In questo interregno dall’inverno alla primavera, un rossetto favoloso è quello che ci vuole per superare le paturnie provocate dal tempo ballerino… e iniziare la giornata con un bel sorriso, in tutti i sensi!

A noi beauty addict, com’è ovvio, piace cambiare spesso rossetto, ma in alcuni periodi ci sono alcuni prodotti di cui ci innamoriamo al punto da volerli sfoggiare tutti i giorni, o quasi. Oggi abbiamo quindi voluto condividere con voi quali sono i nostri rossetti must-have del momento, quelli che ci accompagnano ad ogni risveglio e poi fino a sera.

Alcune di noi sono state conquistate dalle novità del momento, altre hanno scoperto o ri-scoperto dei grandi classici; in genere si tratta di prodotti di fascia media ma non manca qualche chicca economica. Insomma, ragazze, non siete curiose di scoprire quali sono i nostri rossetti preferiti? Allora via col post!

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-1

 

MALVINA: IL LIPSTICK CULT DI FENTY

il mio rossetto preferito del momento è di Fenty Beauty Mattemoiselle Plush Matte Lipstick colore Ma’dam. Ho avuto la possibilità di comprarlo durante il mio ultimo viaggio a Liverpool e non ho saputo resistere alla forte tentazione di provare un prodotto del chiacchieratissimo brand di Rihanna.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-4-fenty

I colori proposti sono ben 14, e sul mio incarnato questo rosso era davvero perfetto. Già dalla confezione ci si rende conto che questo rossetto è un lusso: il blister è esagonale lucido color rosa chiaro. Lo stick al suo interno è abbastanza piccolo e permette di realizzare un trucco labbra molto preciso anche senza l’utilizzo della matita, che non mi sembra sia nemmeno in vendita.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-3-fenty

Fenty Beauty Mattemoiselle Plush Matte Lipstick colore Ma’dam. Prezzo: 16£

UN ROSSETTO A PROVA DI BACIO

Io posso solo dire che lo adoro! La texture è cipriata, e dura tantissimo, a prova di pasto e… di bacio!

La sensazione che si ha sulle labbra è molto confortevole, non appiccica e non secca troppo le labbra rispetto ad un classico rossetto opaco.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-2-fenty

Malvina al Cavern di Liverpool con indosso il rossetto di Fenty

Io lo sto usando veramente molto, e sono entusiasta che il 6 aprile questi favolosi prodotti arriveranno in vedita anche qui in Italia da Sephora. Personalmente amo i rossetti rossi e ne ho una vera collezione, ma questo mi ha lasciato stupefatta, per durata, colore, intensità e sopratutto per come mi fa sentire… è proprio vero che un rossetto rosso ti cambia l’umore!

SILVIA: UN ROSSETTO COLOR… FENICOTTERO!

Il mio rossetto preferito del momento è il Duo Lips Twist Up di Pupa, della collezione Material Luxury, nella colorazione 002 Flamingo.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-6-pupaPupa Duo Lip Twist Up in 002 Flamingo. Prezzo: 17,50€

Lo trovo molto comodo e pratico da portare in giro in quanto da una parte si trova il rossetto mentre all’altra estremità del prodotto c’è la matita labbra per delineare in modo preciso i contorni. Flamingo è un bel colore intenso, un nude rosato scuro, perfetto per quei giorni in cui voglio dare un tocco di colore senza esagerare.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-7-pupaLa texture è cremosa e mi permette di mantenere le labbra morbide tutto il giorno, cosa per me fondamentale in questo periodo dove mi ritrovo ad avere più pellicine del solito.
Il rossetto dà un finish luminoso mentre la parte della matita rimane opaca. Anche Clio l’ha inserito nei suoi top del mese.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-5-pupa

CEDDY: UN ROSSO CLASSICO DI GLOSSIP

Uno dei rossetti che più ho usato negli ultimi tempi e che adoro è quello liquido ad effetto tattoo di Glossip, No Transfer Lip Tint nella colorazione 05 Red Flame.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-9-glossipGlossip No Transfer Lip Tint in 05 Red Flame. Prezzo: 7,90€

PIÙ VOLTE MI È STATO CHIESTO CHE ROSSETTO INDOSSASSI

Ho anche altri colori della stessa linea, perché mi piace veramente molto, ma questa punta di rosso è veramente imbattibile.

Mi piace perché si stende bene, la texture è scorrevole e, quando il prodotto si asciuga sulle labbra, non le secca affatto, anzi, conferisce un effetto vellutato che le rende ancora più morbide. Ha un’ottima durata e, anche se qualche macchia la lascia se bevo un caffè o mangio qualcosa, resiste senza sbavare e rimane perfettamente al suo posto.

cliomakeup-migliori-rossetti-primavera-8-glossipUna cosa che adoro è anche il fatto che non si “trasferisca” sull’apparecchio ai denti, cosa che purtroppo molti rossetti più cremosi fanno (argh!). Il colore è molto classico ma, soprattutto la sera, adoro mettere il rossetto rosso: non ci posso fare nulla, lo trovo un must intramontabile! Inoltre, più volte mi è stato chiesto che rossetto fosse quando lo indossavo, e mi sono stati fatti molti complimenti, perciò non posso che scegliere lui!

Ragazze, siamo a quota 3 dei 6 rossetti che in questo periodo sono i nostri inseparabili! Girate subito pagina per scoprire gli altri 3!