Le palette occhi sono una delle grandi passione di tutte le beauty addicted, ed è impossibile resistere alla tentazione di acquistare l’ultima novità o l’uscita più attesa della stagione. Molto spesso però ci facciamo influenzare delle tendenze, facendo passare in secondo piano le performance e le colorazioni che tali palette includono.
Se non volete rischiare di selezionare un prodotto di cui vi potreste pentire, allora è fondamentale che voi impariate a scegliere la palette occhi perfetta, quello scrigno che non vi annoierà ma che potrete utilizzare svariate volte, creando molti make-up differenti. Seguite i miei consigli e vi assicuro che non sbaglierete più! Curiose? Allora non vi resta che iniziare a leggere!
Credits: goodhousekeeping
#1 RIFLETTETE BENE SULLA SCELTA DEI COLORI
So benissimo che quando ci troviamo difronte alle palette in un negozio di trucchi, spesso non riusciamo ad essere obiettive e ci sentiamo come dei bambini in un negozio di caramelle. Se come me, siete delle vere appassionate di make up sarete certamente aggiornate su tutte le nuove uscite, i trend del momento e le colorazioni più audaci.
Fondamentale scegliere bene i colori!
Essere delle vere beauty addicted può essere molto utile nella scelta della palette occhi perfetta, se non vogliamo sbagliare, selezionando un prodotto che alla fine non è così fondamentale per il nostro trucco.
per scegliere la palette giusta, selezioniamo i colori più adatti a noi!
In primo luogo, dobbiamo scegliere i colori più adatti al nostro incarnato, e se siete alle prime armi, dovete assolutamente partire da una base cromatica molto naturale. Lasciate i colori audaci e più complessi da abbinare ad un secondo momento.
I COLORI PERFETTI PER CHI INIZIA
Come stavo dicendo, per le ragazze che si stanno appena approcciando al mondo del beauty e del make up, io consiglio una selezione di colori nude, e un mix di texture tra l’opaco e il metallizzato. In questo modo, con una sola palette potrete realizzare molti trucchi occhi, e non vi annoierete subito del vostro acquisto.
Una grande certezza ancora oggi, sono le palette Naked della Urban Decay, famosissime e assolutamente performanti, oltre che un sogno nel cassetto per molte ragazze. Queste palette sono davvero eccezionali, disponibili in varie colorazioni, accolgono al loro interno molte nuance, che rispecchiano diversi stili.
Urban Decay, Naked Palette. Prezzo: 53 € su sephora.it
La mia preferita resta ancora la Naked 1, perché è praticamente un salva-vita, la palette perfetta che al suo interno contiene un mix di colori che si adattano a tutte. Se però vi siete già fatte affascinare della tendenza dei make up con i colori caldi – benché più difficili da usare se siete alla prime armi – non potete non avere la Naked Heat, assolutamente favolosa!
Non compro più palette da un po’, tanto mi sono resa conto che non cambio poi molto il mio modo di truccarmi e addirittura alcune più dimentico di averle.. ho visto però quelle piccoline di ABH da sephora e devo dire che la qualità mi ha sorpreso. Ma resisterò.
Dopo aver ponderato bene, con coscienza, per anni, ho comprato solo una palette: la Tartellette in Bloom. Colori caldi e freddi, 1 shimmer, 2 glitterini e 9 opachi.
Ho un’altra palette ma era un regalo quindi non conta.
Mi piacerebbe comprarne di più ma non le uso cosí tanto. Però vedersi passare sotto gli occhi le naked a 32£ nella zona duty free dell’aeroporto….
Sarò l’unica ma a me le Naked non convincono, secondo me hanno pochi colori opachi per essere definite palette complete… Ho i dupe della 1 e della 2 di Makeup Revolution e ora che ho altre palette non le uso praticamente più. La Palette che utilizzo di più in assoluto è il dupe (sempre di MUR) della Chocolate Bar di Too Faced e la adoro; ha colori neutri sia opachi sia shimmer e ha anche qualche ombretto più colorato pur rimanendo nella gamma dei neutri, perciò riesco ad utilizzarli tutti. Un’altra palette che mi ispira tantissimo è la mini Cocoa Blend di Zoeva, ci sono dei matte fantastici e un color cranberry che mi ispira parecchio, in più mi piace molto l’idea che ci sia una fila di ombretti opachi è una di shimmer.
