DUE PENDENTI ENTRAMBI IN ORO

cliomakeup-orecchini-diversi-22-oro

Ma passiamo ad abbinamenti un po’ più arditi: se siete appassionate di moda avrete notato che quest’anno il metallo che più spopola nei gioielli è l’oro. Alcuni stilisti hanno quindi accostato due orecchini vistosi, che hanno in comune questo materiale.

cliomakeup-orecchini-diversi-5-pendenti

Con un abbinamento del genere, il segreto per non sbagliare è coordinare lo stile degli orecchini. E naturalmente, evitare di indossare nello stesso momento altri modelli vistosi.


cliomakeup-orecchini-diversi-13-oro

PERLE CON PERLE: BELLA HADID PER PRABAL GURUNG

Alla sfilata di Prabal Gurung, Bella Hadid ha stregato tutti con degli orecchini di perle favolosi e che si fanno decisamente notare. Forse, portarli simmetrici da entrambi i lati sarebbe risultato too much. Invece, se abbinati a perle singole (seppur giganti!) l’effetto è contemporaneo e chic.

cliomakeup-orecchini-diversi-25-perle

cliomakeup-orecchini-diversi-8-perle

Le perle si prestano poi ad un altro tipo di accostamento: quello degli orecchini “in scala” di cui abbiamo parlato prima.

COME COORDINARE ORECCHINI MAXI

Ormai da tempo nella moda si usa abbinare le fantasie: le regole base per farlo bene sono accostare pattern della stessa famiglia di colori e dello stesso stile.

cliomakeup-orecchini-diversi-24-fantasieGli stessi principi si applicano anche agli orecchini: si possono accostare quelli che hanno alcune pietre in comune e, appunto, lo stesso stile: contemporaneo, classico, liberty, etc. Le foto valgono più di mille parole!

cliomakeup-orecchini-diversi-15-fantasie

cliomakeup-orecchini-diversi-14-pendenti

cliomakeup-orecchini-diversi-20-fantasie

cliomakeup-orecchini-diversi-16-stile

cliomakeup-orecchini-diversi-17-pietre

 

STESSA FORMA, COLORE DIVERSO

Un accostamento dedicato solo alle più esperte è quello sfoggiato da Ivanka Trump! Se vi fa impazzire e volete provare a replicarlo, vi sarete anche già accorte del “principio” che c’è dietro: i due orecchini sono molto simili.

cliomakeup-orecchini-diversi-2-ivanka-trump

Lo stile è lo stesso, la forma simile; un’altro trend consiste peraltro nell’abbinare orecchini identici, ma di colori diversi. Se non vi sentite sicure, potete iniziare da qui!

cliomakeup-orecchini-diversi-21-colore

Saorsie Ronan agli Oscar sfoggia orecchini Chopard di colori diversi

cliomakeup-orecchini-diversi-4-colore

IL JOLLY: GLI ORECCHINI A CERCHIO

Torniamo ad un altro abbinamento classico e che tutte possono indossare senza temere fashion fails.

cliomakeup-orecchini-diversi-7-cerchi I cerchi non passeranno mai di moda, e quest’anno è bello abbinarli in modo asimmetrico: due modelli diversi, o in scala, o un cerchio accostato ad un orecchino pendente. Sceglieteli i due orecchini stesso materiale, per essere elegantissime.

UN MODO PER INDOSSARE ORECCHINI STRAVAGANTI

POTETE SDRAMMATIZZARE UN ORECCHINO STRAVAGANTE E CHE NON AVETE MAI OSATO METTERE

Abbinare orecchini diversi è anche un modo fantastico per portare gioielli stravaganti che magari non avete mai osato mettere.

Stiamo parlando dei bellissimi orecchini anni Settanta recuperati dal cofanetto dei gioielli delle nostre mamme, o di qualsiasi modello vistoso abbiamo acquistato perchè è stato amore a prima vista, ma poi non lo abbiamo mai messo!

cliomakeup-orecchini-diversi-10-pendente-vistoso

Giocate con le lunghezze, con un occhio alle proporzioni del vostro viso e al taglio di capelli, e soprattutto, divertitevi!

cliomakeup-orecchini-diversi-23-cerchi

Se siete a caccia di accessori adatti ad impreziosire e aggiornare i vostri outfit della primavera, leggete:

1) ACCESSORI PER CAPELLI: I 5 MODELLI HOT PER LA PRIMAVERA

2) ORECCHINI LUNGHI: I MODELLI PIÙ TRENDY, COME SCEGLIERLI E ABBINARLI

3) LE BORSE GRANDI PIÙ ALLA MODA QUESTA PRIMAVERA

cliomakeup-orecchini-diversi-9-twiggy

Ragazze, a voi piace indossare orecchini diversi e asimmetrici? Oppure vi sembra un po’ rischioso? Tra gli accostamenti che vi abbiamo proposto ce n’è uno che vi piace e vorreste replicare? Scriveteci nei commenti! Un bacio e buon inizio settimana dal Team.