LAURA, IL MASCARA DI UNA VITA MA NELLA VERSIONE WATERPROOF E MINI
Il mio top del mese è il mascara Better Than Sex in versione waterproof e travel size. Ho sempre trovato le versioni waterproof dei mascara molto meno performanti di quelle tradizionali, ma questo invece non mi ha deluso, perché l’effetto è extra-volumizzante proprio come il Better Than Sex classico, forse solo leggermente inferiore, ma una cosa minima e impercettibile.
Inoltre, non è troppo secco per essere un waterproof, e si strucca perfettamente senza lasciare residui con un prodotto bifasico. Resiste a tutto: docce, sole, caldo, bagni in mare, e non si muove nè diventa meno intenso.
il formato travel è comodissimo e resiste al mare e alle docce. top assoluto
Il formato travel lo rende perfetto da mettere nella trousse delle vacanze, infatti ultimamente l’ho portato con me per tre giorni al mare.
Menzione d’onore alla durata in senso assoluto: l’ho comprato e aperto a febbraio, prima di una breve vacanza sugli sci in montagna, ed ero convinta che si fosse seccato nel frattempo, invece era rimasto perfettamente intatto.
Too Faced, Better Then Sex Waterproof mascara mini size. Prezzo: 10,50 € su sephora.it
SILVIA, UNA BASE TRUCCO PER PELLE FRESCA ANCHE IN ESTATE!
Da tempo cercavo una base per il trucco fresca e con SPF adeguata per l’estate. Recentemente ho iniziato a provare il fluido idratante di Neutrogena, l’Hydro Boost Urban Protect: sin da subito mi sono innamorata della sensazione di freschezza che questo prodotto riesce a dare alla pelle (non per niente, come primo ingrediente, troviamo l’acqua).
Si stende molto velocemente sul viso ed ha un’asciugatura abbastanza rapida, ideale quindi prima dell’applicazione del make-up.
Lascia la pelle liscia, morbida, idratata, e fresca. Il finish è leggermente luminoso ma la consiglio comunque a tutti i tipi di pelle. A differenza delle classiche creme viso con protezione solare, non lascia quella sensazione “appicciocsa” sulla pelle ed è per questo, e per il livello di idratazione che riesce a dare, che la utilizzerò sicuramente tutta l’estate!
Neutrogena, Hydro Boost+ City Protect SPF 25. Prezzo: 15,95 € su amazon.it
CEDDY, L’OLIO SECCO LUMINOSO PER PELLE E CAPELLI
Il mio top di questo mese è il Golden Oil di Pupa, nella tonalità 002 Amber. Si tratta di un olio secco scintillante per capelli, corpo e viso. Inizialmente questo olio sembra molto scuro ma in realtà, quando viene applicato sulla pelle, la idrata asciugandosi praticamente subito, lasciando però una delicatissima brillantezza.
Le microperle brillanti che contiene sono, infatti, piccolissime e molto discrete, ma ottime per dare un effetto glowy a pelle e capelli. Ha un potere idratante ottimo, in quanto è arricchito con olio di mandorle dolci e di Argan, ed ha un profumo gradevole e molto estivo, in quanto ha note di Monoi. Amo particolarmente usarlo sul viso, per sfumare i fondotinta più corposi su zone come le guance, che tendo ad avere molto secche.
Mi piace mettere questo olio anche sulle punte dei capelli, per disciplinarle e mitigarne la secchezza. Tuttavia, lo consiglio specialmente per l’incarnato: ha un rapporto quantità-qualità/prezzo, in questa sua veste, eccezionale! Credo proprio che, per questo motivo, lo userò con soddisfazione anche nei mesi freddi.
Ciao Rebecca, che bello rivederti nel Team!!
mi incuriosiscono molto lo stick viso di Chiara (ma come si usa? si sfrega sulle mani bagnate e poi ci si lava il viso? Non ho ben capito..) e l’illuminante Kiehl’s di Malvina: la marca è effettivamente ottima, anche io mi ci trovo veramente bene!
Per il resto, miei top.. boh, maggio non è stato un grandissimo mese per quanto riguarda il discorso beauty (nel senso che non ho fatto particolari nuovi acquisti, limitandomi ad utilizzare ciò che già avevo), segnalo però un prodotto che sto avendo modo di provare ultimamente e che sto adorando, per l’esposizione al sole, ovvero l’Acqua Solare di Vichy: protegge bene (SPF 30), texture a metà tra un’acqua ed un olietto, è molto leggera ma lascia la pelle bella morbida ed idratata.. e si può utilizzare anche x i capelli!!
