Arriva la bella stagione, e non tutte hanno voglia di passare le ore in bagno a lottare con le loro lunghissime chiome tra phon e piastra. Un’ottima idea per eliminare dai vostri capelli i traumi dell’inverno è quella di prendere in considerazione una spuntatina: si perché i tagli di lunghezza media sono il top della stagione.

Che accarezzi gentilmente la mandibola o sfiori le clavicole, se non supera le spalle potete considerare il vostro un taglio medio, o midi, come va di moda dire adesso. Per quando riguarda colore e styling siete liberissime di scegliere ciò che vi piace e appartiene di più, e anche per frange o ciuffo.

Ma se avete paura di non poter più acconciare i vostri capelli, rallegratevi. Non è vero che i capelli medi non si possono impreziosire, e ci sono tantissimi accessori che potete utilizzare per rendere i vostri capelli favolosi. Quindi ragazze, se volete conoscere tutti i modi per portare i capelli medi non vi resta che leggere il post! Iniziamo.

giphy

LUNGHEZZA MEDIA PER I CAPELLI, PERFETTA PER LA BELLA STAGIONE

Arriva la bella stagione, e il caldo si inizia a far sentire. Sempre più spesso ci viene voglia di accorciare la nostra chioma in vista delle vacanze, del mare e della piscina. Sappiamo benissimo che cloro e salsedine possono rovinare i nostri capelli, e se durante l’inverno li abbiamo stressati con colorazioni e pieghe eccessive, può essere un’ottima idea, approfittare della primavera per darci un taglio.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-1-mossi

@frankprovost



La lunghezza media, può essere interpretata in vari modi, e possiamo scegliere se osare o meno con le forbici, andando a creare un taglio estremamente corto o più lungo, che accarezza gentilmente le nostre scapole.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-10-hair-style

Tra i tagli di capelli più alla moda del momento, quelli pari sono in cima alle classifiche, perfetti per ogni tipo di ragazza e specialmente adatti a chi ha i capelli lisci o mossi. Si abbinano alla perfezione a questa linea decisa delle onde morbide che andranno a creare un movimento delicato e molto moderno ai vostri capelli.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-18-bionda

GLI STYLING PIÙ ADATTI A CHI HA I CAPELLI MEDI

Quest’anno la tendenza per i capelli vuole degli styling soffici, morbidi e ariosi, a prescindere da quale sia la lunghezza della nostra chioma. In tutti i tagli si è alla ricerca di volume, ma senza esagerare; via libera a carré che seguono la linea della mascella mantenendo una linea elegante e femminile.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-12-make-up

In questi mesi abbiamo visto moltissime celebrity sfoggiare questo tipo di capigliatura, che è perfetta anche con la frangia o il ciuffo. L’unica accortezza è mantenere i capelli sempre in piega e curare il taglio.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-8-frangetta

questo taglio necessita di mantenimento e piega per essere sempre al top!

Infatti, questo tipo di acconciatura necessita di molte attenzioni: in primo luogo perché è fondamentale mantenere sempre il taglio, e inoltre perché ci vuole veramente poco perchè il vostro taglio medio diventi un long bob… e noi questo non lo vogliamo!

cliomakeup-capelli-taglio-medio-13-capelli-lisci

Oltre a questo, un taglio medio che si rispetti ha bisogno di una piega fatta bene, che esalti l’acconciatura. Resta comunque vero che il modo in cui vi approccerete ai vostri capelli sarà nettamente più semplice: soprattutto se per anni li avete portati molto lunghi. Dimenticatevi ore con il phon in mano, la parola d’ordine per quanto riguarda questo taglio di capelli è praticità!

cliomakeup-capelli-taglio-medio-11-celebrity

I CAPELLI MEDI NON SI POSSONO ACCONCIARE? QUESTA È UNA “FAKE NEWS” !!!

Siete appassionate di acconciature, trecce e styling ricercati e l’idea di non poterli più fare vi fa iniziare a tremare? Beh, niente di più sbagliato! Non è assolutamente vero che se avete i capelli di una lunghezza media non potete sbizzarrirvi in acconciature favolose e elaborate. Dovrete solamente imparare a realizzarle con meno capelli.

cliomakeup-capelli-taglio-medio-5-acconciature

Le acconciature semi-raccolte, ad esempio, sono perfette sia se avete i capelli lunghi, che di una lunghezza media. Realizzate due trecce laterali e unitele insieme, il resto dei capelli lavorateli con una piega morbida e leggermente mossa. In questo modo otterrete immediatamente un favoloso look boho!

cliomakeup-capelli-taglio-medio-7-acconciature

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Nella prossima pagina, vi mostreremo tre ispirazioni rubate ad alcune celebrity per ispirarvi nella scelta dei vostri tagli di capelli medi e come interpretare questo hair style. Continuate a leggere!!!

7 COMMENTI

  1. Io ho i capelli ricci/mossi e dopo anni in cui li portavo lunghissimi l’anno scorso li ho tagliati al mento. Adesso che sono un po’ ricresciuti ho fatto un taglio lasciandoli lunghi come erano davanti è sempre più corti man mano che vanno verso la nuca. Mi piacciono moltissimo, sto pesando di accentuarli ancora di più.

  2. Secondo me il lob, meglio se mosso, alleggerisce, ringiovanisce e slancia, ma il problema è la manutenzione.

  3. Non sono proprio d’accordo sul fatto che i capelli corti sono più pratici… Io quando ho fatto il bob era molto più difficile da mettere in piega. Sì certo stanno meno ad asciugarsi, ma la piega non mi è mai venuta come quella che fa il parrucchiere 🙁 Se li asciugavo normalmente solo con il phon sembravo un mocio e se li piastravo diventavano troooppo lisci che sembravano appiccicati alla testa. La piega mossa col ferro non riuscivo a farla perché sono troppo corti. Quindi il bob per me è un NO. Adesso finalmente sono praticamente dalle spalle, un altro po’ ed è la mia lunghezza ideale che definirei come un lob.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here