Lestate è ormai alle porte e, grazie alle sue giornate di sole che mettono allegria e buon umore, l’energia aumenta e si ha maggiore voglia e piacere di fare attività fisica. Una delle zone del corpo su cui si focalizza l’attenzione dal punto di vista degli esercizi è il lato B dunque, nel post di oggi, vogliamo fare un po’ di gossip riguardo il sedere perfetto e gli esercizi che le star fanno per ottenerlo!

La workout routine di ciascuno di noi è differente, e varia in base agli impegni e al tipo di esigenze che ha il nostro corpo. Questo vale anche (e, in certi casi, soprattutto) per i membri dello star system, che devono destreggiarsi tra mille impegni, ma anche cambiamenti fisici dettati da esigenze di copione. Siete curiose quindi, ragazze, di scoprire come le celebs si prendono cura dei loro glutei? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-16

JESSICA BIEL, SEMPRE PRONTA PER ALLENARSI CON…IL SUO CANE!

Jessica Biel è sempre pronta…a correre!

Il lato B di Jessica Biel è uno dei più invidiati di Hollywood, e parte della sua workout routine per mantenerlo al top ha dei lati decisamente interessanti! Il suo personal trainer, Jason Walsh, al sito Glamour.com ha infatti rivelato che Jessica, quando esce di casa, lo fa quasi sempre in tenuta sportiva, per poter sfruttare sempre i pretesti per correre in cui si imbatte!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-1

Uno dei suoi preferiti è, ad esempio, portare fuori il suo cane al guinzaglio e fare esercizio fisico con lui, potendo approfittare di parchi, strade libere e giornate di sole tutte le volte che esce di casa!



cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity

Altra cosa su cui punta Jessica è la combo tra yoga e pesi: fa due sedute del primo ogni settimana, alternandole a sessioni di pesi, con cui la star vuole migliorare la sua forza e la sua resistenza. In questo modo, Jessica si prende cura del suo fisico mozzafiato!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-2

SEDERE PERFETTO ESERCIZI DA STAR: EVA LONGORIA E LA KICKBOXING

Eva longoria si allena a casa con un PT

Eva Longoria, star della serie TV Desperate Housewives, ha un fisico invidiabile, ma ha anche confessato che ama molto mangiare e non sopporta le diete. Inoltre, per allenarsi, proprio non riesce a vedere la palestra e, per questa motivazione, l’attrice preferisce esercitarsi direttamente a casa con un personal trainer.

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-4

Eva, dunque, riesce a rimanere in forma e a non rinunciare ai piaceri della tavola cimentandosi soprattutto nella kickboxing, sport molto indicato per avere un sedere tonico e perfetto, da red carpet!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-3

Rispetto alla boxe classica, infatti, la kickboxing è l’ideale per tonificare anche la parte inferiore del corpo, ed è ottima anche per sentirsi più sicure di sé, in quanto offre dei principi base di autodifesa!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-5

KIM KARDASHIAN E IL LATO B ALLENATO A SUON DI TWERKING

E ora è il turno di uno dei sederi più discussi e conosciuti dello star system: quello di Kim Kardashian! Kim, in diverse interviste, ha sottolineato come il suo corpo dalle curve procaci sia frutto di un allenamento mirato e di una dieta bilanciata.

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-6

Tuttavia, di recente c’è un altro asso nella manica per il lato B di Kim, ossia il twerking! La personal trainer Carmen Aroyo, infatti, ha inventato il Twerk’Out, una tipologia di allenamento di cui Kim è molto appassionata, che solleva e rinforza i glutei proprio con i movimenti brevi e controllati del twerking.

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity

Altri alleati di Kim sono gli squat e il salto con la corda, che non solo tonificano i muscoli del sedere, ma anche quelli di schiena e cosce!

cliomakeup-sedere-perfetto-esercizi-celebrity-7

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Come si prendono cura del loro lato B alcune delle star della musica più celebri del mondo e le top model di fama internazionale? Seguiteci a pagina 2 per scoprirlo!

17 COMMENTI

  1. Andate in un canile, adottate un bel torello taglia media, 25/30 kg. Sarete costrette a portarlo a far pipì 2/3 volte al giorno e a stargli dietro mentre tira come un torello appunto.. mezz’oretta a passeggiata. I vs glutei ringrazieranno! 😀

  2. Controlla se non e’ stato messo da parte in attesa di venir approvato.
    A me e’ successo con un paio di commenti perche’ il sistema li aveva scambiati per spam. Praticamente rimangono in attesa per sempre, quindi ho semplicemente fatto un copia e incolla e gli ho ripostati.

