Il brand Essence è una certezza quando si parla di make up economico, e a dispetto di quello che molti pensano, all’interno delle collezioni che propone ci sono degli ottimi prodotti.

Molto spesso abbiamo recensito le loro novità, e certamente non ci siamo mai trattenute dall’affermare che sono molti i trucchi del brand che consideriamo performanti e molto buoni. In particolare, tra le loro collezioni ci sono dei rossetti che ci hanno conquistato!

Oggi infatti, in questo post, vi sveleremo quali sono secondo noi, i migliori rossetti di Essence. Alcune di noi hanno scelto dei veri e propri must have: quei rossetti che non potete non aver mai provato almeno una volta, e di cui molto probabilmente vi innamorerete subito. Infine Laura e Silvia, hanno scelto lo stesso rossetto, curiose di sapere di quale si tratta? Allora non indugiamo più e diamo il via al post! Iniziamo!

giphy1

CEDDY, IL MATITONE “BUTTER STICK GLOSSY” PER UN FINISH LUCIDO E TOP!

Tra i miei rossetti di Essence preferiti, figura senza ombra di dubbio il matitone labbra Butter Stick Glossy Love nella colorazione Dark Syrup.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-9-matita

Essence, Butter Stick Glossy Love. Prezzo: 2,99 €



Questo prodotto, infatti, ha una buona pigmentazione, si applica molto facilmente e permette di rifinire gli angoli della bocca e l’arco di cupido senza problemi.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-7-matitone-gloss

Credits: Pinterest

Il finish è lucido e molto gradevole, e la profumazione delicata e quasi impercettibile. Per essere un prodotto glossy rimane al suo posto, e l’intensità è modulabile: basta infatti picchiettarlo un pochino con le dita o con un pennello, per avere una colorazione più tenue. Per il prezzo che ha, dunque, lo trovo un prodotto molto versatile!

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-10-ceddy

SILVIA E LAURA, UN AMORE CHIAMATO “MATT, MATT, MATT”

Quando penso ai rossetti Essence i primi che mi vengono in mente, per qualità, sono senza dubbio i Matt Matt Matt: dalla loro uscita non ho ancora trovato dei rossetti altrettanto validi. Sarò ripetitiva ma hanno davvero una durata e comfort molto buoni.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-6-silviaSilvia indossa in questa foto il rossetto 01 Natural Kiss

In particolare amo molto la tonalità 01 Natural Kiss, un nude leggermente pescato. Con poche passate anche i colori chiari come Natural Kiss colorano subito le labbra, rimanendo però confortevoli e morbidi. Anche il numero 03, WoW Effect è un colore che consiglio in quanto si tratta di una tonalità naturale ma più sul malva e un po’ più scura.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-2-matt-stick

Essence, 01 Natural Kiss, 03 WoW Effect, 05 Red-y or Not?. Prezzo: 1,89 €

ANCHE LAURA PAZZA PER I ROSSETTI “MATT MATT MATT” DI ESSENCE

Non posso che concordare con Silvia per quanto riguarda i rossetti Matt Matt Matt: tra i miei preferiti infatti c’è il numero 03, WoW Effect. Il colore è un classico malva: un tinta elegante, passe partout e che illumina subito il viso.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-12-laura

La resa di questo rossetto ricorda quelli di Chanel, in quanto la performance è davvero buona: è cremoso, con finish matte (ma non troppo), non secca le labbra e dura diverse ore, finchè non mangio.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-13-swatch-n-3

Lo swatch di WoW Effect il preferito di Laura

finish matt, texture cremosa e non secca le labbra. paragonabile ad un rossetto di chanel ma più economico!

Ma dato che il prezzo non è nemmeno paragonabile a quelli di Chanel, è il rossetto ideale da tenere sempre in borsa, per essere subito a posto anche se si è uscite struccate; a me a volte capita di usarlo anche come blush, mescolato ad un pochino di crema idratante.

cliomakeup-rossetti-essence-top-team-11-rossetti

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo quali sono i rossetti di Essence preferiti da Malvina e Anna! Continuate a leggere! 

15 COMMENTI

  1. Io devo dire che i rossetti di Essence non mi fanno impazzire :/ Preferisco Kiko a confronto…

  2. Dei Matt Matt Matt adoro il n. 13 “Out of the Box”, un malva freddissimo che potrebbe sembrare cadaverico ma in realtà una volta indossato è molto chic perché non è chiarissimo. Poi mi piace molto una vecchia versione dei Matt, quelli che sembrano dei matitoni ma hanno lo stick in vista, il colore che ho io è un bel rosa carne. Dei vecchi Long Lasting l’unico sopravvissuto al decluttering è il n. 04 “On the Catwalk”, rosso fragola leggermente sheer.

  3. Pomeriggio, la riprovo… Spero cambi performance. Visto il costo basso, mi sarebbero utili, questi rossetti…

  4. Ciao Dennyrose, diciamo che non sono molto sfiziosi perchè il packaging in molti casi è proprio cheap. Però il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.

  5. Preferivo comprarli in negozio e si è strano ma ho fatto varie catene e proprio non c’è più lo spazio a loro dedicato nell’espositore…..peccato

  6. Ciao, anche io ho adorato quel rossetto di essence! E non ho più trovato un rossetto dello stesso, meraviglioso colore!

  7. 🙁 A me poi piace molto anche la formula, che non hanno più riproposto nelle nuove linee… Riguardo al colore prova a guardare tra i Creamful di Wjcon (io adesso sto usando il numero 23 che è un bel corallo leggermente freddo e mi sta piacendo molto anche per la formulazione, è idratante ma dura a lungo, per cui cercherò tra quelli quando finirà il rossetto di Essence…)

  8. Anche a me piaceva molto la formulazione mentre quelli nuovi nn sn affatto uguali. Purtroppo wjcon non ho negozi dove abito 🙁 Proverò a vedere i rossetti di Debby che mi sembrano simili anche se hanno pochi colori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here