Mi sa che qs estate ne faccio scorta…
confermo il rossetto della Nyx suede, lo stesso colore suo, molto bello e non secca le labbra.
In bocca al lupo per gli esami!!
Rebecca benvenuta (ti avevo già visto sul video di Clio quando ti ha truccata con la First Love) e che invidia per le tue labbra!!!
Comunque mi ispirerebbe molto il fluido con SPF di Silvia. Quello che non ho capito è se unge? Perché io ho la pelle mista e ora in estate si lucida più che mai! Non riesco a trovare nulla che me la tenga a bada decentemente. Ora sto usando da solo il siero all’Aloe equilibrante di Omia + la cipria ma mi lucido lo stesso. Non parliamo dei prodotti con SPF, nulla che tenga… Sono molto interessata alla nuova linea Hydroboost di Neutrogena anche se devo ancora vederla in giro!
Top del mese rossetto LeMarc di Marc Jacobs nel colore Slowburn,mi avevano regalato da Sephora 2 minitaglie di questo rossetto che avevo lasciato nel cassetto…errore!!Lunga durata, confort e pratico formato da tenere in borsa, non serve neanche la matita!!
benvenuta rebecca
Grazie mille ele73, un bacione!
Ciao Giulia, no, non unge affatto! In più, prestissimo dedicheremo proprio un post sulle creme con SPF più adatte per fare da base trucco, quindi stay tuned. Un bacio!
Grazie infinite, sei molto gentile! Il gel ha profumo di cocco e ibisco. Ciao!
Cristina ClioMakeUp
Grazie mille Adriana, sei carinissima! Un bacio,
Rebecca ClioMakeUp
Ciao Cristina, mi sapresti dire se il gel aiuta a dare maggior forma anche ai capelli ricci un po’ più lunghi? Sto provando in questo periodo Stylista di L’Oreal, ma non mi convince fino in fondo perché sui capelli più scalati fa un effetto fantastico, li fa arricciare in modo leggero e si alzano un po’, ma i capelli più lunghi rimangono com’erano. Con questo prodotto potrei secondo te avere un effetto uniforme? Grazie 🙂
Prodotto top… il fondotinta Lingerie de Peau Aqua Nude di Guerlain. Lo metto nei miei top perché erano anni che non usavo fondotinta, ma questo l’ho voluto prendere. È leggero e non fa effetto mascherone, anzi… non sembra neanche che abbia il fondotinta talmente risulta naturale. Ho preso la tonalità 1N.
Benvenuta Rebecca!
Uhhh ottimo attendo impaziente allora 😀
Esatto, io lo uso così. Baci!
Chiara ClioMakeUp
Fantastico, capita proprio a fagiolo!
Uso da molti anni i prodotti di Shea Moisture, sia la linea cocco e ibisco che quella all’olio di ricino. Mai più senza.
Negli anni ho comprato anche il gel di cui parla Cristina ma, come lei inizialmente, devo aver sbagliato qualcosa nel dosaggio e nell’applicazione perché l’ho abbandonato nell’armadietto, preferendogli il più gestibile Enhancing Smoothie o il più leggero Style Milk.
Mi hai convinta a provare a dargli una seconda possibilità 😛
Molto interessante!!!
Mi interessa molto il gel scelto da Cristina!
I miei top del mese per adesso sono:
-Catrice, SpectraLight Eyeshadow Glow Kit, che uso sia come ombretti che come illuminanti;
-Catrice, High Glow Mineral Highlighting Powder
-Douglas, smalto White & Glow
-Essence, smalto Out of Space Stories in “Outta Space is the Place”
-Maybelline, Superstay Matte Ink in Lover, Voyager, Escapist, Ruler e Visionary. Mamma mia, questi rossetti liquidi sono DAVVERO favolosi, resistono a tutto!
Un solo top, arrivato il 31 di maggio.. Huile Prodigeuse di Nuxe. Idrata la pelle e la rende luminosa. Lo uso sul corpo e mi aiuta ad eliminare le maledette pellicine..unico inconveniente la confezione di vetro. Pesa e vivo con il terrore di romperla ogni volta che la uso .