Siete pronte per andare al mare? Quest’anno la moda estiva ci propone tantissimi costumi da bagno differenti, pensati per esaltare tutte le forme del corpo, da quelle più longilinee alle più curvy. Ormai infatti ci sono tantissimi modelli tra cui possiamo scegliere e in quasi tutti i negozi possiamo creare noi il nostro bikini ideale, andando a selezionare lo slip  e il reggiseno più adatti alla nostra corporatura.

Ultimamente però, sono i costumi a vita alta ad essere i più amati e ambiti di tutti, perfetti per le ragazze che vogliono nascondere un po’ di pancetta o allungare otticamente le gambe. Attenzione però, questi modelli non donano a tutte le fisicità, e possono mortificare la vostra figura se non vengono indossati alla perfezione. Eccoci qui a consigliarvi i modelli giusti per voi, i più adatti alla vostra figura e i colori perfetti per questa estate! Curiose di saperne di più? Allora iniziamo!

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-1

COSTUME A VITA ALTA, UN OMAGGIO ALLA MODA ANNI’50

La moda si reinventa sempre ma allo stesso tempo guarda al passato e per la tendenza mare 2018 omaggia gli anni ’50 reinterpretando il costume a vita alta, come quelli indossati dalle icone di stile del calibro di Marilyn Monroe, Brigitte Bardot e Sophia Loren.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-9-marylin-monroe

Look perfetto per la bellissima Marilyn Monroe! 😍



Ad emulare il loro stile, fondamentali sono gli slip a vita alta, perfetti per ricreare un look vintage da perfetta pin up, esaltando il punto vita e avvolgendo la nostra figura in uno slip elegante e raffinato.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-10-Jane-Russell

Jane Russell in uno splendido costume a vita alta! 

Questi costumi sono i preferiti dalle ragazze curvy, ma allo stesso modo possono essere indossati anche dai fisici più asciutti, perché tendono a riproporzionare la figura e slanciare le gambe. Sentitevi libere di sperimentare, indossando questi costumi da bagno dalla forte carica femminile e sensuale.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-6-curvy

Credits: lesfemmesrebelles.blogspot.com

COSTUME A VITA ALTA, A CHI STA DAVVERO BENE QUESTO MODELLO?

Negli ultimi anni la vita alta è tornata di tendenza, sia per quanto riguarda il fashion che la moda mare, da qualche anno è possibile trovare tantissimi costumi caratterizzati dalla vita alta.

se il vostro fisico è a clessidra state attende a scegliere lo slip giusto!

Ma, benché questa tipologia di costume sia molto ambita e amata dalle ragazze più trendy non dona propriamente a tutte, e se lo volete indossare, dovete assicurarvi che slanci al massimo il vostro fisico, mettendo in luce i vostri punti di forza.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-5-curvy

Via: Pinterest

Dunque il modello a vita alta non è adatto a tutte? Sfortunatamente no, e ci sono delle corporature che potrebbero risentire di questo tipo di slip. Se il vostro fisico è mediterraneo – ovvero a clessidra – state attente perché potrebbe non slanciarvi al massimo. Anzi, metterà in evidenza i difetti della parte bassa del vostro corpo, come ad esempio: i fianchi larghi.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-7-righe

Via: Pinterest

Al contrario, se siete minute d’altezza, questo costume può fare al caso vostro, perché slancia le gambe, facendole apparire otticamente più lunghe e armonizzando la vostra linea.

cliomakeup-costumi-da-bagno-vita-alta-3-modelli

Ragazze, ma non è finita qui. Nella prossima pagina vi mostreremo come scegliere e per chi sono più consigliati questi costumi. Gli stili da prediligere e le fantasie da selezionare! Curiose? Allora continuate a leggere, girate pagina!

11 COMMENTI

  1. questo modello a vita alta non mi dispiace, c’è da dire però che lo vedrei bene solo su fisici snelli e longilinei..

  2. I piacciono molto i costumi a vita alta anche se a quel punto secondo me meglio un bel costume intero e via!

  3. Come avete spiegato nel post questo tipo di costume non è per tutte, nelle foto infatti si capisce che dona soprattutto alle ragazze longilinee. Io che sono una forma a pera con seno abbondante l’avevo preso l’anno scorso, ma non mi stava bene per niente….infatti l’avevo cambiato!! Ciao a tutte.

  4. Beh ho un fisico a mela nemmeno troppo abbondante, e no, i costumi a vita alta mi stanno indecentemente male.. Ne ho provati un po perchè mi piaceva molto il modello ma purtroppo sono bocciati.

  5. Bei modelli, anche se dovrebbero essere contenitivi sennò anziché nascondere valorizzano la pancia. Ci sono dei bei modelli ma sono alquanto nemici dell’abbronzatura!

  6. Secondo me per indossare costumi del genere non ci vuole tanto il fisico quanto più il giusto atteggiamento. Io ad esempio tendo ad associare questi modelli allo stile pin-up, li vedrei bene quindi su una ragazza che nelle fattezze incarna bene quello stile. Una mia amica ad esempio si è comprata proprio un costume a vita alta, non è assolutamente magra, anzi è bella in carne ma comunque ben proporzionata, però ha quel non so che nei lineamenti del viso e nel taglio dei capelli che la fanno sembrare appena uscita da un film del dopoguerra. Quel costume non potrei vederlo meglio su nessun altra!

  7. Secondo me questi costumi stanno molto meglio a chi ha una figura curvacea con un seno abbondante. Chi e’ molto magra viene un po’ mortificata da questo stile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here