Appena sbarcato in Italia, CeraVe in USA è un brand leader del mercato dermo-cosmetico. I suoi prodotti si rivolgono in particolare a chi ha la pelle secca e fragilizzata, ma sono adatti anche ad altri tipi di epidermide, soprattutto quando è sottoposta a periodi di stress.

L’arrivo delle linee CeraVe nelle farmacie italiane ha scatenato molta curiosità nel mondo beauty: hanno dei prezzi assolutamente abbordabili, e inoltre la varietà di formati (compresi quelli travel, utilissimi in periodo di vacanze) ci permette di iniziare ad utilizzare la linea con una minima spesa o viceversa di “fare scorta” con le confezioni maxi.

Oggi quindi vi vogliamo presentare per bene i prodotti CeraVe, spiegarvi a cosa servono e a chi, quali sono le loro caratteristiche e quanto costano. Se anche voi avete sentito parlare di questo brand o comunque volete saperne di più, andate avanti a leggere!

cliomakeup-prodotti-cerave-recensione

Il post è in collaborazione con CeraVe

PELLE SECCA E FRAGILIZZATA: COME SCEGLIERE I PRODOTTI

In generale, la pelle secca  è una problematica piuttosto comune. Si può anzi dire che la disidratazione può colpire tutti i tipi di pelle, in quanto ci sono varie cause che possono scatenarla, in primis l’aggressione di agenti esterni – in questa stagione, i più frequenti sono sole, cloro, salsedine e aria condizionata – o interni, ad esempio l’uso dei prodotti sbagliati.

cliomakeup-cerave-pelle-secca

Questo tipo di pelle appare opaca, leggermente ruvida, tutt’altro che liscia e luminosa. Può presentare delle screpolature e, dettaglio non trascurabile per noi beauty addict, è praticamente impossibile trovare un fondotinta giusto e che non “segni”.

cliomakeup-cerave-pelle-secca-fondotinta

Abbiamo visto tante volte, qui sul blog, come far fronte a questo inestetismo: la chiave è ripristinare e proteggere il film idrolipidico che fa da barriera tra la nostra pelle e le aggressioni esterne. Detto in parole povere, la scelta dei prodotti più giusti per la skincare è, come sempre, fondamentale, ma per questo tipo di pelli può essere particolarmente complicata.

linea-cerave-italia

La gamma di prodotti CeraVe

COS’È CERAVE E PERCHÈ È FAMOSO

Ci risulta che in America CeraVe sia già molto apprezzato. È anche diventato un fenomeno virale per la sua presenza sui social e l’alto numero di recensioni.

cerave-youtube

Via YouTube

I prodotti si possono acquistare in farmacia. Il focus è la pelle secca (ma ci sono anche creme e detergenti dedicati alla pelle mista o anche grassa) e i prodotti sono adatti a qualsiasi età. Un altro vantaggio è che le creme e i detergenti sono disponibili in tre formati: a quello standard si aggiungono quello maxi e da viaggio.

QUALI SONO GLI ATTIVI DEL BRAND CERAVE

Si tratta insomma di un brand “costruito” insieme ai dermatologi e che in America è diventato famoso per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Il cuore dei prodotti sono le ceramidi, che notoriamente costituiscono il componente principale dello strato corneo – ovvero lo strato più esterno della cute.

climakeup-cerave-ceramide

Credits: @beautifulwithbrains.com

I vari prodotti del brand hanno un’azione duplice: da un lato fanno da barriera, prevenendo l’eccessiva evaporazione dell’acqua e quindi la disidratazione. L’ovvia conseguenza è che la cute risulta non solo protetta, ma anche idratata. Il sistema di rilascio MVE (Multi Vesicular Emulsion) permette di liberare gli attivi nella pelle a lungo. L’idratazione dura quindi tutto il giorno.

cliomakeup-pelle-idratata

Via Pinterest

Ma volete sapere quali sono nel dettaglio i prodotti più interessanti di CeraVe? Allora girate pagina!