In questo interregno dall’inverno alla primavera, un rossetto favoloso è quello che ci vuole per superare le paturnie provocate dal tempo ballerino… e iniziare la giornata con un bel sorriso, in tutti i sensi!

A noi beauty addict, com’è ovvio, piace cambiare spesso rossetto, ma in alcuni periodi ci sono alcuni prodotti di cui ci innamoriamo al punto da volerli sfoggiare tutti i giorni, o quasi. Oggi abbiamo quindi voluto condividere con voi quali sono i nostri rossetti must-have del momento, quelli che ci accompagnano ad ogni risveglio e poi fino a sera.

Alcune di noi sono state conquistate dalle novità del momento, altre hanno scoperto o ri-scoperto dei grandi classici; in genere si tratta di prodotti di fascia media ma non manca qualche chicca economica. Insomma, ragazze, non siete curiose di scoprire quali sono i nostri rossetti preferiti? Allora via col post!

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-1

 

MALVINA: IL LIPSTICK CULT DI FENTY

il mio rossetto preferito del momento è di Fenty Beauty Mattemoiselle Plush Matte Lipstick colore Ma’dam. Ho avuto la possibilità di comprarlo durante il mio ultimo viaggio a Liverpool e non ho saputo resistere alla forte tentazione di provare un prodotto del chiacchieratissimo brand di Rihanna.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-4-fenty

I colori proposti sono ben 14, e sul mio incarnato questo rosso era davvero perfetto. Già dalla confezione ci si rende conto che questo rossetto è un lusso: il blister è esagonale lucido color rosa chiaro. Lo stick al suo interno è abbastanza piccolo e permette di realizzare un trucco labbra molto preciso anche senza l’utilizzo della matita, che non mi sembra sia nemmeno in vendita.



cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-3-fenty

Fenty Beauty Mattemoiselle Plush Matte Lipstick colore Ma’dam. Prezzo: 16£

UN ROSSETTO A PROVA DI BACIO

Io posso solo dire che lo adoro! La texture è cipriata, e dura tantissimo, a prova di pasto e… di bacio!

La sensazione che si ha sulle labbra è molto confortevole, non appiccica e non secca troppo le labbra rispetto ad un classico rossetto opaco.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-2-fenty

Malvina al Cavern di Liverpool con indosso il rossetto di Fenty

Io lo sto usando veramente molto, e sono entusiasta che il 6 aprile questi favolosi prodotti arriveranno in vedita anche qui in Italia da Sephora. Personalmente amo i rossetti rossi e ne ho una vera collezione, ma questo mi ha lasciato stupefatta, per durata, colore, intensità e sopratutto per come mi fa sentire… è proprio vero che un rossetto rosso ti cambia l’umore!

SILVIA: UN ROSSETTO COLOR… FENICOTTERO!

Il mio rossetto preferito del momento è il Duo Lips Twist Up di Pupa, della collezione Material Luxury, nella colorazione 002 Flamingo.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-6-pupaPupa Duo Lip Twist Up in 002 Flamingo. Prezzo: 17,50€

Lo trovo molto comodo e pratico da portare in giro in quanto da una parte si trova il rossetto mentre all’altra estremità del prodotto c’è la matita labbra per delineare in modo preciso i contorni. Flamingo è un bel colore intenso, un nude rosato scuro, perfetto per quei giorni in cui voglio dare un tocco di colore senza esagerare.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-7-pupaLa texture è cremosa e mi permette di mantenere le labbra morbide tutto il giorno, cosa per me fondamentale in questo periodo dove mi ritrovo ad avere più pellicine del solito.
Il rossetto dà un finish luminoso mentre la parte della matita rimane opaca. Anche Clio l’ha inserito nei suoi top del mese.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-5-pupa

CEDDY: UN ROSSO CLASSICO DI GLOSSIP

Uno dei rossetti che più ho usato negli ultimi tempi e che adoro è quello liquido ad effetto tattoo di Glossip, No Transfer Lip Tint nella colorazione 05 Red Flame.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-9-glossipGlossip No Transfer Lip Tint in 05 Red Flame. Prezzo: 7,90€

PIÙ VOLTE MI È STATO CHIESTO CHE ROSSETTO INDOSSASSI

Ho anche altri colori della stessa linea, perché mi piace veramente molto, ma questa punta di rosso è veramente imbattibile.

