Le sopracciglia incorniciano il nostro sguardo valorizzandolo, per questo motivo è molto importante curarle al meglio e fare in modo che siano definite ed esaltate nella loro forma naturale. Per farlo, uno dei prodotti più quotati e più utilizzati al momento è il gel sopracciglia, ed è proprio a lui a cui dedicherò il post di oggi!

Non solo vi parlerò delle new entry a riguardo, ma vi menzionerò e darò i miei feedback su quelli che ormai sono diventati dei veri e propri classici, parlandovi dei loro punti di forza, e anche di come usare al meglio questa tipologia di prodotto. Siete curiose, bellezze, di scoprire di che si tratta? Allora 3, 2, 1…vai col post!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (21)

PRIMA DI TUTTO: COME USARE AL MEGLIO I GEL (O POMATE, O POMADE) SOPRACCIGLIA?

I gel per sopracciglia, noti anche come pomate o pomade, sono ottimi per poter riempire eventuali buchetti delle sopracciglia e regolarne la forma, dando risultati naturali e long lasting. Bisogna, tuttavia, esercitarsi un pochino nella loro applicazione, e armarsi di pazienza e pennellino angolato!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (20)

Quest’ultimo beauty tool, infatti, è essenziale per poter lavorare il gel a piccoli tratti, stendendolo delicatamente sulle sopracciglia per creare un risultato “pelo per pelo”, mimando l’aspetto delle sopracciglia che si hanno naturalmente.

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (17)

Una volta terminata l’applicazione del gel dovrete rivolgervi ad un pettinino apposito, che si rivelerà eccezionale non solo per pettinare e tenere in ordine le sopracciglia, ma anche e soprattutto per sfumare in modo delicato il prodotto, che si amalgamerà in modo eccellente dando al vostro sguardo un aspetto *WOW*!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (18)

Via YouTube @ Patrice Nurse

Dopo, potete scegliere a vostra discrezione se lasciare le sopracciglia così come sono, o fissarle ulteriormente con un mascara. Vi suggerisco di usarne uno colorato per infoltire otticamente il risultato, mentre quello trasparente è perfetto se volete domarle mantenendone la forma, ma senza dare loro più colore.

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (19)

Credits: glossier.com

SI COMINCIA CON LE NEWS: GEL SOPRACCIGLIA KIKO LASTING EYEBROW GEL

Tra le novità in fatto di gel sopracciglia, cito il Lasting Eyebrow gel di Kiko, di cui avete potuto leggere pochi giorni fa la recensione del Team! Questo prodotto, disponibile in sei colorazioni (01 Light Blonde, 02 Deep Blonde, 03 Redheads, 04 Chocolate, 05 Ebony, e 06 Auburn), ha una buona durata (il brand promette fino ad otto ore di resistenza), è no-transfer e waterproof.

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (9)

Kiko, Lasting Eyebrow Gel. Prezzo: 7,95€ su kikocosmetics.com

Il lasting eyebrow gel è facilmente modulabile

Si tratta di un gel sopracciglia dalla texture cremosa e di facile lavorazione, molto adatto per definire e riempire le sopracciglia sia con un finish naturale che… più scenico!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (5)

Dura 18 mesi dalla data di apertura e, in base ai feedback delle ragazze del Team, si fissa bene sulla pelle, permanendo senza problemi fino a sera!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (4)

GEL SOPRACCIGLIA WYCON WATERBROW

Wycon, invece, ha lanciato (anzi, “ri-lanciato”!) un gel per sopracciglia riprendendo la formula di un prodotto molto amato di una delle collezioni dell’anno scorso, la Wycon Exotica. Si tratta della crema per sopracciglia Waterbrow, che contiene una resina siliconica che fa sì che il prodotto abbia una texture dotata di fluidità e scorrevolezza.

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (11)

Wycon, Gel sopracciglia Waterbrow. Prezzo: 6,90€

Questo gel Wycon è disponibile in 5 tonalità

Il brand presenta questo gel per sopracciglia, disponibile in 5 tonalità (01 Ash Blonde, 02 Ash Brown, 03 Chocolate, 04 Brownie e 05 Taupe), come molto pigmentato, resistente all’acqua e dal fissaggio ineccepibile.

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (2)

A quanto pare, infatti, una volta asciutto questo gel fino al momento dello struccaggio resiste senza problemi dalla mattina alla sera. Ma farà quello che promette? Lo scoprirete presto, ragazze, perché a breve ci sarà una recensione del Waterbrow di Wycon ad opera del Team!

cliomakeup-gel-sopracciglia-kiko-wycon-benefit (3)

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vi parlerò dei grandi classici in fatto di gel sopracciglia, e dei loro punti di forza e caratteristiche! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!