#3 GLI SPACE BUNS PERFETTI PER LE TEENAGER

Amatissimi da tutte le ragazze super giovani e dalle celebrity, gli “space buns” sono l’acconciatura del 2018. Sbarazzina, glam e super sexy, questa acconciatura è sostanzialmente formata da due chignon. 

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-16-space-buns

Quest’acconciatura segue perfettamente il trend Anni ’90 che in questi mesi è esploso, sia nella moda che nel make up e vennero lanciati – molti anni fa – dalla cantante e icona pop Gwen Stefani dei Not Doubt. Oggi, anche Levante si sfoggia, reinterpretandoli in una chiave più hipster.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-14-space-buns-levante

Ecco gli space buns di Levante! Assolutamente perfetti! 



Questa pettinatura è super di tendenza e sui social se ne possono trovare moltissime versioni differenti, sta di fatto che sono perfetti per una serata o un Festival. Con questi chignon sarete assolutamente perfette!

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-19-space-buns

#4 FASCIA E TURBANTE, GLI ACCESSORI PERFETTI PER L’ESTATE!

Tutte le acconciature che vi ho proposto fin a questo momento possono essere impreziosite dall’uso di alcuni accessori, che renderanno la vostra pettinatura assolutamente fantastica, dandogli anche un tocco di unicità.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-7-bandana

Tra i modelli più alla moda, ci sono le fasce fiorate e i turbanti, perfetti per la stagione estiva. Sceglieteli di un colore che si intoni al vostro outfit oppure in contrasto con i vostri capelli, in modo da farlo risaltare ancora di più!

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-18-fascia

turbanti e fasce fiorate sono perfetti per le vostre acconciature anti-caldo estive

Ricordatevi che questi accessori devono essere abbinati ai capelli raccolti e che possono essere interpretati anche in chiave elegante, perfetti anche per eventi e cerimonie.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-2-foulard

#5 LA TRECCIA CORONA, ROMANTICA E SOFISTICATA

Tra le mie acconciature preferite c’è la treccia a corona, perfetta per chi ha i capelli veramente molto lunghi.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-4-jennifer-lawrence-treccia

Jennifer Lawrence è bellissima con questa pettinatura ❤️

Anche questa pettinatura può essere interpretata in vari modi, sia nella sua versione classica che a lisca di pesce, ordinatissima o spettinata. A seconda di come deciderete di interpretarla darete al vostro look un gusto differente, ma assolutamente regale. Poiché questa acconciatura ha la qualità di incorniciare il viso.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-3-treccia-corona

La massima difficoltà sta nel realizzarla perché necessità di non poca manualità, ma vi assicuro che la fatica nel realizzarla vale poi l’effetto finale!

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-treccia-corona

#6 CODA ALTA E TRECCIA: UN MIX FENOMENALE

Infine bellezze, mixate due delle tendenze più attuali del momento e realizzate una mezza treccia che termina in una coda di cavallo: una Unicorn Braid. In questo modo nella parte alta della vostra capigliatura avrete un tipo di acconciatura che terminerà in un altra.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-8-unicorn-braid

Questo tipo di pettinatura è molto di tendenza e si adatta perfettamente allo street style, grazie alla sua dose innata di stravaganza. Non solo, grazie a questa fantastica acconciatura riuscirete a stupire tutti, mettendo in luce le vostre doti da hair-stylist.

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-13-unicorn-braid

Anche Gigi Hadid sperimenta questa acconciatura, e il risultato è WOW

Bellezze, siete appassionate di capelli? Allora non perdetevi questi post!

1) #MYDENTITY LA LINEA DI GUY TANG ARRIVA IN ITALIA!

2) IDEE CAPELLI RACCOLTI ANCHE PER CHI NON LI HA LUNGHISSIMI

3) I 5 ERRORI GIORNALIERI CHE TUTTE COMMETTIAMO E CHE ROVINANO I CAPELLI 

cliomakeup-acconciature-capelli-estate-sailor-moon

Ricordatevi sempre di pettinare bene i vostri capelli prima di andare a dormire! 😴

Bellezze, cosa ne dite delle acconciature anti-caldo che vi ho proposto? Ne avete individuate alcune che vi piacciono e che vorreste provare? Ne avete altre che amate fare in modo da acconciare i vostri capelli in modo perfetto per l’estate? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

6 COMMENTI

  1. Tra tutte le acconciature quella che mi piace di più è lo chignon alto e sbarazzino! Lo adoro! Da un’aria immediatamente elegante e valorizza il viso a mio parere! Io non posso farlo perché ho i capelli che toccano le spalle 🙁

  2. lo chignon basso mi fa impazzire! *_*
    devo cercare qualche tutorial per capire come si faccia, però..

  3. Chignon e trecce mi piacciono. Me li facevo spesso, ora solo chignon.
    I “space buns”, mi spiace, non li sopporto proprio: non mi piacevano negli anni ’90 e ancora non riesco a trovarli belli.

  4. Ciao Clio!!! Bellissime le prime due, soprattutto lo chignon basso!! Quando ero venuta a New York la prima volta,
    lo avevo visto su una hostess e mi era piaciuo tantissimo.. lo trovo molto elegante!!!! Ps: mi scuso per l’off topic, ma è da un po’ che fatico a commentare i post, perché ogni volta mi viene chiesta la password e appena la inserisco, automaticamente vengo indirizzata fuori dal post e mi tocca fare tutto da capo per lasciare il commento… spero si possa risolvere! Grazie di cuore, un bacione!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here