Appena sbarcato in Italia, CeraVe in USA è un brand leader del mercato dermo-cosmetico. I suoi prodotti si rivolgono in particolare a chi ha la pelle secca e fragilizzata, ma sono adatti anche ad altri tipi di epidermide, soprattutto quando è sottoposta a periodi di stress.

L’arrivo delle linee CeraVe nelle farmacie italiane ha scatenato molta curiosità nel mondo beauty: hanno dei prezzi assolutamente abbordabili, e inoltre la varietà di formati (compresi quelli travel, utilissimi in periodo di vacanze) ci permette di iniziare ad utilizzare la linea con una minima spesa o viceversa di “fare scorta” con le confezioni maxi.

Oggi quindi vi vogliamo presentare per bene i prodotti CeraVe, spiegarvi a cosa servono e a chi, quali sono le loro caratteristiche e quanto costano. Se anche voi avete sentito parlare di questo brand o comunque volete saperne di più, andate avanti a leggere!

cliomakeup-prodotti-cerave-recensione

Il post è in collaborazione con CeraVe

PELLE SECCA E FRAGILIZZATA: COME SCEGLIERE I PRODOTTI

In generale, la pelle secca  è una problematica piuttosto comune. Si può anzi dire che la disidratazione può colpire tutti i tipi di pelle, in quanto ci sono varie cause che possono scatenarla, in primis l’aggressione di agenti esterni – in questa stagione, i più frequenti sono sole, cloro, salsedine e aria condizionata – o interni, ad esempio l’uso dei prodotti sbagliati.

cliomakeup-cerave-pelle-secca

Questo tipo di pelle appare opaca, leggermente ruvida, tutt’altro che liscia e luminosa. Può presentare delle screpolature e, dettaglio non trascurabile per noi beauty addict, è praticamente impossibile trovare un fondotinta giusto e che non “segni”.



cliomakeup-cerave-pelle-secca-fondotinta

Abbiamo visto tante volte, qui sul blog, come far fronte a questo inestetismo: la chiave è ripristinare e proteggere il film idrolipidico che fa da barriera tra la nostra pelle e le aggressioni esterne. Detto in parole povere, la scelta dei prodotti più giusti per la skincare è, come sempre, fondamentale, ma per questo tipo di pelli può essere particolarmente complicata.

linea-cerave-italia

La gamma di prodotti CeraVe

COS’È CERAVE E PERCHÈ È FAMOSO

Ci risulta che in America CeraVe sia già molto apprezzato. È anche diventato un fenomeno virale per la sua presenza sui social e l’alto numero di recensioni.

cerave-youtube

Via YouTube

I prodotti si possono acquistare in farmacia. Il focus è la pelle secca (ma ci sono anche creme e detergenti dedicati alla pelle mista o anche grassa) e i prodotti sono adatti a qualsiasi età. Un altro vantaggio è che le creme e i detergenti sono disponibili in tre formati: a quello standard si aggiungono quello maxi e da viaggio.

QUALI SONO GLI ATTIVI DEL BRAND CERAVE

Si tratta insomma di un brand “costruito” insieme ai dermatologi e che in America è diventato famoso per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Il cuore dei prodotti sono le ceramidi, che notoriamente costituiscono il componente principale dello strato corneo – ovvero lo strato più esterno della cute.

climakeup-cerave-ceramide

Credits: @beautifulwithbrains.com

I vari prodotti del brand hanno un’azione duplice: da un lato fanno da barriera, prevenendo l’eccessiva evaporazione dell’acqua e quindi la disidratazione. L’ovvia conseguenza è che la cute risulta non solo protetta, ma anche idratata. Il sistema di rilascio MVE (Multi Vesicular Emulsion) permette di liberare gli attivi nella pelle a lungo. L’idratazione dura quindi tutto il giorno.

cliomakeup-pelle-idratata

Via Pinterest

Ma volete sapere quali sono nel dettaglio i prodotti più interessanti di CeraVe? Allora girate pagina!

9 COMMENTI

  1. Non ne avevo mai sentito parlare! Sarei curiosa di provare quella con SPF (sono indecisa tra questa e quella di Neutrogena dell’altro post) ma non ho capito se va bene anche per le pelli miste, io mi lucido sempre sulla zona T.

  2. Ho controllato l’INCI dei prodotti sul loro sito e mi ispirano ! La composizione é abbastanza semplice ma non “vuota”. Ci sono però dei siliconi, anche se sembrerebbe in maniera molto ridotta rispetto alla maggior parte delle creme non bio, giusto per info a chi proprio non li digerisce. Penso che ne proverò alcuni !

  3. interessantissimo…..soprattutto il fatto che quasi tutti i prodotti ci siano in ben tre formati. Da quello che ho letto potrebbero fare al caso mio, grazie per il link con l’elenco di tutti i punti vendita autorizzati….bella idea così non devo neanche “perdere” tempo a cercarli. Sono curiosa di provare la crema con spf 25 e il contorno occhi.

  4. Proprio stamani ho visto questi prodotti in farmacia solo con due ero in più dai prezzi riportati sotto le foto! Normale da noi costano sempre più cari….mah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here