Mi piace perché si stende bene, la texture è scorrevole e, quando il prodotto si asciuga sulle labbra, non le secca affatto, anzi, conferisce un effetto vellutato che le rende ancora più morbide. Ha un’ottima durata e, anche se qualche macchia la lascia se bevo un caffè o mangio qualcosa, resiste senza sbavare e rimane perfettamente al suo posto.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-8-glossipUna cosa che adoro è anche il fatto che non si “trasferisca” sull’apparecchio ai denti, cosa che purtroppo molti rossetti più cremosi fanno (argh!). Il colore è molto classico ma, soprattutto la sera, adoro mettere il rossetto rosso: non ci posso fare nulla, lo trovo un must intramontabile! Inoltre, più volte mi è stato chiesto che rossetto fosse quando lo indossavo, e mi sono stati fatti molti complimenti, perciò non posso che scegliere lui!

Ragazze, siamo a quota 3 dei 6 rossetti che in questo periodo sono i nostri inseparabili! Girate subito pagina per scoprire gli altri 3!

30 COMMENTI

  1. che belle che siete, ragazze *_*
    E finalmente arriva uno dei miei post preferiti da commentare, eheh!
    dunque, premesso che dei rossetti di cui avete parlato, mi incuriosisce solo quello provato da Silvia in quanto la combo matita + rossetto nello stesso prodotto la trovo molto comoda ed interessante.. bellissimo il Mac Stone, che su Abbia mi pare stia davvero troppo bene.
    Ho avuto modo di provare la linea Fenty da Sephora a Dubai ad inizio mese e, se devo essere sincera, non mi ha chissà quanto colpita (anche se a onor del vero, i rossetti non li ho provati), mentre conosco abbastanza bene sia Velvet Teddy che Iced Caramel, e su di me rimangono troppo marroncini.
    Detto ciò, per me i top assoluti del mese sono:
    – Mac in Fast Play (anche se l’ho preso 2 mesi fa): è praticamente il mio MLBB, finalmente l’ho trovato! Resiste bene, è confortevolissimo ed ha un finish non opaco che comunque non mi dispiace.
    – Nyx, rossetto in polvere Powder puff Lippe in Squad Goals: confesso di averlo preso solo perché ricordavo il vs articolo sul blog 😉 in compenso lo trovo fantastico, sulle labbra quasi non si sente, dura tantissimo ed il colore è fenomenale.
    – non so se siano classificabili come rossetti perché secondo me sono più dei balsami labbra.. comunque, in aeroporto ho trovato la travel edition dei rossetti Rouge Interdit di Givenchy, non potevo lasciarla là XD mi sono letteralmente innamorata di Noir Revelateur, che incupisce leggermente le mie labbra con un bel rosso ciliegia. Nella confezione sono presenti anche Rose Tentateur, un bel rosa “scuro” carne e Rouge Rebelle, rosso brillante dal finish bagnato. Promossissimi tutti e tre!

  2. Ho guardato su Google immagini Fast play di Mac… molto interessante! E’ molto coprente? Perché anche io solo alla ricerca di un MLBB, credevo di averlo trovato con Craving di Mac ma se voglio che sia un MLBB lo devo applicare con il pennellino perché con lo stick risulta troppo scuro e avendo le labbra fine non è il massimo per me. Lo adoro come rossetto ma appunto in giro non posso portarmi dietro il pennellino per riapplicarlo… D:

  3. Anche io voglio Velvet Teddy! Come lo dice anche il mio nickname ADORO i rossetti Mac, non so perché ma hanno un qualcosa che mi attira molto rispetto ad altri marchi. Cioè ho sempre visto come i rossetti Mac come degli oggettini di lusso e professionali. Ho le mie simpatie xD Mi stanno molto simpatici anche i rossetti UD (ne ho solo uno però, regalato, Psyco) e quelli di MUFE (ho solo il C-208 che avete reputato come rosa indiano).
    Di Mac ho: All Fired Up, Captive, Girl About Town, Craving, Rebel, Flat Out Faboulous e Show Orchid!
    Oltre a Velvet Teddy punto ad avere anche l’iconico Ruby Woo (Russian red posso farmelo prestare da mia cugina, altra Mac dipendente xD), Mehr, Lady Danger e Please me (se mi stanno bene). E poi un altro gioiellino è il n. 50 La Romanesque di Chanel (mi ha un po’ deluso sulla durata però).

  4. ciao Giulia! per quanto riguarda la coprenza a me sembra bello pigmentato, per cui non ho mai avuto problemi in tal senso.
    Poi ecco, c’è anche da dire che usandolo come MLBB (a parte il finish leggermente lucido), laddove non ci fosse piena coprenza non sarebbe un problema, perché ho le labbra belle rosse di mio 😉
    Considera che l’ho preso in sostituzione a Craving che avevo puntato e che era finito in store quel giorno! Sono abbastanza simili come tonalità.. se hai modo, provalo in negozio, così da essere sicurissima!
    Io comunque quando sono in giro lo applico sempre direttamente dallo stick, è uno dei pochi con cui riesco a fare eventuali ritocchi anche on the go! 😉

  5. Grazie per la risposta 🙂 io invece non ho le labbra molto pigmentate per quello non esco di casa senza rossetto xD
    Sicuramente lo proverò 😉

  6. …sai che invece a me ha deluso un pochino il Mehr?
    Tra il colore fin troppo rosato (per me abbastanza cannato, avendo le labbra rosse rosse) ed il finish super mat che mi secca le labbra dopo poco, sto decisamente preferendo come formula gli Amplified lipstick, più confortevoli.
    di chanel invece sto adorando il 34, la Raffinee (altro candidato MLBB) ma non ho il coraggio di prenderlo perché prima devo farne fuori taaaaanti altri.

