Tra le tendenze indiscusse, che ormai sono una certezza, i pantaloni e jeans a vita alta sono in cima alla lista e ormai sono presenti in tutte le collezioni e negozi, sia dall’alta moda sia più low cost. I pantaloni a vita alta sono un capo evergreen, e si possono indossare sia in maniera casual che elegante, con i tacchi o le scarpe da ginnastica.

Retaggio degli anni ’70, hanno cambiato le regole della moda, facendoci dimenticare le vite basse inguinali che mettevano in bella mostra non solo il nostro intimo, ma anche i rotolini di ciccia, anche a chi non li aveva 😉!

I modelli tra cui scegliere sono moltissimi, perché è solamente la vita dei pantaloni ad essersi alzata. Per quanto riguarda la vestibilità della gamba, ci sono molte possibilità, adatte alle necessità di ogni donna: regular, skinny, boyfriend o a palazzo. Siamo tutte libere di scegliere il modello che ci dona di più. Scopriamo come indossare al meglio gli abiti caratterizzati dalla vita alta e a chi dona davvero questo tipo di modello. Iniziamo!

cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-1

A CHI DONANO I PANTALONI A VITA ALTA?

In questo momento i pantaloni a vita alta sono davvero molto glamour, e posso essere declinati in molti modi: da informali a elegantissimi, a seconda del materiale scelto e dal modo in cui decidiamo di abbinarli.

cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-12-casacca

Per indossare questo modello, non bisogna per forza essere alte e magre: infatti tendono a slanciare la figura, allungando otticamente le gambe. Inoltre la loro forma permette anche di contenere fianchi e pancia, facendoci apparire più magre. Ovviamente vanno a valorizzare chi ha una vita sottile naturale, per questo tipo di fisico i pantaloni a vita alta sono il top assoluto!



cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-13-curvy

Anche le ragazze curvy possono indossare i pantaloni a vita alta!

Sono le corporature a clessidra e a pera a godere maggiormente di questo modello. In questo modo, il punto vita viene esaltato e il fianchi fasciati delicatamente, mettendo in evidenza le curve naturali, e donando alla silhouette un look molto sexy – quasi a ricordare una moderna pin up.

cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-9-street-style

I modelli skinny invece sono particolarmente indicati per chi ha un fisico asciutto e longilineo ma che vuole comunque esaltare le proprie forme. Se però questo tipo di modello non vi convince del tutto e siete ancora un po’ restie, vi consigliamo  di iniziare provando ad indossare i modelli più morbidi e scivolati, per abituarvi a questo nuovo tipo di vestibilità.

COME INDOSSARE I MODELLI A VITA ALTA?

Le idee per indossare i modelli a vita alta, che siano pantaloni o gonne, sono davvero moltissime e potete sbizzarrirvi nella scelta di top e camicette. L’unica accortezza che dovete avere nella vostra scelta è quella di mantenere un bell’equilibrio tra la parte superiore del corpo e quella inferiore.

cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-7-crop-top

Anche le celebrity adorano questo outfit!

Perfetti da indossare con i pantaloni a vita alta sono i modelli cropped, ovvero le camicie o magliette tagliate corte, in questo modo, l’attenzione di chi vi guarda sarà concentrata sul vostro punto vita.

i pantaloni a vita alta possono essere sia formali che casual

Se invece, volete risultare più eleganti, vi consigliamo di scegliere un modello di pantalone morbido e abbinare o un body lavorato, oppure una camicetta in chiffon. Provate ad inserirla dentro i pantaloni farla leggermente “sbuffare”: l’effetto che darete al vostro outfit sarà davvero bello.

cliomakeup-pantalone-gonna-costume-vita-alta-14-formale-elegante

I pantaloni a vita alta sono perfetti anche per l’ufficio

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Nella prossima pagina ancora tante ispirazioni per indossare al meglio i modelli a vita alta, tra pantaloni e gonne. Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Amo la vita alta!!ho appena preso un paio di pantaloni a vita alta skinny a quadretti bianco e neri..anche i costumi mi piacciono, tipo quelli delle pinup anni ’50 trovo siano quelli che mi stiano meglio

  2. Adoro la vita alta! Non l’avrei mai detto 10 anni fa quando andava di moda la vita bassa, ma devo assolutamente ricredermi. E’ sempre consona e mai volgare rispetto a quella bassa, per non parlare che i pantaloni a vita bassa tendono a far uscire rotolini che magari non ci sarebbero!
    Molto belli anche i costumi, ma li eviterei per l’abbronzatura più che altro…

  3. Vero, la vita bassa per tante cose era scomoda! Vogliamo parlare delle paranoie quando una si sedeva? Si rischiava sempre di mostrare il bordo delle mutande (se non peggio) a chi era seduto dietro, e allora vai di maglie lunghe… Almeno coi pantaloni a vita alta una può stare tranquilla!

  4. Io ho un fisico a pera ma preferisco la vita alta su gonne e abiti, nei pantaloni, intimo e costume preferisco una vita media, nè troppo alta nè troppo bassa, perchè ho le gambe molto lunghe e se non sto attenta sembro tutta gambe-senza tronco risultando parecchio sproporzionata

  5. a me questa vita alta, ecco … non è che non piace, non mi sta bene! e me ne farò una
    ragione… ‘sta cosa del politicamente corretto per cui tutto sta bene a
    tutte no daiii! Mi piace la vita media perchè copre i miei punti deboli, ma
    sopra non ci piazzerai mai una maglia che mi lascia scoperta la pancia
    tipo la ragazza “curvy” della pagina 1! Vabbè che io, avendo superato una certa età,
    pure la pancia scoperta la tollero al massimo al mare… piatta o non
    piatta… Mi piace sui fisici più slanciati o su chi si può perfettere di infilare le maglie nei pantaloni (e cxhe a differenza mia non deve invece coprire proprio lì)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here