Per chi ama vestirsi di nero anche in estate non c’è temperatura che tenga, perché il total black non è solo uno stile, ma un modo di vedere e interpretare la moda, nonostante i 40 gradi all’ombra.

Guardate come delle pazze in giro per la città o al mare, le ragazze che si vestono di nero hanno imparato negli anni ha modificare i loro outfit rispetto alla temperatura che le circonda, senza però mai privarsi del loro colore del cuore: il nero.

Se l’idea di indossare questo colore, anche in estate vi terrorizza bhe, non c’è niente da temere e in questo post vi insegneremo i trucchi del mestiere per outfit total black freschi e adatti anche alla bella stagione…Leggere per credere! Iniziamo!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-1

VESTIRSI DI NERO IN ESTATE: TUTTA UNA QUESTIONE DI MATERIALI!

La prima grande regola, per vestirsi di nero anche in estate è quella di conoscere e sperimentare con vari tipi di materiali, in questo modo riuscirete ad indossare questo colore senza svenire sul marciapiede nel tentativo di andare al lavoro!

ok al lino e al cotone, da evitare il sintetico e la seta, troppo caldi per l’estate

Tra i materiali da evitare ci sono i sintetici, ovviamente. Qualche perplessità anche sulla seta, che non risulta poi sempre così fresca. Via libera invece al cotone, alla garza e al lino.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-13-black-addicted

Black Addicted ne abbiamo???

Durante i mesi estivi sono da escludere gli skinny jeans in denim nero, questo materiale è troppo pesante in estate e benché sia il protagonista assoluto degli outfit caratterizzati da pantaloncini corti meglio limitare la loro versione aderente e black. Meglio sostituirli con dei larghi pantaloni culotte, più adatti a questo caldo.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-5-shorts-denim

Tutte le immagini sono via Pinterest

La forma ampia di questi pantaloni dona in particolare modo sia alle ragazze magre che a quelle dai fianchi rotondi, perché camuffa alla perfezione i rotolini!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-2-pantaloni-culotte

Spesso si trovano in materiale sintetico, ma è il cotone (o eventualmente il lino) ad essere il tessuto più indicato per i mesi estivi. Sebbene siano rigorosamente neri, questi pantaloni sono perfetti e adatti anche alle occasioni più eleganti, basta abbinarli ad un tacco alto.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-15-pantaloni-palazzo

Find, Pantalone Palazzo. Prezzo: 35 € su amazon.it

I MODELLI OVER-SIZE SONO INCREDIBILMENTE DI MODA… SFRUTTATELI A VOSTRO VANTAGGIO!

La moda over-size è ancora attualissima e in particolare, dona a noi donne un fascino androgino molto sexy. Se siete delle amanti del nero provate a sperimentare questa tendenza abbinando una camicia di una taglia in più ad una minigonna oppure a degli shorts.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-3-over-size

Per gli accessori cercate di variare un po’, dando la giusta carica al vostro look indossando almeno a piccoli tocchi un po’ di colore. Non solo, se vi piace lo stile over-size, provate anche ad interpretarlo con lunghe gonne ampie o vestiti, in questo modo non rinuncerete al vostro colore e allo stesso tempo resterete belle fresche!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-10-vestito

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Per le ragazze che amano il nero nella prossima pagina ancora tantissime idee e opzioni di look da mettere in pratica! Continuate a leggere!