Per chi ama vestirsi di nero anche in estate non c’è temperatura che tenga, perché il total black non è solo uno stile, ma un modo di vedere e interpretare la moda, nonostante i 40 gradi all’ombra.

Guardate come delle pazze in giro per la città o al mare, le ragazze che si vestono di nero hanno imparato negli anni ha modificare i loro outfit rispetto alla temperatura che le circonda, senza però mai privarsi del loro colore del cuore: il nero.

Se l’idea di indossare questo colore, anche in estate vi terrorizza bhe, non c’è niente da temere e in questo post vi insegneremo i trucchi del mestiere per outfit total black freschi e adatti anche alla bella stagione…Leggere per credere! Iniziamo!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-1

VESTIRSI DI NERO IN ESTATE: TUTTA UNA QUESTIONE DI MATERIALI!

La prima grande regola, per vestirsi di nero anche in estate è quella di conoscere e sperimentare con vari tipi di materiali, in questo modo riuscirete ad indossare questo colore senza svenire sul marciapiede nel tentativo di andare al lavoro!

ok al lino e al cotone, da evitare il sintetico e la seta, troppo caldi per l’estate

Tra i materiali da evitare ci sono i sintetici, ovviamente. Qualche perplessità anche sulla seta, che non risulta poi sempre così fresca. Via libera invece al cotone, alla garza e al lino.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-13-black-addicted

Black Addicted ne abbiamo???



Durante i mesi estivi sono da escludere gli skinny jeans in denim nero, questo materiale è troppo pesante in estate e benché sia il protagonista assoluto degli outfit caratterizzati da pantaloncini corti meglio limitare la loro versione aderente e black. Meglio sostituirli con dei larghi pantaloni culotte, più adatti a questo caldo.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-5-shorts-denim

Tutte le immagini sono via Pinterest

La forma ampia di questi pantaloni dona in particolare modo sia alle ragazze magre che a quelle dai fianchi rotondi, perché camuffa alla perfezione i rotolini!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-2-pantaloni-culotte

Spesso si trovano in materiale sintetico, ma è il cotone (o eventualmente il lino) ad essere il tessuto più indicato per i mesi estivi. Sebbene siano rigorosamente neri, questi pantaloni sono perfetti e adatti anche alle occasioni più eleganti, basta abbinarli ad un tacco alto.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-15-pantaloni-palazzo

Find, Pantalone Palazzo. Prezzo: 35 € su amazon.it

I MODELLI OVER-SIZE SONO INCREDIBILMENTE DI MODA… SFRUTTATELI A VOSTRO VANTAGGIO!

La moda over-size è ancora attualissima e in particolare, dona a noi donne un fascino androgino molto sexy. Se siete delle amanti del nero provate a sperimentare questa tendenza abbinando una camicia di una taglia in più ad una minigonna oppure a degli shorts.

cliomakeup-vestirsi-di-nero-3-over-size

Per gli accessori cercate di variare un po’, dando la giusta carica al vostro look indossando almeno a piccoli tocchi un po’ di colore. Non solo, se vi piace lo stile over-size, provate anche ad interpretarlo con lunghe gonne ampie o vestiti, in questo modo non rinuncerete al vostro colore e allo stesso tempo resterete belle fresche!

cliomakeup-vestirsi-di-nero-10-vestito

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Per le ragazze che amano il nero nella prossima pagina ancora tantissime idee e opzioni di look da mettere in pratica! Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Mi piace molto il nero, anche in estate. Ho molte magliette nere, ricamate e mi piacciono molto. Uso pantaloni di cotone nero. Trovo che ben abbinato, nn risulti triste o pesante. Certo bisogna stare attente, visto la tendenza del nero ad attirare i raggi solari, ma lo uso tranquillamente x la città e ho molti problemi… Lo evito solo in spiaggia…

  2. Total black sempre, ANCHE in estate! Alla faccia di chi mi guarda storto XD
    Per affrontare il caldo restando vestita di nero io prediligo tessuti morbidi, freschi e non aderenti, come il cotone sottile e il jersey di viscosa. So che quest’ultimo è sintetico, ma contrariamente al cotone è un salvavita per chi, come me, suda molto, perché non si macchia, si può lavare tutti i giorni senza rovinarsi e si asciuga subito.
    I miei outfit estivi sono maglia e shorts o vestito al ginocchio, mentre uso sempre meno le gonne lunghe. Mi piace molto alternare il nero al rosso, al bianco o al rosa cipria.

  3. Il mio guardaroba è composto al 80% di capi neri, perciò per me è un colore che non ha stagione. E’ raro che io non indossi qualcosa di nero… se non è l’abito è la sciarpa, o la giacca, o sennò le scarpe… il nero deve esserci SEMPRE 😀

  4. La coppia in prima pagina, praticamente io e il mio fidanzato, due becchini! XD
    Adoro il total black, ma d’estate mi piace molto smorzarlo con accessori dai toni accesi. Per lui invece non c’é speranza, le maglie nere del Decathlon hanno sempre la meglio.

  5. Adoro il nero e specialmente in inverno lo prediligo. Però di certo non lo disdegno in estate! Ho vestitini, top, magliette e shorts neri 🙂 In genere non faccio total black a parte quando le sere d’estate (quando non so cosa mettermi) vado di tubino nero e via! 😀 Secondo me il bianco è molto più proibitivo anche perché come vestitini bianchi è difficile trovare qualcosa che non sia trasparente :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here