Vade retro palette!!! Considerando che odio i nudes e marroncini e nella maggior parte delle palette userei solo alcuni colori, preferisco le cialdine singole!
L’ultima palette che ho acquistato, qualche mese fa, è stata una sui toni nude della Astra (sui 9 € all’Ipersoap). Sinceramente non avevo bisogno di altri ombretti di quel tipo, però mi sta piacendo, secondo me non è male per un trucco semplice, magari per chi è alle prime armi con il makeup. È pure made in Italy, che non guasta. In generale, comunque, sto cercando di valutare bene l’acquisto delle palette perché ho notato che ci sono sempre due o tre cialdine che non uso. @Team, cosa ne dite di recensire qualche palette della Milani?
P.s.: una youtuber americana (Emilynoel83) consiglia la Rimmel Magnif’eyes Spice Edition come dupe della Naked Heat, ma non so se è già disponibile in Italia. https://uploads.disquscdn.com/images/a90b87a801cb13880222c7bfb3af807d89ff7f8cde82905fd2f069fbc4b26331.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/fd12554c7038b60cea81eb1463340733653fa4ab7044915c41b511898cf1ccec.jpg
Ho comprato la tua First love pochi giorni fa..non vedo l’ora di sperimentare! Si trovo questi consigli utili. Ci sono Delle ragazze che purtroppo sono fissate con l’avere trecento colori, di cui la metà poi non è performante
Ambe’ interessante!!
altro dupe della naked heat consigliato da varie youtuber italiane è la versione calda della palette Astra che hai preso tu 😉 la “Warm temptation”
Ottimi consigli! In effetti le palette hanno il potere di stregarci all’istante già per come si presentano, ma non è detto che poi ci servano davvero o magari la selezione dei colori non fa al caso nostro come pensavamo.
L’ultima che ho comprato è stata la Ocean Jewels di Becca: oltre a essere bellissima già solo per il packaging, contiene colori e finish particolari che mi mancavano e che dovevano stare all’interno della stessa palette (spesso ricorro a palette diverse per uno stesso trucco).
https://uploads.disquscdn.com/images/fcdf705285dcd16bb81d605a95b0823445eb43190e13aba0fdda865e28143475.jpg
Ciao clachantal, hai guardato tra quelle di Huda?
ciao ragazze, di quelle di Huda ho le essentials (mauve, smokey e brown), ma non mi sembra di aver visto toni nude freddi nelle sue palette.. no?
Grazie Anna Maria, fammi sapere come ti trovi! Un mega bacio!
grazie Clio! Guardo subito 🙂
Ottimi consigli!
Ciao Clio e ragazze, devo dire che questi consigli li seguo già tutti per evitare di trovarmi con mille milla ombretti che poi alla fine non uso 😉 e uso le palette di Make up Revolution che sono validissime.
Molto bella la palette Soft glam di ABH, qualcuna ne conosce un dupe un pò meno caro?
Ciao, vuoi toni freddi ma anche opachi? Clio aveva suggerito anche le palette di Smashbox x la loro qualità, non so se riesci a reperirle 😉 Zoeva ha fatto una palette che si chiama Taupe qualcosa con appunto toni freddi neutri
ciao Sara! grazie per le dritte, proverò a cercare quella di smashbox.. per la zoeva, avevo visto anche io la En Taupe mi pare, ma il fatto che da Sephora non ci sia (è disponibile esclusivamente online) mi sta facendo un pochino desistere!
Eh si capisco, anche io preferisco vedere le cose dal vivo, altrimenti c’è una palette di Make up Revolution completamente sui toni matt e freddi Makeup Revolution Flawless Matte Ultra 32 Eyeshadow Palette o questa Makeup Revolution New-Trals vs. Neutrals Eyeshadow Palette, certo sono low cost ma se non trovi altro, prova a darci un’occhiata 😉
grazie mille ancora x le dritte!! 🙂
Siiiiiiii non vedo l’ora ..appena passa questo super caldo la apro! Ho posticipato per non danneggiare nulla :))