COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE AL COLORE

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-35-occhi-trucco

Credits: @georgiexwatts Via Instagram

Sappiamo bene quanto le tendenze beauty influiscano sul nostro modo di concepire il make up occhi, viso e labbra ma anche mani.

è IMPORTANTE SCEGLIERE OMBRETTI E MATITE IN BASE AL COLORE DEGLI OCCHI PER UN TRUCCO TOP

C’è però da dire che, al di là dei trend e dei nuovi prodotti lanciati dalle case cosmetiche, dobbiamo sempre tenere conto dei nostri colori naturali.

Insomma, dobbiamo truccarci con le cromie che ci stanno bene, ma bene davvero, e che possano esaltare la nostra naturale bellezza.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-30-occhi-verdiTrucco occhi verdi. Credits: @beautybyvesela Via Instagram

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-33-occhi-marroni



Make up occhi marroni. Credits: @_isabelvfern Via Instagram

Quindi, ora nel dettaglio vi elencherò quali sono le sfumature che dovreste preferire.

  • Come truccare gli occhi verdi? In questo caso preferite ombretti violacei, quindi borgogna e prugna in primis, così come le tinte marrone e mattone oltre che il rosa, per creare una base chiara e luminosa.
  • Trucco occhi marroni: quali colori? Anche qui il viola dà una grande mano ad accendere e intensificare lo sguardo. L’alternativa è puntare su ombretti, ma anche matite, eyeliner e mascara blu, verde smeraldo e petrolio.
  • Come truccare gli occhi chiari e azzurri? Per esaltare la loro bellezza, fatevi scintillare con nuance bronzate e dorate.
  • Trucco occhi neri: che colori scegliere? In questo caso preferite cromie intense e brillanti ma anche solamente matita e mascara neri, per un make up minimal chic.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-31-occhi-azzurri

Credits: @p.s__makeup Via Instagram

COME SI TRUCCA? 7 CONSIGLI PER UN MAKE UP OCCHI FACILE E GLAM

Fin qui vi ho fornito tutta una serie di tip per riuscire a truccare gli occhi in modo facile e impeccabile, aiutandovi anche a superare alcuni problemini, come il mascara secco e la matita dura.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-34-occhi-trucco

Credits: @nansybabe Via Instagram

Ora voglio aggiungere altri consigli, che avrete anche visto in molti miei tutorial di trucco occhi, per darvi tutte le informazioni necessarie per un make up like a pro!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-32-occhi-neri

Credits: @hylluahusein Via Instagram

Ecco i miei 7 consigli da seguire per capire, una volta per tutte, come truccarsi gli occhi da sole:

  1. usare due correttori: in caso di occhiaie usate un correttore aranciato nella zona scura e un altro simile alla carnagione per uniformare il risultato;
  2. applicare il primer occhi per far durare più a lungo il trucco e per evitare che gli ombretti finiscano nelle pieghette, enfatizzandole;
  3. la matita color burro è la fedele alleata di tutte noi! Mettetela nella rima interna e otterrete (otticamente) occhi più grandi;
  4. prima del mascara, usare sempre il piegaciglia;
  5. il mascara va applicato effettuando movimenti zig zag, così da far penetrare bene il colore;
  6. per alzare le sopracciglia, applicate una matita chiara o un ombretto sotto l’arcata sopraccigliare;
  7. pettinare e riempire le sopracciglia, per uno sguardo più definito.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti-36-occhi-trucco

Credits: @ingamakeuppro Via Instagram

Bellezze, volete altri tips & tricks su come truccare gli occhi in modo impeccabile e strategico? Allora non perdetevi:

1) OCCHI PICCOLI? COME INGRANDIRLI CON L’EYELINER

2) TRUCCO OCCHI DA CERBIATTA

3) MATITA NERA: LE MIGLIORI DA PROVARE

4) CAT-EYE SENZA EYELINER, IL MAKE UP CHE FA IMPAZZIRE LE CELEBS

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (2)

La tipica faccia di chi escogita nuovi tips per il make-up!

Ragazze che ne dite, vi incuriosiscono i trucchetti di cui vi ho parlato nel post, e ce n’è qualcuno che usate già? Vi va di condividere qualcuno dei vostri trucchetti salvavita per quanto riguarda il make-up? Ditemi tutto, se vi va, nei commenti! Un bacione, bellezze!

12 COMMENTI

  1. Io mi trucco sempre con uno specchietto portatile (di quelli tondi col piedistallo per farlo stare su, preso all’Ikea). Sarà perché sono miope, ma devo praticam avere uno specchio a pochi cm dal naso, altrimenti con lo specchio fisso del bagno od in camera non riesco ad essere precisa

  2. Di questi tips conosco e adotto quello dell’ombretto per abbellire la matita e quello della matita dura che va scaldata sulla mano per ammorbidire il tratto e non abradersi gli occhi.
    In estate ne adotto un altro: uso il mascara waterproof sporcando di proposito la rima inferiore (ovviamente in modo discreto e il più possibile armonioso) così da creare una linea nera che infoltisce otticamente le ciglia e ingrandisce l’occhio. Dura tutto il giorno 🙂

  3. Grazie! Io in realtà quando si secca il mascara, lo allungo da sempre con qualche goccia di tonico. E’ sbagliato e porta che il mascara renda meno o si può fare? Grazie. Ottimo il tips del waterproof!

  4. “Alicia Keys e il Dot eyeliner!” Quella nella foto del post è Zoe Kravitz non Alicia Keys (che tra l’altro neanche si trucca più)

  5. Grazie, ma devo dire che i colori sono molto scriventi e facilmente sfumabili e anche il pop mauve che è glitterato non ha problemi di fall out.

  6. Grazie, troppo buona!! Anche se ti confesso che a quasi 45 anni mi è venuta voglia di fare un corso base di make up!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here