Avete voglia di cambiare look? La frangia vi permette di fare un cambiamento quasi radicale del vostro hair style, e con pochi piccoli accuratissimi tagli rendere più moderno e attuale il vostro look.

Quest’anno, la frangia è tornata super di moda, e che voi abbiate i capelli lunghi, medi o corti, potete permettervi di scegliere l’acconciatura più attuale del momento. La frangia è anche un ottimo escamotage per le ragazze che hanno paura di un drastico cambiamento, ma allo stesso tempo sono annoiate della loro pettinatura.

Inoltre, ogni viso ha una sua forma di frangetta. Ma, ancora più importante è che quest’anno sono due le opzioni tra cui potete scegliere: la baby bangs o finalmente la frangia perfetta per chi ha i capelli corti. Scoprite qual è la forma di frangia che vi donerà di più e come farla rimanere perfetta anche quando piove. Iniziamo!

cliomakeup-frangia-baby-corta-4-tendenza-2018

TUTTI I SEGRETI PER AVERE UNA FRANGIA PERFETTA

Ogni viso ha una sua frangia che si differenzia non solo a seconda della forma del volto, ma anche a seconda della struttura dei cappelli. Se preferite un look elegante e raffinato, la frangia che fa per voi è sicuramente lunga e da portare laterale, quasi fosse un ciuffo.

cliomakeup-frangia-baby-corta-6-dakota-johnson

Il viso di Dakota Johnson cambia nettamente con o senza frangia



Se invece preferite un look più retrò e misterioso, allora puntate su uno stile anni ’60, optando per una frangia pesante e piena. Grazie al suo effetto folto e bombato, questo tipo di frangia farà anche sembrare più sottile un viso dalla forma ovale. Al contrario però non valorizza i visi già troppo lunghi o rotondi.

cliomakeup-frangia-baby-corta-10-krysten-ritter

Lo stile di Krysten Ritter ricorda molto quello di una pin up

La frangia dal finish irregolare è perfetta se avete i capelli mossi o ricci, si adatta a tutti i tipi di volto, compresi quelli dai lineamenti meno regolari, che vengono riequilibrati dalla sua “imprecisione”. La sua separazione in ciuffetti aggiunge anche un tocco più grintoso al vostro stile.

cliomakeup-frangia-baby-corta-3-capelli-mossi

Infine, una frangia corta renderà otticamente un viso tondo più assottigliato, ed è inoltre perfetta se volete ringiovanirvi di qualche anno. Questo tipo di frangia è anche la più indicata per chi preferisce portare i capelli corti. Per avere una frangia mini perfetta chiedete al vostro parrucchiere di tagliarvi i capelli due dita sopra le sopracciglia! 

cliomakeup-frangia-baby-corta-11-texture-hair

BABY BANGS, LA TENDENZA DEL 2018

“Baby Bangs Are The First Major Hair Trend of 2018”, ha sentenziato il magazine Harper’s Bazaar a inizio gennaio.

audrey-hepburn-cutting-her-hair-gif

la frangia cortissima è il trend assoluto del 2018 e tutte le star stanno sperimentando questo hair style

La frangetta cortissima in stile “pin up” è il trend di quest’anno. Ed è già stata sfoggiata da alcune star come Emma Watson, Emma Roberts, Sofia Boutella e Alison Sudol sugli ultimi red carpet.

Alcune hanno avuto davvero il coraggio di tagliare i loro capelli, altre invece hanno preferito utilizzare una frangia posticcia per creare questo hair style.

cliomakeup-frangia-baby-corta-12-emma-watson

@emmawatson

È stata Emma Watson a lanciare questo trend iniziando il nuovo anno con una frangetta cortissima. La sua foto pubblicata su  Instagram è stata apprezzata così tanto, che in pochissimo tempo è giunta all’occhio attento di Vogue che ha così commentato: “Non sappiamo se la frangia è reale o finta, ma in ogni caso sembra destinata a lanciare una nuova tendenza, perché quando la Watson fa qualcosa, il resto del mondo tende a seguirla”.

cliomakeup-frangia-baby-corta-13-emma-roberts

@nikkilee901

Christopher Naselli, l’hair stylist delle star ha detto la sua sulla frangia: “Sono ossessionato dalla micro frangia. È il modo perfetto per rendere un taglio di capelli moderno e per dare più luce al viso: dona un’allure edgy ma allo stesso tempo super soft”. La frangetta corta sta bene a chi ha un viso dalla forma tonda oppure ovale in quanto armonizza le proporzioni facendo apparire il viso più sfilato.

cliomakeup-frangia-baby-corta-17-street-style

Ragazze, ovviamente non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi mostreremo altre due tendenze molto attuali, da cui potete trarre ispirazione fin da subito. Continuate a leggere!

13 COMMENTI

  1. Dakota Johnson non può stare senza frangia, ha la fronte altissimissima!
    Anche io ho la fronte alta, ho portato la frangia per anni, da bambina fino alla prima superiore quando ho deciso di farmi il ciuffo che andava tanto di moda… Però non stavo bene con la frangia, complice il fatto che porto gli occhiali? Occhiali e frangia su un viso piccolo è troppo vero?
    Comunque la frangetta cortissima è veramente per poche. Neanche Emma Watson secondo me sta tanto bene, Emma Roberts è tremenda, sta malissimo. Stava bene all’iconica Audrey e tra quelle che avete mostrato sta molto bene a Krysten Ritter!

  2. Concordo sul fatto che una frangia così particolare sia per pochissime. Ma secondo me anche una frangia tradizionale non è per tutte. Io ho un viso abbastanza regolare, a dicembre mi viene la felice idea di provare la frangia, non l’avessi mai fatto!! Non sta mai al suo posto, orribile, la mia parrucchiera poi ha fatto l’opposto di quello che ho chiesto, mi sono ritrovata con una frangia spelacchiata e corta, eccessivamente sfrangiata, adesso per fortuna è un po’ cresciuta anche se ancora non è neanche un ciuffo decente! In questi mesi ho usato così tante forcine che mai in tutta la mia vita! Mai più!

  3. la frangia mi piace tantissimo, fosse per me farei quella bella piena e “pesante”, ma la mia pelle mista/grassa me lo impedisce 🙁
    la frangia corta invece la detesto, me la fece una volta la parrucchiera per sbaglio e.. orrore!!!

  4. La frangia è molto bella, ma per i ricci è terrificante! Assolutamente terribile, inutile dire il contrario.
    La frangia corta sta bene a davvero poche elette, anche qui inutile discuterne. Adesso va di moda e se ne vedranno di cotte e di crude in giro, ma è molto difficile da portare. Emma Watson sta bene (ma le sta male qualcosa a quella ragazza???????) e stava divinamente alla divina Audrey Hepburn, ma sono le eccezioni.

  5. Aahahahah sei forte! La copia femminile di Frankstein xD E’ vero però che me lo fai notare, sta proprio male porella, speriamo che le sia ricresciuta!! xD

  6. Ecco, io su questo avrei qualche obiezione. Proprio a tutte sempre ….uhmmmm…..Ci sono ragazze stupende che pero’ se si fanno la frangia sono mortificate e non stanno altrettanto bene come quando non ce l’hanno. Non che diventino brutte, ma e’proprio un altra cosa…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here