I capelli lunghi sono bellissimi, donano alla nostra figura un’aria seducente e incorniciano il viso. Il problema è che in estate possono tenere veramente tanto caldo, facendoci sudare la nuca e le spalle.

Se siete stufe della “classica” coda di cavallo, questo post è pensato appositamente per voi. Diciamo basta alle solite acconciature e cerchiamo qualcosa di innovativo, in modo da legare i nostri capelli lunghi in modo originale. Quest’anno sono andate molto di moda le trecce, in tutte le loro versioni, ma non solo, tra le acconciature più simpatiche e adatte alla stagione ci sono gli space buns, quelle crocchiette perfette per un look da festa: fresco e fashion.

Scoprite quali sono le migliori acconciature estive per le ragazze con i capelli lunghi: ecco a voi una selezione di raccolti e accessori per capelli, in modo da avere sempre la “ testa a posto”. Iniziamo!

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-1

LE ACCONCIATURE ANTI-CALDO PERFETTE PER CHI HA I CAPELLI LUNGHI

Il caldo è il “nemico” dello stile, il make up tende a sciogliersi, il sudore macchia i vestiti e i capelli lunghi diventano ingestibili. Basta! Se come me, amate avere i capelli lunghi, vi sarete già dovute confrontare con l’estate e sia che voi siate al mare o in città la vostra condizione non cambia… avete tanto caldo! ☀️

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-15-space-buns

Troppo bella questa acconciatura non trovate? 😍



Il gesto più semplice è quello di legare i capelli in una coda di cavallo, che permette al vostro collo di godere di un po’ di fresco.

stop alla coda di cavallo, è ora di sperimentare qualcosa di nuovo!

Questa acconciatura però è leggermente banale e, sono certa che vi siate stufate di vedervi con i capelli legati in questo modo.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-9-treccia-corona

Anche le celebrity amano intrecciare i loro capelli in acconciature anti-caldo! 

Alla faccia di chi dice che i capelli legati non sono sexy, ho selezionato per voi tante acconciature, adatte sia per andare in spiaggia che la sera fuori con le amiche… o il fidanzato. Non solo, ci sono tanti accessori per capelli che possono venire in vostro soccorso, aiutandovi a non soffrire più il caldo!

#1 LO CHIGNON ALTO E SPETTINATO, INCREDIBILMENTE CHIC!

Una delle acconciature più semplici da fare e perfetta per sopravvivere al caldo è lo chignon spettinato, che più è casual più risulta essere bello. Perfetto per un look anti-caldo dal gusto sbarazzino questa acconciatura è semplicissima ma allo stesso tempo risulta essere iper-chic!

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-5-cignon-alto

Funziona molto bene sulle ragazze che hanno i capelli mossi o ricci, in modo da conferirgli maggior volume, ma va benissimo anche sulle ragazze che hanno i capelli lisci. Inoltre – da non sottovalutare – slancia i visi rotondi e ovali, allungandoli visivamente.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-10-cignon-alto

#2 LO CHIGNON BASSO, ELEGANTE E SOFISTICATO

Questa versione dello chignon è molto più elegante, perfetta ad esempio per recarsi al lavoro. Se avete i capelli lunghi potete realizzare un bellissimo chignon basso verso la nuca lasciando magari qualche ciuffo libero sulla fronte, in modo da conferirgli un aria meno austera.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-6-cignon-basso

Un modo semplice e veloce per realizzare uno chignon basso ed elegante! 

È veramente versatile, adatto anche alle occasioni più eleganti, non a caso era l’acconciatura di Meghan Markle al suo matrimonio. È inoltre perfetto per chi ha una mascella ben delineata, perchè mette in luce la forma del viso.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-11-meghan-markle

Meghan Markle è la “regina” dello chignon basso!

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina tante acconciature perfette per chi soffre molto il caldo ed ha i capelli lunghi! Curiose di sapere quali pettinature ho scelto per voi? Allora continuate a leggere! Vi aspetto a pagina 2!

6 COMMENTI

  1. Tra tutte le acconciature quella che mi piace di più è lo chignon alto e sbarazzino! Lo adoro! Da un’aria immediatamente elegante e valorizza il viso a mio parere! Io non posso farlo perché ho i capelli che toccano le spalle 🙁

  2. lo chignon basso mi fa impazzire! *_*
    devo cercare qualche tutorial per capire come si faccia, però..

  3. Chignon e trecce mi piacciono. Me li facevo spesso, ora solo chignon.
    I “space buns”, mi spiace, non li sopporto proprio: non mi piacevano negli anni ’90 e ancora non riesco a trovarli belli.

  4. Ciao Clio!!! Bellissime le prime due, soprattutto lo chignon basso!! Quando ero venuta a New York la prima volta,
    lo avevo visto su una hostess e mi era piaciuo tantissimo.. lo trovo molto elegante!!!! Ps: mi scuso per l’off topic, ma è da un po’ che fatico a commentare i post, perché ogni volta mi viene chiesta la password e appena la inserisco, automaticamente vengo indirizzata fuori dal post e mi tocca fare tutto da capo per lasciare il commento… spero si possa risolvere! Grazie di cuore, un bacione!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here