Quali sono i tips per ottenere un trucco occhi marroni semplice ma originale?

  1. Gli occhi marroni sono penetranti e sexy, anche se molto spesso vengono sottovalutati in confronto agli occhi chiari. Nulla di più sbagliato! Gli occhi castani infatti hanno una grande fortuna: si sposano perfettamente con tutte le nuance di colori, essendo un mix di diverse gradazioni. Come truccare gli occhi marroni avendo a disposizione tutta questa varietà?
  2. Avendo la possibilità di usare qualsiasi colore è necessario fare delle scelte. Un aiuto importante è individuare a quale sfumatura di marrone fanno parte i vostri occhi: sono marrone chiaro o scuro?
  3. Per un makeup da giorno il nude è sempre un grande classico potendolo abbinare facilmente a qualsiasi tipo di castano. Per un trucco serale d’effetto invece lo smokey eyes nero e marrone è l’ideale per creare un look elegante e irresistibile.
  4. Nei mesi estivi aumenta la voglia di provare makeup più colorati e frizzanti: quali sono i colori più trendy del momento con i quali esaltare gli occhi marroni?

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-1-copertina

Ragazze portatrici di occhi marroni a me! In questo post potrete scoprire che il trucco per gli occhi scuri regala molte soddisfazioni: i vostri occhi infatti hanno la possibilità di abbinarsi a qualsiasi nuance! Volete scoprire quali sono i colori migliori adatti al vostro sguardo? Allora continuate a leggere!

COME TRUCCARE GLI OCCHI MARRONI E QUALI COLORI SCEGLIERE

Vi ricordate quando ho spiegato che il modo migliore per poter far risaltare una tonalità è utilizzare la ruota di colori scegliendo le colorazioni presenti nello spicchio opposto alla nuance di partenza? La realtà è che il marrone non è presente in nessuno spicchio! E sapete perché? Molto semplice: il marrone infatti si abbina a qualsiasi colore poichè non va a “competere” con gli altri toni.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-2-ruota-colori

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-3-ragazza-felice


Tutte queste possibilità di scelta sono molto esaltanti, ma forse è bene individuare le tonalità delle pagliuzze che venano l’iride dei vostri occhi per poter capire quali nuance esaltano al meglio gli occhi color marrone chiaro e quali invece gli occhi color marrone scuro.

COME TRUCCARE GLI OCCHI CASTANO MEDIO E CASTANO CHIARO

Abbiamo capito che con questo colore ci si può sbizzarrire, ma è mia opinione che, con gli occhi dal marrone più chiaro, è sempre bene creare un po’ di contrasto e optare per tinte più pigmentate e profonde. Quali sono quindi i colori più adatti? Sicuramente i viola, i blu, i grigi e i verdi!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-4-trucco-blu

Credits: @ritely.com

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-5-trucco-verde

Via Pinterest

Il viola sugli occhi castani dà il meglio di sé, qualsiasi sia il vostro colore di capelli! Potete scegliere tra tutte le sue sfumature, come il malva o il prugna. Per donare un tocco di personalità al vostro makeup viola potete scegliere di creare un lieve cut crease con un ombretto sui toni del magenta, prestando attenzione a sfumarlo bene nella piega dell’occhio. Per chi ama invece le nuance più delicate potete optare per un marrone dal sottotono rosato, ideale per creare un cut crease più leggero e raffinato.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-6-trucco-viola

IL BLU PETROLIO PER ESALTARE LE IRIDI CASTANO CHIARE

Non è un segreto che il mio colore preferito da abbinare agli occhi marroni chiari è il blu, in particolare il blu petrolio! Per creare un look di semplice realizzazione, ma sempre d’effetto,  potete optare per un eye-liner blu, come spesso fanno celebs del calibro di Jessica Alba e Thandie Newton! L’ombretto blu più chiacchierato di questa stagione è il famoso Libra, il blu cobalto brillante che fa parte della palette creata dal make up artist Mario Dedivanovic in collaborazione con Kim Kardashian!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-7-jessica-alba

Via Pinterest. Gli occhi di Jessica Alba sono ancora più magnetici grazie al trucco blu!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-8-thandie-newton

Credits: @people.com Gli occhi e la carnagione di Thandie Newton si sposano perfettamente con il makeup blu

Ragazze non è finita qui! Nella seconda pagina potrete scoprire i migliori makeup per gli occhi marroni scuri e tutte le tendenze dell’estate 2018 da utilizzare per i vostri look!

18 COMMENTI

  1. Che belli gli occhi castani. Sono un po’ invidiosa. I miei sono verdino – grigio ghiaccio.

  2. Blu petrolio e grigio antracite (ma anche nero) … se mi impegno e ci perdo un po’ di tempo a fare lo smokey con questi 2 colori i miei occhi ringraziano… li fanno risaltare tantissimo.
    Devo ancora trovare un’alternativa a queste 2 nuances che li faccia risaltare così tanto!