  7. ma figurati 🙂
    comunque l’unico modo è sempre quello di provarli in store: quando cercavo foto e swatches di alcuni colori poi, sono rimasta abbastanza basita vedendo che in negozio erano tutt’altro XD

  8. Davvero? Essendo matte non dovrebbe essere troppo secco come invece i retro matte come Flat Out Faboulous e All Fired Up che possiedo e che tollero abbastanza nonostante la formula super secca, però appunto ho sempre letto che varia sempre da rossetto a rossetto. Comunque sì, sono molto confortevoli gli Amplified, e tra quelli che ho, il Girl About Town dura un botto. Mi macchia letteralmente le labbra e questa cosa mi piace molto e riapplicandolo più volte al giorno fino a sera mi rimane la tinta! Ecco, se devi prendere un fucsia te lo consiglio vivamente xD
    Guarda non vedo l’ora di andare il prima possibile presso uno store Mac a provare un po’ di rossetti, perché molto spesso dal vivo come hai detto tu nell’altro commento, sono tutt’altra cosa rispetto alle foto online!

  9. Io sto usando solo Twig di Mac..ADORO!
    in Italia stanno arrivando un sacco di nuovi (x noi) brand, ma Mac è sempre Mac!

  10. Il mio rossetto del momento è la tinta Purobio in rosa freddo. Non dura tantissimo ma apprezzo il colore da tutti i giorni e non sbava. .
    Ho comprato il Velvet Teddy qui citato! Smack al team

  11. Uno dei rossetti che uso di più in questo periodo è il n.03 Deborah Milano della Linea Formula pura, un bel nude da tutti i giorni!

  12. Ciao ti posso chiedere Lover che tonalità è? Io l ho visto solo al supermercato ma in profumeria non trovo mai il tester. Avresti una foto? Grazie!

  13. io sono sempre super fedele al mio adorato MLBB della nostra cara Clio! non sono una da rossetto ma quando esco la sera mi piace metterlo per ravvivare il look da giorno che mantengo per non stare a struccarmi e ritruccarmi. MLBB mi dà subito quel tocco in più che rende il look curato ed elegante e mi fa sentire sempre a mio agio pur non amando molto la sensazione del rossetto sulle labbra. Spesso mi dimentico addirittura di averlo!

  14. In questo periodo , il crayon in framboise di Chanel dalla durata ottima e il gossamer 106 di kiko, un carne molto caldo.

  15. I miei test fondamentali per giudicare un rossetto sono 2: le mangiate e il lavoro. Se resiste decentemente a entrambi allora è top.
    E i top del momento sono Ruby Woo di Mac e Passion Red di Sephora, oltre a 2 nudes dei Megalast Wet’n’Wild (Rosebud e In the Flesh) e al Rosa Malva dei Double Touch Kiko. Domani testo Cherry Bomb, speriamo bene perché adoro quel colore.
    Bellissimo il rossetto scelto da Malvina!

  16. Ciao a tutte!! Velvet Teddy di Mac e il duo di Pupa (che ho da poco scoperto grazie al blog) sono fantastici secondo me!!! I rossetti che però sto usando di più sono “Sei mio” di Clio e un color nude della linea “Rouge Dior” (n.434 Promenade) 🙂

  17. Ciao Yume93, sei davvero gentilissima, grazie! No, non indossavo lenti, ma quel giorno c’era una luce molto bella e mi sono messa proprio di fronte ad una finestra, per cui sembravano più chiari. Un bacio!
    Laura ClioMakeUp

  18. Qualcuno ha “Sei Mio” di Clio e Velvet Teddy per fare un confronto?? Magari due swatch per confrontarli..

    Team, quando torneranno disponibili i sold out?!?? Non sono una persona polemica, anzi! Ma è veramente tanto che non ci sono più! Da prima dell’apertura del pop-up store in cui li facevano sul momento!! A questo punto aspetto magari un’apertura di un pop-up a Roma…magari riesco ad accaparrarmelo! 😉

  19. Ciao, ti ringrazio molto per avermi risposto. Se è così freddo credo non faccia per me. Grazie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here