  3. Penso che sia anche genetica xD Se una è senza sedere resta senza sedere!
    Comunque io non mi lamento del mio anche se dovrei rassodarlo un po’!

  4. ahah io ho un “cucciolo” di quasi 40 kg ma con lui faccio solo le braccia! Infatti quando lo porto in giro e incontriamo tanti altri cani (ovvero: tira come un dannato perchè ci vuole giocare) torno a casa con braccia e spalle distrutte 🙂

  5. Mi è stato più utile il tuo commento che tutto il post 😉
    Pensavo parlasse di cose concrete invece dice solo come si mantengono in forma le star… Anche io faccio danza da 20 anni ma non ho il sedere di Queen B! Per modellare il sedere servono esercizi mirati (e tanti!)… di sicuro non basta andare a correre, ballare o fare kick boxing!
    Firmato: una in forma, con tanti muscoli ma il cu*o è quello di sempre (ovvero: è stato più magro, più grasso, più sodo ma la forma sempre quella è rimasta)

  6. Ahah grazie!!
    Comunque sì ognuno ha la sua forma, il mio ad esempio è molto sporgente ma avendo i fianchi stretti non sarà mai bello come altri, perché risulta un po’ “quadrato” visto da dietro. Poi certo si può sempre migliorare, ed essendo il gluteo un muscolo molto forte, la miglior cosa per farlo crescere sono sovraccarichi e dieta proteica (per dare materia prima al muscolo per costruirsi). La danza ad esempio ti fa avere un bel fisico asciutto ma non voluminoso, ad un ballerino non serve a nulla essere molto pesante e massiccio. Quindi se tu volessi far massa e costruire di più il gluteo dovresti cambiare radicalmente vita ahah
    Queen B ha quei glutei perché di professione non è una ballerina e ha una genetica predisposta ad avere i glutei generosi

  7. Io ho il corpo a clessidra (una clessidra senza tette, ovviamente), la vita molto sottile rispetto alle ossa del bacino, quindi visto frontalmente niente da dire..a meno che non ingrassi, ovviamente, in tal caso si allargherebbe a dismisura prima di tutto il resto :D… Ma vorrei mettere il giusto volume su ‘sti benedetti gluteiiii 😀

    Non che abbia il sedere piatto, anzi… però non disdegnerei un po’ di volume in più nella parte alta!

    A danza facciamo una marea di esercizi tipo questi in foto, ma per costruire il benedetto gluteo mi sa che ci vuole ben altro… Dici che devo caricare di brutto facendo cose tipo squat?? Mi nutrirò solo di albumi e legumi fino ad agosto 😀 https://uploads.disquscdn.com/images/0fa28b34222b2ce573a08767d7c0c0c3a94bd33b69ce889522fb7d4a8110f961.jpg

  8. Sai in realtà dipende se sei quadricipite dominante o gluteo dominante, perché nel primo caso gli squat ad esempio ti andranno a riempire bene i quads ma meno i glutei!per questo secondo me gli hip trust con sovraccarico sono un salva vita per i glutei, perché si riesce a “isolarli” di più 🙂
    Comunque sì ad albumi, merluzzo e carni bianche e mi raccomando a non stare troppo in ipocalorica se no le ciapettes non hanno calorie per costruirsi ahah

  9. Io ho e ho sempre avuto le chiappe piatte e cadenti… per quanto mi ammazzi di esercizi mirati. Secondo me non mi verrebero su manco se inventassero il viagra per i glutei!
    La forma del corpo purtroppo la fa da padrone in questi casi e, come mi disse una volta la mia allenatrice, se una é fortunata riesce ad allenarne almeno uno fra glutei e addominali, i due crucci maggiori delle donne in palestra!

  10. Concordo… dopo 5 anni di allenamento a suon di squat, affondi, stacchi, hip thrusts etc vado molto fiera del mio lato B… però non si può prescindere dall’avere Anche quadricipiti e femorali molto sviluppati, cosa che nella maggior parte di queste star vedo poco…

  11. 😀 Grazie! Proverò a pomparmi il sedere prima di agosto ahah
    Sicuramente se mi dici così sono “quadricipite dominante” infatti facendo gli squat non sento quasi niente sul lato B, i quadricipiti me li vedo già giganti… forse sono anche uno dei pochi muscoli che si sviluppano “visivamente” con la danza 🙂

  12. Il sedere tonico in parte è genetico…poi si può migliorare con l’allenamento. Kim K non la prendo nemmeno in considerazione dato che è rifatta, mentre la migliore è Jessica Biel che unisce due discipline opposte ma complementari come yoga e palestra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here