COME OTTENERE I VANTAGGI DELLA MATITA, SENZA MATITA
L’uso della matita nel make-up sa essere molto strategico perché, in base a dove e come la si mette, può aiutarci a modificare otticamente la forma dei nostri occhi, rimpicciolendola (come nel caso in cui la si mette sulla rima interna inferiore), ingrandendola (mettendola sulla rima esterna, sia inferiore che superiore), o allungandola (quando applicata solo sulla rima esterna superiore e con una leggera codina verso l’alto).

Credits: fashionlady.in
Tuttavia, si può ottenere un effetto simile anche non utilizzandola, e servendoci degli ombretti per ottenere i nostri scopi beauty! Ad esempio, per avere uno sguardo più profondo ma mantenere un look naturale, sfumare un ombretto marroncino lungo l’angolo esterno della palpebra superiore e lungo la rima esterna di quella inferiore è una mossa vincente.

L’ombretto smudgy è perfetto per un trucco grunge!
Non solo lo sguardo apparirà più definito, ma potrete creare anche un look che, in base a quanto sfumerete l’ombretto, potrà essere sia chic ed elegante, che più grunge. L’ombretto ad effetto “smudgy”, infatti, soprattutto se accompagnato da tanto mascara, è il top per creare un make-up profondo ma pieno di grinta!

Credits: stylecaster.com
COME ARMONIZZARE IL RESTO DEL MAKE-UP
Per quanto il trucco senza matita sia veramente bello e pratico da sfoggiare in stagioni come la primavera e l’estate, può essere perfetto anche per l’inverno e l’autunno, dato che, se bilanciato in modo giusto, è capace di dare risultati anche molto seducenti!

Una cosa fondamentale consiste nell’avere sopracciglia impeccabili, per questo è bene sempre ridisegnarle con dei prodotti appositi se sono molto sottili o hanno buchetti, e pettinarle accuratamente se le avete folte.

Anche il mascara è ottimo per valorizzare il vostro sguardo: con un trucco senza matita, potete applicarlo senza remore sia sopra che sotto, poiché non correrete affatto il rischio di sovraccaricare il make-up, soprattutto se lo avete realizzato con ombretti chiari o dalle tonalità nude!

A TUTTO ROSSETTO!
Il trucco senza matita sta benissimo con i rossetti accesi
Potete dare un carattere extra-glam al vostro trucco occhi senza matita abbinandovi un bel rossetto, creando un look che, a seconda della tonalità scelta, può essere molto adatto sia al giorno che alla sera.

Effettivamente, se ci fate caso, soprattutto negli ultimi tempi ad Hollywood questa tendenza sta spopolando: un esempio è Jennifer Lawrence ai BAFTA, che ha indossato un rossetto rosso accesissimo e un trucco occhi minimale!

Bellezze, volete saperne di più su eyeliner, matite & co? Allora non perdetevi:
1) TIGHTLINER: ECCO COME USANO LA MATITA TUTTE LE STAR!
2) VERY IMPORTANT PRODUCTS: LA MATITA COLOR BURRO
3) EYE-LINER ED OCCHI PICCOLI: COME AVERE IL MEGLIO DI ENTRAMBI
4) TIPS&TRICKS: COME APPLICARE L’EYE-LINER IN BASE AL TIPO DI OCCHIO!

Ragazze, a voi piace il trucco senza matita, e che ne dite dell’accoppiata tra ombretto monocromatico e rossetto acceso? Avete mai realizzato un trucco smokey eye senza usare eyeliner e simili? E che cosa ne dite del floating liner e della codina realizzata con gli ombretti? Ditemi la vostra nei commenti! Un super beso!!!




























































