Come non lavare i capelli ogni giorno con il caldo?

  1. Con il caldo, il sudore spesso ci mette i bastoni tra le ruote per quanto riguarda il nostro look, anche sul fronte capelli! Per questo, scegliere acconciature e tagli mirati può aiutare a comprendere come non far sudare i capelli.
  2. In alternativa, l’uso strategico del phon e dello shampoo secco può essere molto d’aiuto in situazioni del genere, senza dover sottoporre la chioma a lavaggi troppo frequenti.
  3. L’uso di un asciugamano di cotone, soprattutto durante la notte, è un altro tip molto utile per fare in modo che il sudore non faccia sporcare prima i capelli.
  4. Il tipo di prodotti usati per lavare la testa, e la giusta frequenza con cui lo si fa, sono a loro volta cruciali per tenere i capelli puliti più a lungo, e superare in modo soddisfacente la prova sudore!

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-4

Insomma ragazze, le giornate di sole comportano non solo un cambiamento nell’abbigliamento, ma anche nella propria hair care routine dato che, per via delle temperature elevate, anche i capelli possono risultare provati e…sudati! Volete scoprire, dunque, come affrontare la situazione? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

COME NON FAR SUDARE I CAPELLI? CON LA GIUSTA ACCONCIATURA E I TAGLI TATTICI!

Come non far sudare i capelli? Beh, prima di tutto si deve specificare che il sudore si può arginare ma non eliminare, e ciò è sano e normale. Ha infatti una funzione molto importante, poiché ci permette di mantenere la temperatura corporea costante, abbassandola quando fa molto caldo.

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-3

Si può evitare, tuttavia, che la sua produzione eccessiva vada a rovinare l’aspetto della chioma subito dopo lo shampoo. In che modo? Innanzitutto, tenendola lontano dal collo quando fa caldo!


cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-5

è importante tenere i capelli lontani dal collo

Nelle giornate di sole evitate di tenere i capelli sciolti, ma acconciateli in una coda di cavallo o in uno chignon. In questo modo eviterete che le lunghezze vengano a contatto anche con il sudore corporeo e questo, nell’arco della giornata, può fare una grande differenza!

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-3

Se, invece avete voglia di darci proprio un taglio, potete approfittare dell’incombente solleone estivo per buttarvi in un bel bob! I migliori e a prova di sudore sono quelli che vanno dalle spalle fino al mento, per non parlare, però, anche di tagli ancora più corti come i pixie cut, perfetti per tenere la testa fresca il più a lungo possibile!

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-1

PHON E SHAMPOO SECCO (ANCHE IN VIA PREVENTIVA) SONO DEI GRANDI ALLEATI

Se fa molto caldo e avete sudato, ma avete lavato i capelli da pochissimo e non volete stressarli con un ulteriore shampoo, potete muovervi in due direzioni. Da una parte, potete semplicemente asciugare la testa con il phon (usando l’aria tiepida e non quella calda), in modo da far evaporare il sudore e domare l’eventuale crespo dei capelli comparso con l’umidità servendovi di un prodotto per lo styling a tenuta delicata.

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-4

Lo shampoo secco può essere usato in via preventiva

Dall’altra, potete rivolgervi direttamente allo shampoo secco, che vi aiuterà inoltre a far mantenere alla vostra chioma più volume, spesso provato da caldo e sudore! Per affrontare le giornate calde e fare in modo di far sudare i capelli il meno possibile, potete spruzzare un po’ di questo prodotto anche in via preventiva con i capelli puliti, poco dopo averli lavati!

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-2

Questo prodotto, infatti, assorbirà il sudore sul nascere, impedendo ai capelli di assumere il tipico aspetto spento ed umidiccio che hanno quando si suda.

cliomakeup-come-non-far-sudare-capelli-2

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di altri trick su come non far sudare i capelli e lasciarli puliti più a lungo! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!