Come comportarsi con un eyeliner che si secca?

  1. Gli eyeliner liquidi sono molto amati ed estremamente diffusi, ma sono anche tra i cosmetici che hanno la tendenza a seccarsi prima. Usando pochi prodotti mirati, però, possono essere riportati a nuova vita!
  2. Lo stesso vale per gli eyeliner in gel che, quando non hanno più la loro consistenza originaria, perdono il loro tipico tratto netto ed intenso. La situazione si può salvare con un paio di gocce di oli naturali!
  3. Le cose si fanno più complesse per quanto riguarda gli eyeliner in crema ma, in questo caso, ciò che può aiutare molto è la crema corpo.
  4. Gli eyeliner in penna, invece, possono essere ravvivati in molti modi, che vanno dal calore usato in modo strategico fino al…collirio!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-3

Credits: indianbeauty.com

Prevenire però è sempre meglio che curare, e con qualche accorgimento tattico si può impedire all’eyeliner di seccarsi e rovinarsi, prolungandone l’aspettativa di vita! Siete curiose, ragazze, di scoprire come rimediare dunque ad un eyeliner secco di qualsivoglia tipo e sfruttarlo il più possibile molto a lungo? Allora 3, 2, 1…si comincia!

EYELINER LIQUIDO SECCO? NIENTE PANICO: ECCO COME SALVARLO!

Gli eyeliner liquidi sono tra i più amati e diffusi, ma anche tra quelli che si seccano prima! Se anche il vostro eyeliner liquido si è seccato, niente panico: innanzitutto cominciate a pulire bene l’applicatore, e poi aggiungete all’eyeliner un paio di gocce di struccante per occhi. Per pulire l’applicatore, inoltre, potete usare lo stesso prodotto!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-6

Credits: myfloreschic.com



Lo struccante per occhi è un alleato per gli eyeliner liquidi

Dopo mescolate tutto, oppure agitate l’eyeliner molto bene, e vedrete che il prodotto tornerà alla sua consistenza originaria. Fate attenzione a non esagerare, però, con lo struccante e, qualora abbiate seguito fedelmente questo procedimento ma l’eyeliner risultasse troppo liquido, agitatelo ancora.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-5

Credits: babyblog.ru

Quando capita questa cosa vuol dire, infatti, che l’eyeliner e lo struccante semplicemente non si sono miscelati bene. Tra l’altro, questo trucchetto è molto efficace anche per quanto riguarda il mascara!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-3

COME RECUPERARE UN EYELINER IN GEL SECCO

L’eyeliner in gel sa dare moltissime soddisfazioni beauty, presentando un tratto preciso ed intenso anche quando si tratta di colorazioni chiare o poco comuni. Tuttavia, quando questo tipo di cosmetico si secca diventa difficile non solo da usare, ma anche proprio da prelevare con l’apposito pennellino!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare

Credits: thestephaniestory.wordpress.com

Per rimediare, un trucchetto consiste nell’utilizzare qualche goccia di olio naturale, magari di Argan o di mandorle dolci, a patto però che non contenga profumazioni, potenzialmente irritanti per gli occhi.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-4

Credits: healthbodha.com

Gli oli naturali ravvivano gli eyeliner in gel

Mettetene qualche goccia sul palmo della mano non dominante (o, se preferite, anche direttamente su un piattino), e poi intingetevi il pennello che usate normalmente per mettere l’eyeliner. Dopo usate il pennello per “lavorare” l’eyeliner in gel, e chiudetene molto bene la confezione (in alternativa, potete anche usare uno stuzzicadenti). Nel giro di 5-10 minuti, il vostro eyeliner sarà praticamente come nuovo!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-1

Credits: indianbeautydiary.com

Se la situazione è drammatica, inoltre, ripetete il processo aggiungendo un altro paio di gocce di olio. Evitate di usare oli come quello di oliva poiché, avendo un aroma forte, potrebbe dare fastidio!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare

EYELINER SECCO COSA FARE? CI AIUTA L’ACQUA CALDA QUANDO SI TRATTA DI GEL!

Un altro metodo per dare nuova vita ad un eyeliner in gel secco, consiste nello scaldarlo con dell’acqua. Mettete la confezione di eyeliner ben chiusa in un sacchetto per alimenti, di quelli che si chiudono ermeticamente. Nel frattempo, riempite una tazza con dell’acqua calda, premurandovi che sia abbastanza grande per potervi immergere completamente il vostro eyeliner.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-7

L’acqua non deve essere bollente, ma aggirarsi attorno ai 60-65°, la temperatura ideale per…poter fare un tè eheh! Ovviamente la temperatura non deve essere precisa, ma non deve essere ovviamente troppo elevata, altrimenti il sacchetto di plastica si scioglierebbe.

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-8

Credits: jambalibalos.blogspot.com

Una volta scaldata l’acqua, versatela nella tazza con dentro il sacchetto con l’eyeliner, ed aspettate circa 15-20 minuti. Poi tirate fuori tutto quanto e lasciatelo raffreddare: il vostro eyeliner in gel sarà tornato come nuovo!

cliomakeup-eyeliner-che-si-secca-cosa-fare-1

Bellezze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi darò qualche tip sfizioso su come riportare a nuova vita un eyeliner che si secca in crema, in penna e, soprattutto, come fare in modo che i prodotti che ci piacciono non si rovinino! Seguitemi a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

9 COMMENTI

  1. Mediamente gli eyeliner li finisco prima ahah
    Uso il collirio con i mascara invece, che uso fino a stremarli poverini ahah

  2. Il problema è che spesso questi accorgimenti modificano la texture del prodotto, comunque vale la pena di provare!

  3. Infatti, mi chiedevo se ne modifichino anche la resa.
    O se diluiscono i conservanti rendendoli meno efficaci.

  4. Diluire il conservante è il meno. Il problema è che aggiungi acqua e comporta una proliferazione di batteri, che già sono presenti visto che il prodotto non è nuovo. Non so se bagnerei direttamente con il collirio l’eyeliner/mascara, ma in generale un po’ tutte queste cose. Magari puoi prelevarne un po’ e farlo a parte, così non contamini quello che rimane ma lo fai volta per volta.

  5. Avrei potuto provare a salvare il mio ka brow che ho buttato proprio ieri dopo 3 anni di eccellente servizio.. oggi iniziando quello nuovo son rimasta sconvolta nel notare quanto meglio funziona quando non è secco 😀

  6. Si in generale non minoiace molto l’idea, magari per un emergenza proprio il giorno che lo butto….

  7. Eh, ma infatti in negozio avevano il tester del ka brow, ma era il deserto dell’ Arizona talmente era secco…e come si fa a provarlo decentemente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here