GLOSS O ROSSETTO OPACO? QUALE SCEGLIERE?
In estate truccarsi è più faticoso, e spesso non abbiamo molta voglia di imbellettarci il viso. Ma, nessuna donna rinuncerebbe ad un velo di rossetto, in particolare modo se abbiamo deciso di truccarci il meno possibile.
Rihanna ha delle labbra bellissime, e le esalta con un rossetto arancione molto luminoso!
Se decidete d’indossare sulle vostre labbra un rossetto opaco, è fondamentale che andiate ad utilizzare in sinergia ad esso la matita labbra, meglio se in una colorazione in coordinato. Questo tipo di rossetto è ancora estremamente di tendenza, in tutte le sue colorazioni, ma in particolare se scegliete una tonalità extra dark dovete assicurarvi di applicarlo al meglio.
Infatti, questa bellissima texture potrebbe rendere otticamente le vostre labbra più sottili, evitate d’incorrere in questa problematica, applicando il rossetto in modo magistrale facendovi aiutare dalla matita, e perché no, uscite leggermente dai bordi!
Le labbra di Kristen Stewart cambiano drasticamente a seconda del suo make up!
Al contrario i rossetti vinilici e i gloss danno l’impressione che le nostre labbra siano più grandi e turgide, grazie alla loro trasparenza donano immediatamente un effetto sano e luminoso.
Attenzione però all’applicazione, spesso i gloss tendono a spostarsi, non sono indicati se avete tante pieghette intorno alle labbra.
Se applicato male il gloss nude può creare qualche pasticcio al nostro make-up
I LIP PLUMPER SONO DEI VALIDI ALLEATI PER LE LABBRA CARNOSE?
Assolutamente si, benché spesso vi abbiamo messo in guardia dai rischi che si possono correre utilizzando questi speciali gloss la loro funzione è molto comoda e utile se volete donare un extra volume alle labbra.
La loro formulazione, leggermente pizzichina, fa si che il sangue fluisca verso le labbra, rendendole più gonfie e dure, in questo modo, appariranno rimpolpate e il make up che andrete a creare sarà ancora più intenso.
Dior, Lip Maximizer. Prezzo: 34,50 € su sephora.it
Attenzione però a non abusare di questi rossetti e ricordatevi che l’effetto dura qualche ora, inoltre in alcuni casi possono bruciare davvero molto, risultando quasi insopportabili. Vi abbiamo avvisato! 😉
Credits: lipstutorial
I COLORI PERFETTI PER TRUCCARE LE LABBRA A CUORE
Infine, non ci sono delle colorazioni più o meno adatte per truccare le labbra a cuore, ma solamente dei consigli make up che vi possiamo dare.
scegliete colori luminosi per rendere le labbra ancora più grandi
Prediligete i colori luminosi come i rossi aranciati e i fucsia se le vostre labbra sono già naturalmente grandi, in questo modo le renderete ancora più luminose e affascinanti.
Benefit Cosmetics, They’re Real! Rossetto e matita
Se invece dovete disegnare il contorno con la matita e realizzare un make-up più completo prediligete dei colori più semplici, come i nude e i rossi. In questo modo, riuscirete a creare un look elegante e femminile.
Credits: LuceLuxeLifestyle
Infine, ricordatevi che le labbra a cuore rimandano ad un retaggio estetico vintage, da pin up. Abbinatevi un trucco occhi grafico, carico di eye-liner e mascara; con pochi e semplici gesti riuscirete a creare un make up di grande effetto, ideale per ipnotizzare chi vi sta accanto.
Credits: bellezza.pourfemme.it
Ragazze, avete qualche dubbio su come truccarvi? Allora non perdetevi questi fantastici post!
1) 5 TRUCCHETTI CHE OGNI RAGAZZA CHE AMA IL MAKE UP DOVREBBE CONOSCERE!
2) LENTIGGINI IN ESTATE? ECCO I METODI PER TRUCCARLE!
3) COME FISSARE L’OMBRETTO SENZA PRIMER? TUTTI I SEGRETI!
Ragazze, vi piacciono le labbra a cuore? Le avete naturalmente così o le ridisegnate con la matita? Quali sono i colori che vi piacciono di più? Siete Team gloss o Team rossetto opaco? Avete qualche consiglio da condividere con noi per quanto riguarda il trucco delle labbra a cuore? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Angelina Jolie e’ meravigliosa in quella foto…sopracciglia a parte.
Portatrice di labbra a cuore a rapporto!quelle della mia foto qua sul blog sono mie infatti ahah
Però io in estate trovo fastidioso anche il rossetto, esco praticamente struccata!non sopporto quasi nulla sulla pelle
Bellissime!!!
Idem, io magari metto il fondotinta ma mi da fastidio il rossetto.
Clio, ragazze! Agli angoli delle labbra ho qualche rughetta di espressione che tende a catturare il rossetto o matita dopo poco che lo ho steso. Di solito mi fermo un pochino prima barando di pochissimi mm sulla forma delle labbra, ma ci dono altri trucchetti? Aiutatemi perché sono un caso grave di rossettite!
Il trucchetto di ridisegnarle funziona!
Beata te! Che labbra!!
Io posso pure eclissarmi per quanto riguarda le labbra ma commento solo per dire: CHE INVIDIA!!!
Grazie ❤