LA MASCHERA ILLUMINANTE ED ESFOLIANTE: OGNI QUANTO FARLA?

Le maschere illuminanti che promettono una pelle più liscia e levigata, dal colorito uniforme tendenzialmente contengono al loro interno delle sostanze o particelle esfolianti. Il principio tale per cui la pelle si rinnova liberandosi da macchie e discromie è quello del rinnovamento cutaneo che va stimolato tramite appunto un’esfoliazione che può essere meccanica o chimica.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-6

In questo caso dipende ancora una volta dagli ingredienti: se si tratta di un’esfoliazione molto lieve con le micro particelle allora una/due volte a settimana.

Ad esempio un’ottima maschera dal potere illuminante è quella di Lush a base di papaia e succo d’arancia. È una maschera fenomenale ed è perfetta da fare minimo due volte a settimana ma anche più spesso. Chiara, una ragazza del TeamClio, ama applicarla tre volte a settimana al mattino prima della crema. Il profumo paradisiaco dà una sferzata di energia e il massaggio esfoliante rende la pelle morbidissima ed estremamente liscia, pronta per ricevere la crema e il make-up.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-10

Lush, Maschera Just to Clarify. Prezzo: 10,50 €


ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-9

Se invece parliamo di maschere più aggressive o che contengono degli acidi per un’esfoliazione chimica allora in quel caso andrà rispettata la scadenza di una volta ogni 10/15 giorni. Stesso discorso vale infatti per le maschere peeling che si fanno direttamente nei centri estetici per il trattamento di rughe o macchie cutanee.

LA MASCHERA IDRATANTE IN CREMA O TESSUTO, OGNI QUANTO FARLA?

Per quanto riguarda invece le maschere idratanti il nostro consiglio è quello di “ascoltare” la vostra pelle, sì perché la pelle è in grado di dirci ogni quanto necessita di determinate attenzioni. Se ad esempio tira o si arrossa facilmente e si screpola allora bisogna applicare spesso una maschera idrantante.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-12

Uno dei momenti migliori per farlo è a nostro avviso al mattino o alla sera e di giorno, ogni qualvolta si ha un evento in particolare e per preparare la pelle al trucco.

Uno dei momenti migliori per farlo è al mattino o alla sera e di giorno ogni qualvolta si ha un evento

L’idratazione serve sempre quindi non c’è una cadenza ben precisa da rispettare, è di certo importante anche non esagerare applicando troppe maschere idratanti troppo spesso, ma in generale 2/3 volte alla settimana è sufficiente.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-1

Se le maschere sono la vostra passione e volete saperne ancora di più, allora date un’occhiata qui:

1)SKINCARE ROUTINE ESTIVA: TUTTI GLI STEP CON I PRODOTTI JOWAÉ!

2)MIGLIORI MASCHERE VISO IN ASSOLUTO!

3)NUOVO TREND COREANO: SANDWICH MASK PER UNA PELLE PERFETTA!

Belllezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di scoprire se anche voi siete delle appassionate e soprattutto ogni quanto fate le vostre maschere: solo occasionalmente, quando volete concedervi un momento di relax e una coccola in più, oppure è una vostra abitudine a cui non rinuncereste per niente al mondo? Diteci tutto qui sotto nei commenti, un bacione e un saluto dal TeamClio.