Gli occhi castani sono molto intensi e profondi e, dal punto di vista del make-up, anche estremamente versatili! Fare un trucco semplice per occhi marroni, di facile realizzazione e di super effetto è più che fattibile, anche e soprattutto per via del fatto che, questo tipo di occhi, non ha una serie di colori complementari di facile individuazione come avviene, ad esempio, per gli occhi azzurri o verdi, e riesce ad adattarsi egregiamente a moltissime nuance.

Nel post di oggi vi voglio dare qualche suggerimento su come valorizzarli, ma senza dover impazzire e dover necessariamente passare davanti allo specchio ore ed ore! Vi proporrò, infatti, qualche idea per truccare gli occhi castani in modo originale ed anche elegante, ma facile e veloce, senza aver bisogno di mille tonalità di ombretto per la loro realizzazione! Bellezze dagli occhi marroni, questo articolo, insomma, fa per voi! Siete curiose di scoprire quali spunti vi voglio proporre? Allora 3, 2, 1…vai col post!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (1)

TRUCCO SEMPLICE OCCHI MARRONI: IL NUDE, UN GRANDE CLASSICO!

Il trucco nude è poliedrico ed è un classico

Partiamo da un grande classico: il trucco nude! Questo tipo di make-up è estremamente poliedrico ed è capace di valorizzare ogni colore di occhi, quelli marroni più che mai. Vi basterà avere tendenzialmente due colori base, a cui potrete aggiungerne altri due, uno più chiaro e uno più scuro, per l’angolo interno e quello esterno degli occhi.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (11)

Applicate su tutta la palpebra un colore tenue come il panna o l’avorio, e sfumate successivamente sull’angolo esterno della palpebra un ombretto marroncino.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (9)

Per chi è più ciompetta, gli step per realizzare questo make-up potrebbero già finire qui ma, per rendere questo trucco ancora più profondo, potete illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato, ed enfatizzare quello esterno con un ombretto marrone scuro.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (12)

Potete anche, in alternativa, contornare la piega dell’occhio facendo un leggero cut crease con un ombretto marrone tenue e, infine, applicare una linea di matita o di eyeliner e abbondante mascara!

OMBRETTI VIOLA PER GLI OCCHI MARRONI E NOCCIOLA

Il viola è un colore che, sugli occhi marroni, dà il meglio di sé, che siate more, bionde o rosse! Qualora abbiate gli occhi nocciola, inoltre, è ottimo per far venire fuori più che mai le sfumature verdi che caratterizzano di frequente questo tipo di iride.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (16)

Via YouTube @Teni Panosian

Il viola è splendido specialmente sugli occhi nocciola

Per mantenere l’efficace semplicità del trucco monocromatico, ma dargli un tocco di personalità in più, potete procedere facendo un lieve cut crease con un ombretto sui toni del magenta, sfumandolo bene lungo la piega degli occhi.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (14)

Via YouTube @EasyNeon

Successivamente, basterà applicare sul resto della palpebra un ombretto viola, meglio se di una tonalità a contrasto con il color magenta, dunque più scura e fredda.

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (2)

Per fare il cut crease, in alternativa, potete anche utilizzare un ombretto marroncino con sottotono rosato, in modo da avere sempre un look d’effetto ma, comunque, più delicato. Come ciliegina sulla torta, sfumate un po’ di ombretto viola anche lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi, e mettete abbondante mascara!

cliomakeup-trucco-semplice-occhi-marroni-castani (15)

Bellezze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi proporrò altri spunti sfiziosi su come realizzare dei trucchi semplici top per gli occhi castani, con la massima resa e la minima spesa! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!