LA MASCHERA ILLUMINANTE ED ESFOLIANTE: OGNI QUANTO FARLA?

Le maschere illuminanti che promettono una pelle più liscia e levigata, dal colorito uniforme tendenzialmente contengono al loro interno delle sostanze o particelle esfolianti. Il principio tale per cui la pelle si rinnova liberandosi da macchie e discromie è quello del rinnovamento cutaneo che va stimolato tramite appunto un’esfoliazione che può essere meccanica o chimica.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-6

In questo caso dipende ancora una volta dagli ingredienti: se si tratta di un’esfoliazione molto lieve con le micro particelle allora una/due volte a settimana.

Ad esempio un’ottima maschera dal potere illuminante è quella di Lush a base di papaia e succo d’arancia. È una maschera fenomenale ed è perfetta da fare minimo due volte a settimana ma anche più spesso. Chiara, una ragazza del TeamClio, ama applicarla tre volte a settimana al mattino prima della crema. Il profumo paradisiaco dà una sferzata di energia e il massaggio esfoliante rende la pelle morbidissima ed estremamente liscia, pronta per ricevere la crema e il make-up.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-10

Lush, Maschera Just to Clarify. Prezzo: 10,50 €



ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-9

Se invece parliamo di maschere più aggressive o che contengono degli acidi per un’esfoliazione chimica allora in quel caso andrà rispettata la scadenza di una volta ogni 10/15 giorni. Stesso discorso vale infatti per le maschere peeling che si fanno direttamente nei centri estetici per il trattamento di rughe o macchie cutanee.

LA MASCHERA IDRATANTE IN CREMA O TESSUTO, OGNI QUANTO FARLA?

Per quanto riguarda invece le maschere idratanti il nostro consiglio è quello di “ascoltare” la vostra pelle, sì perché la pelle è in grado di dirci ogni quanto necessita di determinate attenzioni. Se ad esempio tira o si arrossa facilmente e si screpola allora bisogna applicare spesso una maschera idrantante.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-12

Uno dei momenti migliori per farlo è a nostro avviso al mattino o alla sera e di giorno, ogni qualvolta si ha un evento in particolare e per preparare la pelle al trucco.

Uno dei momenti migliori per farlo è al mattino o alla sera e di giorno ogni qualvolta si ha un evento

L’idratazione serve sempre quindi non c’è una cadenza ben precisa da rispettare, è di certo importante anche non esagerare applicando troppe maschere idratanti troppo spesso, ma in generale 2/3 volte alla settimana è sufficiente.

ClioMakeUp-maschera-viso-ogni-quanto-farla-prodotti-risposte-1

Se le maschere sono la vostra passione e volete saperne ancora di più, allora date un’occhiata qui:

1)SKINCARE ROUTINE ESTIVA: TUTTI GLI STEP CON I PRODOTTI JOWAÉ!

2)MIGLIORI MASCHERE VISO IN ASSOLUTO!

3)NUOVO TREND COREANO: SANDWICH MASK PER UNA PELLE PERFETTA!

Belllezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di scoprire se anche voi siete delle appassionate e soprattutto ogni quanto fate le vostre maschere: solo occasionalmente, quando volete concedervi un momento di relax e una coccola in più, oppure è una vostra abitudine a cui non rinuncereste per niente al mondo? Diteci tutto qui sotto nei commenti, un bacione e un saluto dal TeamClio.

12 COMMENTI

  1. Ciao a tutte! Io sono una skin-care addicted e amo le maschere!! Le faccio soprattutto alla sera e alterno tra quelle comprate e quelle fai-da-te con il miele 🙂

  2. Non mi piace fare le maschere. Quelle in tessuto che ho provato, sono super imbevute, mi sporcano i capelli e mi lasciano siero che nn si assorbe… In inverno, le evito… Quelle in crema, le preferisco, ma trovo noiosissimo, sciacquarle bene. Quando avevo l’acne usavo le maschere all’argilla, sia comprate, che fatte da me. Risultati pessimi e mi occludevano i pori, senza pulirli xd…
    Non ho un buon rapporto con le maschere. Me ne sono piaciute, veramente poche…

  3. Io ti consiglio nuovamente quelle di Dizao in tessuto, per quelle in crema hai provato quelle notturne?

  4. Io adoro le maschere pur avendo sempre meno tempo! Ora sto usando solo quelle idratanti e lenitive siccome nel post parto ho la pelle scombussolata..sto usando quella notturna di a’pieu (Dupe di laneige), quella a risciacquo nutriente di natura siberica, quelle in tessuto all’acido ialuronico di Dizao, come scrub il oil to milk di madara! La sera poi come crema notte alterno connettivina a Avene cicalfate e la crema di Deciem

  5. Io una sera alla settimana faccio prima la maschera all’argilla, risciacquata quella applico una maschera idratante. Mi trovo bene con questi tempi, a parte in inverno quando la pelle è più secca che ho bisogno di fare più spesso maschere idratanti. Ma comunque non supero mai le 2 volte a settimana.

  6. Di notturno, ho solo quella di Caudalie, idratante… Che sinceramente, detesto… Si assorbe, almeno quello, ma al mattino, nessun risultato concreto.

  7. Dizao nn ancora riesco a provarle, ma solo xé Amazon, mi sta dando problemi… Mi é scaduto il Prime, che nel mio caso é sempre 4 giorni xd e nn so se rifarlo. Una volta ho fatto con le spese di spedizione gratuite a 29€ e ci hanno messo 7 giorni…
    Venduto e spedito da Amazon e disponibile immediatamente.

  8. Anxhe io l’ho usata a me non dispiace ma giusto per la pelle secca, altri risultati pochi. Io ora uso La water qualcosa di a’pieu con linfa di betulla e collagene..poi ho comprato anxhe quella notturna di cattier con argilla rosa e altre cose antiage, ti faccio sapere se funzionano. Ah se c’è l’hai prova la connettivinaio l’adoro come maschera notturna

  9. Allora non prendere laneige ha siliconi nei primi posti, compra la water sleeping mask di a’pieu, è molto simile a laneige però ha i siliconi solo a metà inci, i primi ingredienti sono linfa di betulla e collagene e a me lascia la pelle rimpolpata e morbida e nessun effetto appiccicoso unto o brufoletti, oltretutto costa un terzo rispetto a laneige

  10. L’altro giorno ho aperto il cassetto… e oggettivamente mi sono accorta di avere troppe maschere in cotone. Mi sono accorta che preferisco di gran lunga quelle in crema, quindi mi sto dando da fare per cercare di finire quelle più vecchie che ho, quindi in settimana dopo la doccia faccio la mia maschera all’argilla o una esfoliante (tipo quella blu di sephora che amo!) e poi tipo la domenica me ne faccio una idratante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here