile bon ton, a quello più street, lungo o corto, il cardigan è perfetto per ogni tipo di outfit: da indossare sotto blazer e giacche in stile biker o come capo spalla. Anche le celebrity sono pazze di questo maglione e tra i loro outfit ci sono tantissime ispirazioni fashion da cui trarre ispirazione.

Il cardigan si riconferma quindi tra i maglioni più amati del momento, e lo troviamo sia sulle passerelle di alta moda – come Prada e Gucci – che tra i feed di Instagram. È perfetto per questa stagione pazzerella, e possiamo indossarlo in tantissimi modi. Scopriamo quali sono i più attuali e i modelli su cui eventualmente investire: andate avanti a leggere!

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-1

MODA PRIMAVERA 2018, IL GRANDE RITORNO DEL CARDIGAN

Se avete sempre snobbato questo tipo di maglioni è arrivato il momento di rimediare. Le ultime tendenze in fatto di moda hanno incoronato il cardigan come il maglione più trendy del 2018. Il capo must have, che tutte le fashion addicted devono avere nel loro armadio per la primavera.

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-13-maglione

I cardigan sono tornati, e sono assolutamente indispensabili, se volete stupire tutti con outfit dal gusto vintage e sexy. Sappiamo che la parola sexy, non è assolutamente la prima che vi viene in mente quando pensate ai classici “maglioni della nonna”, ma vi faremo ricredere con questi abbinamenti incredibili!

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-11-street-style

IN LANA, APERTI E CON I BOTTONI: I CARDIGAN DA AVERE ASSOLUTAMENTE!

Se in tutti questi mesi vi abbiamo consigliato di rovistare nell’armadio della mamma per scovare qualche accessorio fashion anni ’80 originale, adesso dovete convincere la vostra nonna a regalarvi qualche suo vecchio cardigan. La moda li pretende, decorati, con fiori o fantasie jacquard.

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-12-outfit

Vintage e total beige per un look d’altri tempi

Questi maglioni sono perfetti su tutti gli outfit, donandovi una grande dose di stile e il giusto tepore mentre aspettiamo (fiduciose) l’arrivo della tanta agognata primavera. Lo avevano già anticipato Prada e Gucci l’anno scorso, e lo riconferma tutto il mondo della moda oggi. I cardigan in lana sono il top assoluto per questa primavera!

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-5-folk-outfit

Il cardigan indossato in stile country chic!

Li potete indossare anche sotto i cappotti o giacche in stile biker, per rendere rock questo maglione dal gusto bon ton.

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-8-rock-style

Il cardigan indossato in stile rock, total black e con le frange

I nuovi cardigan, nella loro versione 2.0 si portano aperti su vestiti floreali, denim cropped e gonne a tubo. Sono colorati, animalier e folk.

i cardigan per la primavera 2018 vengono declinati in tutte le loro fantasie

Si possono indossare come maglie, ma si portano anche chiusi con una cintura in vita quasi fossero cappotti, o infilati nelle gonne per farli diventare dei pull bon ton.

 

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-6-outfit-vestitino

Vengono inoltre apprezzati anche da alcune celebrity, come Serena GomezEmily Ratajkowski che ne hanno fatto il loro “cavallo di battaglia” per alcuni loro outfit davvero wow! 

cliomakeup-cardigan-primavera-2018-3-outfit-vintage

Il cardigan (corto) è perfetto per reinterpretare lo stile anni ’50

Ragazze, non abbiamo assolutamente finito. Nella prossima pagina vi mostreremo come hanno deciso di indossare il cardigan Selena Gomez e Emily Ratajkowski, dimostrandoci che questi maglioni saranno un assoluto must have per questa primavera! Continuate a leggere!