Molte ragazze sognano di avere le labbra carnose e seducenti di Angelina Jolie. In molte sono ossessionate da questo stile, che è diventato sempre più influente anche grazie a molte celebrity che sfoggiano labbra voluminose e super truccate, sia naturali che non.

Sia che voi abbiate dunque le labbra naturalmente grandi, sia che le vogliate ottenere con il make up, ci sono dei trucchetti che dovete assolutamente conoscere se volete replicare su di voi questo trend che ormai è un must have nel mondo del make up.

Come molte di voi, preferisco ricorrere al trucco per ottenere questo effetto, andando a modificare leggermente la mia linea naturale delle labbra. In questo post vi consiglierò come scegliere il rossetto perfetto per voi, e come ottenere delle labbra sensuali a prova di bacio. Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-lip-pencil

LABBRA CARNOSE E SEXY CON IL MAKE UP

Negli ultimi anni, si è sviluppata la tendenza ad avere le labbra carnose e sexy, e oltre che con il make up, molte ragazze per ottenere questo effetto decidono di optare per la chirurgia estetica. Sono molte le celebrità che sfoggiano labbra voluminose, e tendono a renderle ancora più accentuate grazie ad un sapiente uso del make up.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-14-tutorial

Credits: Youtube



Per quanto io stessa sostenga che ogni tipo di volto ha le sue qualità e bisogna amarsi così come siamo, posso capire che molte ragazze siano affascinate da questo tipo di bocca, chi perché le ha così di natura, chi perché le trova belle. Imparare a creare un make up armonioso e allo stesso tempo sensuale è dunque fondamentale, e oggi cercherò di aiutarvi a capire come ottenere delle labbra sexy e carnose con il solo utilizzo del make up!

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-13-clio

Come sapete preferisco un effetto volume realizzato con la matita labbra

Il primo consiglio che ho per voi è quello di effettuare uno scrub prima di truccare le vostre labbra. Spesso sia io che le ragazze del Team vi abbiamo consigliato questo step, perché prepara le labbra e vi permette di eliminare tutte le pellicine, che rovinerebbero l’effetto finale.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-1-lush-scrub

Lush, Mint Julips scrub effetto volume. Prezzo: 8,50€

In alcuni casi inoltre, potete utilizzare degli scrub che hanno un effetto volumizzante, grazie agli oli che contengo al loro interno. In questo modo le vostre labbra appariranno anche leggermente più grandi.

OPERAZIONE: LABBRA SENSUALI

Se andiamo indietro con la memoria, prima delle labbra carnose di Kylie Jenner c’erano Marilyn Monroe e Brigitte Bardot. In entrambi i casi, il loro modo di truccare le labbra è rimasto nella storia, preparando il terreno per quelle che sono ancora oggi le tendenze che possiamo vedere sui social.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-12-kylie-jenner

Ai tempi di Brigitte Bardot, per le labbra il colore intramontabile era il rosso, che ancora oggi, è presente in ogni colorazione e sfumatura. Spingendo moltissimi brand alla ricerca del rosso universale, quel colore capace esaltare ogni tipo di carnagione e forma di labbra.

tutti i brand sono alla ricerca del rosso universale, perfetto per ogni tipo di labbra

Fu proprio per lei che fu usata per la prima volta la tecnica di allargare la linea delle labbra per farle apparire più grandi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-2-brigitte

Brigitte Bardot e le sue labbra super sensuali!

Ancora oggi possiamo scegliere questa tonalità di rossetto per ottenere delle labbra armoniose e sensuali. Ma, bisogna prestare molta attenzione, perché il rossetto rosso è uno dei più difficili da applicare e bisogna prestare moltissima attenzione, nella stesura del colore e in come si delineano i bordi.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-marilyn-monroe

TRUCCARE LA PROPRIA FORMA DI LABBRA O CORREGGERLA CON LA MATITA?

A seconda di come avete le labbra potete scegliere di procedere in due modi differenti: nel primo caso, se avete delle labbra naturalmente carnose potete truccarle seguendo il vostro contorno. Ma, nel caso voi vogliate ridimensionarle o meglio andare a correggere qualche piccolo difetto allora dovete utilizzare una matita labbra per creare un nuovo contorno.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-5-asian-girl

Approfittatene per allargarlo un po’, creando una nuova linea più grande di qualche millimetro dalla vostra (ma senza esagerare). In questo modo, quando andrete ad applicare il rossetto, le vostre labbra appariranno immediatamente più grandi e voluminose.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-10-tutorial

Se decidete di truccarle con un nude look, mi raccomando di scegliere una colorazione molto simile alla vostra, o al massimo, di un tono più scuro. Evitate invece di scendere di tonalità, in questo caso, potreste rischiare di creare “l’effetto fondotinta” e di conseguenza di far apparire le vostre labbra otticamente più sottili.

cliomakeup-make-up-labbra-carnose-11-contorno-labbra

Se sceglierete invece un colore acceso e vibrante sarà necessario delineare le labbra con estrema precisione e attenzione. Non c’è niente di peggio di un rossetto applicato male o sbavato, per rovinare un make up!