  3. Occhi marroni abbastanza scuri. Non riesco a vedermi con nulla che non sia al massimo mascara e eye-liner. Mi sento sempre una strappona con gli ombretti, per non parlare degli smokey.

  4. Non ho gli occhi castani ma il blu elettrico mi intriga ed è bellissimo sugli occhi scuri! Ho comprato l’ombretto blu dell’ultima collezione di neve e non vedo l’ora di usarlo, devo solo trovare l’occasione giusta, non è proprio un colore da tutti i giorni.

  5. ho gli occhi marroni relativamente scuri (non neri o scurissimi.. diciamo una via di mezzo!), ma personalmente mi trovo bene “solo” con le varie gamme di marroni, oro, bronzo e poco più;
    ho da poco scoperto anche la gamma dei mauve, ma devo rimanere sempre su toni freddi perché se azzardo qualcosa di caldo.. è la fine, sembro malata!!
    tra l’altro qualche mese fa, mio marito mi ha regalato la Naked Heat.. non vi dico che dolore doverla tenere senza poterla usare 🙁

  6. Grazie per questo post, portatrice di occhi castani al rapporto!
    I miei sono il classico castano cioccolata, così lo chiamo, se con castano scuro intendete quello che praticamente sembra nero, allora io li ho castani medio-chiari.
    Io comunque uso prevalentemente tutte le tonalità di marrone, oro, nero, bronzi vari e anche qualche mauve. Con i colori troppo aranciati non mi ci vedo benissimo, non mi vedrei con uno smokey totalmente rosso per dire. Sto molto bene anche con le tonalità argentate e i grigi devo dire, più per l’inverno ovviamente 🙂 I blu non mi fanno impazzire, ho qualche ombretto blu ma li uso con moderazione. Infatti le mie palette sono la Naked 1 e la Chocolate Bar Gold, più altre palettine con altri colori.
    PS: ieri ho toccato con mano la Soft Glam di ABH ed è assolutamente meravigliosa. E’ entrata nel mio corazon, la voglio prima o poi!

  7. Prugna con una punta di rosso. Rosa. Ma anche blu e verde. Non amo i trucchi nude per cui vado di colore. Il prugia resta il mio preferito avendo gli occhi no viola con molte pagliuzze verdi.

  8. Oooh che peccato 🙁 anche io non la comprerei mai perché non mi vedrei con quei arancioni e rossicci, anche se a vederla è stupenda! La trovo molto più adatta alle ragazze con gli occhi verdi, azzurri e grigi! Magari potresti usarla in piccole dosi, accompagnando quei rossicci con qualche marrone scuro o nero in modo da ammortizzare l’effetto occhi malati. Prova a sperimentare un po’ perché è un vero peccato! 🙁

  9. Anche a me i colori come il pesca o quelli aranciati non mi stanno bene per niente.. forse è per la carnagione che incide..

  10. Eros è spettacolare, l’ho provato anch’io e devo dire che è una matita waterproof a prova del caldo 40 gradi.
    Ho preso il colore Cassis (nero con una punta di viola) ed Espresso (marrone molto scuro)… te li consiglio, il prezzo li vale tutti

  11. Siamo in tante vedo ad aver problemi con i colori che vanno di moda adesso!anche a me fanno un effetto tremendo i colori caldi

  12. lascia stare, io avevo capito avesse preso la chocolate di too faced ed invece quelle oche delle commesse di Sephora, sentendo che sono mora con occhi scuri e carnagione chiara, gli hanno indicato subito la heat perché era l’ultimissima uscita..
    ma io dico, un minimo di criterio nel consigliare la gente a prescindere da ciò che vuoi fare comprare, no?!

  13. Ciao clachantal, hai provato ad abbinarli con una matita o eyeliner neri o blu per contornare l’occhio?

  14. Si, decisamente i miei colori preferiti (per quelle poche volte che m trucco).
    Mi piacerebbe definire un po’ i miei occhi incappucciati marrone scuro/quasi nero la mattina, ma vado sempre di corsa! e poi con il caldo.. vedremo se in Autunno mi verrà l’ispirazione 🙂
    Buona serata!

  15. Ci sono certe commesse che sanno molto meno di noi che andiamo lì a comprare, infatti io non chiedo mai consiglio a nessuno…

  16. no, ma idem. Io ormai quando vado da Sephora apro l’app in cui ho già inserito gli articoli da comprare nel carrello, e chiedo alle commesse solo se non trovo qualcosa.
    Solo 1 volta mi hanno saputo consigliare un prodotto buono, per il resto è davvero meglio stendere un velo pietoso.

  17. ciao Clio!! si si, la matita nera lo uso sempre quando tento uno smokey o comunque un trucco con qualche colore, quella blu no.. ma sinceramente è proprio il colore caldo su di me a fare a pugni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here