Quali sono i tips per ottenere un trucco occhi marroni semplice ma originale?

  1. Gli occhi marroni sono penetranti e sexy, anche se molto spesso vengono sottovalutati in confronto agli occhi chiari. Nulla di più sbagliato! Gli occhi castani infatti hanno una grande fortuna: si sposano perfettamente con tutte le nuance di colori, essendo un mix di diverse gradazioni. Come truccare gli occhi marroni avendo a disposizione tutta questa varietà?
  2. Avendo la possibilità di usare qualsiasi colore è necessario fare delle scelte. Un aiuto importante è individuare a quale sfumatura di marrone fanno parte i vostri occhi: sono marrone chiaro o scuro?
  3. Per un makeup da giorno il nude è sempre un grande classico potendolo abbinare facilmente a qualsiasi tipo di castano. Per un trucco serale d’effetto invece lo smokey eyes nero e marrone è l’ideale per creare un look elegante e irresistibile.
  4. Nei mesi estivi aumenta la voglia di provare makeup più colorati e frizzanti: quali sono i colori più trendy del momento con i quali esaltare gli occhi marroni?

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-1-copertina

Ragazze portatrici di occhi marroni a me! In questo post potrete scoprire che il trucco per gli occhi scuri regala molte soddisfazioni: i vostri occhi infatti hanno la possibilità di abbinarsi a qualsiasi nuance! Volete scoprire quali sono i colori migliori adatti al vostro sguardo? Allora continuate a leggere!

COME TRUCCARE GLI OCCHI MARRONI E QUALI COLORI SCEGLIERE

Vi ricordate quando ho spiegato che il modo migliore per poter far risaltare una tonalità è utilizzare la ruota di colori scegliendo le colorazioni presenti nello spicchio opposto alla nuance di partenza? La realtà è che il marrone non è presente in nessuno spicchio! E sapete perché? Molto semplice: il marrone infatti si abbina a qualsiasi colore poichè non va a “competere” con gli altri toni.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-2-ruota-colori

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-3-ragazza-felice


Tutte queste possibilità di scelta sono molto esaltanti, ma forse è bene individuare le tonalità delle pagliuzze che venano l’iride dei vostri occhi per poter capire quali nuance esaltano al meglio gli occhi color marrone chiaro e quali invece gli occhi color marrone scuro.

COME TRUCCARE GLI OCCHI CASTANO MEDIO E CASTANO CHIARO

Abbiamo capito che con questo colore ci si può sbizzarrire, ma è mia opinione che, con gli occhi dal marrone più chiaro, è sempre bene creare un po’ di contrasto e optare per tinte più pigmentate e profonde. Quali sono quindi i colori più adatti? Sicuramente i viola, i blu, i grigi e i verdi!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-4-trucco-blu

Credits: @ritely.com

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-5-trucco-verde

Via Pinterest

Il viola sugli occhi castani dà il meglio di sé, qualsiasi sia il vostro colore di capelli! Potete scegliere tra tutte le sue sfumature, come il malva o il prugna. Per donare un tocco di personalità al vostro makeup viola potete scegliere di creare un lieve cut crease con un ombretto sui toni del magenta, prestando attenzione a sfumarlo bene nella piega dell’occhio. Per chi ama invece le nuance più delicate potete optare per un marrone dal sottotono rosato, ideale per creare un cut crease più leggero e raffinato.

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-6-trucco-viola

IL BLU PETROLIO PER ESALTARE LE IRIDI CASTANO CHIARE

Non è un segreto che il mio colore preferito da abbinare agli occhi marroni chiari è il blu, in particolare il blu petrolio! Per creare un look di semplice realizzazione, ma sempre d’effetto,  potete optare per un eye-liner blu, come spesso fanno celebs del calibro di Jessica Alba e Thandie Newton! L’ombretto blu più chiacchierato di questa stagione è il famoso Libra, il blu cobalto brillante che fa parte della palette creata dal make up artist Mario Dedivanovic in collaborazione con Kim Kardashian!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-7-jessica-alba

Via Pinterest. Gli occhi di Jessica Alba sono ancora più magnetici grazie al trucco blu!

cliomakeup-come-truccare-occhi-marroni-8-thandie-newton

Credits: @people.com Gli occhi e la carnagione di Thandie Newton si sposano perfettamente con il makeup blu

Ragazze non è finita qui! Nella seconda pagina potrete scoprire i migliori makeup per gli occhi marroni scuri e come utilizzarli per i vostri look!