Bellezze, ancora non ho finito! Nella prossima pagina entreremo più nel vivo della questione e vi mostrerò come truccare le labbra carnose nel modo migliore. Continuate a leggere per scoprire quali sono i miei consigli e come ottenere un make up labbra invidiabile. Seguitemi a pagina 2!

9 COMMENTI

  1. Sarebbe più utile, secondo me, vedere immagini di labbra VERAMENTE sottili truccate per sembrare più carnose. Ma perché non ce ne sono? Perché il risultato non sarà mai considerevole. Ho provato tante volte e lo faccio ancora se ho tempo, un po’ aiuta ma non tantissimo sennò appunto si rischia di sembrare semplicemente una che non sta dentro i bordi 🙂 Quindi questi trucchetti sono validi per chi ha delle labbra di una mezza via…

  2. Sempre avuta la passione per le labbra carnose che, ovviamente, non ho! Mi piacciono molto quelle di Margot Robbie, Monica Bellucci, la vostra Silvia…insomma, quando vedo labbra carnose le ammiro! Però mi piacciono quelle naturali, la bocca carnosa per forza anche no. Non ho labbra sottilissime, diciamo normali, il più sottile è il labbro superiore che infatti ingrandisco appena appena con la matita, e regolarizzo non essendo molto definito. Da ragazzina erano per me un cruccio, complice anche un sorriso non proprio perfetto ( sporge un po in avanti l’arcata superiore), quindi mai rossetti, mai sorrisi….crescendo ho cercato di vedere più i lati “positivi” che quelli not: si, i denti non sono perfetti, ma in compenso sono bianchissimi (marito e amiche mi dicono non sistemarli perchè mi rendono particolare…ma io ho ancora l’obiettivo di correggerli!); le labbra non sono come quelle dei miei sogni, ma in compenso ho un bell’arco di cupido…e poi il trucco ci aiuta sempre!!! Infatti da qualche anno uso anche rossetti scuri, a 18 anni non me li sarei mai sognati! Proverò la prossima volta l’effetto ombrè, sembra molto carino. Devo però mettere sempre la matita nel contorno, perchè altrimenti solo con il rossetto non riesco a definirle perfettamente e non mi piace il risultato finale.

  3. si, effettivamente non si può sbordare più di tanto, perchè poi si rischia di avere l’effetto pagliaccio.

  4. Il GlamGlow io l’ho comprato e sebbene non mi dispiaccia e’ una bella fregatura perche’ c’e’ poco prodotto all’interno per quello che costa.

  5. Innanzitutto bellissimo post, grazie! Il trucco labbra carnose ha l’effetto di illuminare e ringiovanire tantissimo il viso, un po’ come le sopracciglia folte. Trucco poco gli occhi perchè ho le palpebre un po’ cadenti e non mi piace il trucco troppo marcato, quindi punto tutto sulle labbra per un tocco di colore, però … alla Charlotte Tilbury mi hanno rifilato la benedetta Pillow Talk quando ho comprato 2 rossetti matte accesi dicendo che è la loro matita “universale” da usare con tutti i colori. Allora la matita di per sè mi piace perchè è perfetta per ridisegnare e ingrandire le labbra, non ho troppi problemi di volume ma sono leggermente asimmetriche quindi uso sempre la matita, con i colori nude il problema non si pone… ma con i colori “colorati” come faccio? uso un pennellino per ripassare sopra la matita oppure è meglio usare una matita simile al colore del rossetto?
    Se uso un pennellino che pennello uso? Quello tradizionale a lingua di gatto proprio non mi piace non riesco a fare i contorni, posso usarne uno un filo più corto e largo o anche un pennello a matita?

  6. Sarò una mosca bianca, ma proprio questa moda di ingrossare le labbra con il trucco non mi piace. E non perché mi ricordano gli anni 90, ma proprio mi sa di finto. Capisco e sono la prima a farlo, delineare le labbra con la matita perché i bordi non sono ben definiti, ma personalmente seguo il contorno naturale senza mai alterarlo.

  7. Io ho le labbra naturalmente carnose ma non le trucco quasi mai perché ho paura faccia un po’ un effetto caricatura. Devo stare molto attenta perché ho gli occhi grandi, il naso importante e molto vicono alle labbra quindi rischio di appesantirmi subito con il trucco.
    Poi sono asimmetriche: non me ne ero mai accorta poi una volta guardando una foto in cui avevo il rossetto un po’ scuro, una delle rare volte, l’ho notato!

  8. A me le labbra a canotto tipo kyly Jenner proprio non piacciono. Di solito madre natura disegna labbra adatte al viso su cui si trovano. E un conto è barare un filo e aggiustare un po’ la forma, un conto è cercare di avere ciò che non si ha con un risultato pessimo. Io ho provato su me stessa un po’ di volte cambiando colori ed effetti, ma alla fine mi sembrava che il risultato fosse sempre volgare. Poi ovviamente si tratta di gusto personale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here