Nel 2001 è sbarcato sui nostri schermi Saranno Famosi, il talent show ideato e diretto dalla signora della tv Maria De Filippi. Durante la seconda edizione, per motivi di copyright, il programma ha cambiato nome in Amici di Maria De Filippi.
Nel corso degli anni siamo stati spettatori di un susseguirsi di grandi talenti: alcuni sono diventati dei grandi personaggi nel panorama artistico contemporaneo, altri invece sono lentamente scivolati via dalla nostra memoria.
Oggi vorremmo vedere insieme l’evoluzione della carriera di alcuni dei concorrenti più amati delle prime dieci edizioni di Amici di Maria De Filippi. Siete pronte ragazze? Iniziamo!
#1 ANBETA TOROMANI : L’INCARNAZIONE DELLA DANZA
Non possiamo parlare di Amici di Maria De Filippi, senza citare Anbeta Toromani. La giovane ragazza di origine albanese, si è subito fatta notare all’interno del programma per il suo grande talento nella danza classica.
Credits: bollicinievip.it
Dopo essersi aggiudicata il secondo posto alla fase finale, è ben presto diventata una ballerina professionista di Amici, riuscendo così a trasformare la sua passione in lavoro. La sua collaborazione con il programma è durata sino all’undicesima edizione.
Credits: alessandracelentano.it
#2 PAOLO STELLA, DA ASTRO DEL PALCOSCENICO A STELLA DEL WEB
Sicuramente molte di voi conosceranno anche solo di nome il blogger ed influencer Paolo Stella, alcune però magari non ricorderanno che la sua carriera è iniziata proprio sui banchi della scuola di Maria De Filippi.
Credits: vogue.it
Paolo infatti, ha partecipato alla trasmissione nella categoria “attori” e nonostante non sia arrivato alla fase finale, dopo il talent ha preso parte a diverse serie tv come Incantesimo o Un ciclone in Famiglia.
Credits: factorystyleblog.com
Nel 2011 ha intensificato la sua attività sul web attraverso il suo blog OHMYBLOG. Ad oggi, oltre ad essere un web editor e scrittore, è uno degli influencer più amati.
#3 SABRINA GHIO: LA BALLERINA INNAMORATA DELL’AMORE
La terza edizione è stata vinta da Leon Cino, giovane ballerino. Si è aggiudicata il secondo posto invece, Sabrina Ghio, ballerina romana.
SABRINA SI È SUBITO CONTRADDISTINTA PER SIMPATIA E VIVACITÀ
La ballerina ha poi riconquistato la nostra attenzione nel Settembre 2017, quando ha partecipato nelle vesti di tronista ad un altro programma firmato Maria De Filippi, ovvero Uomini e Donne. Ad oggi Sabrina, abbandonata la carriera da ballerina, è mamma della bellissima Penelope e una compagna innamorata!
Credits: wittytv.it
#4 ANTONINO SPADACCINO : L’AUTODIDATTA TALENTUOSO
Antonino, all’anagrafe Antonino Spadaccino, è divenuto noto al pubblico italiano nel 2004, dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Il cantante è dotato di un grande talento, che ha coltivato nel tempo tra le mura di casa sua.
Credits:chemusica.it
Antonino non solo è stato premiato dal pubblico a casa vincendo la quarta edizione del talent, ma ha ricevuto anche il premio della critica. Dopo Amici ha vinto infatti diversi premi e competizioni e ha registrato ben 4 album. Nel 2016 ha fatto coming out, dichiarando la sua omosessualità.
Credits: ivg.it
#5 ANDREA DIANETTI, UNA CARRIERA IN ASCESA CHE HA COME INIZIO AMICI
Il vincitore della quinta edizione è stato il ballerino Ivan D’Andrea, al secondo posto del podio invece si è posizionato l’attore Andrea Dianetti.
Credits: blackandwhite.com
Dopo Amici di Maria De Filippi ha preso parte a diverse serie tv e sitcom, non abbandonando però la sua grande passione, il teatro. Ad oggi è principalmente un attore e conduttore sia televisivo che radiofonico.
Ecco dove avevo già visto Paolo Stella!! Ogni volta che vedevo la sua faccia mi chiedevo dove l’avessi visto.
Fino a un paio di anni fa seguivo la trasmissione, oggi con molta meno attenzione, anche perché il casting mi sembra più “scarico”. L’edizione di Emma, Stefano, Elena ecc è stata sicuramente la più ricca di talenti. Nell’elenco fatto nell’articolo mancano i The Kolors!
Giusto! E ne mancano tantissimi altri, per ragioni di spazio abbiamo dovuto fare una super selezione. Ragazze, fateci sapere qui sotto se vi farebbe piacere una seconda puntata. Grazie!
Meritava di entrare in questa lista anche il vincitore della terza edizione, Leon Cino… ballerino di danza classica bravissimo!
era Catello Miotto
Manca Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione, che ho visto più volte a teatro in musical importanti come Cats e Cantando sotto la pioggia
Grazie Adriana per tutti i suggerimenti! Un bacio!
Bravaaaaa….si lei!!!
Manca anche Denis Fantina, primissima edizione.