AMANTI DEGLI ANNI ’60, ARRIVA IL BANANA MAKE-UP!

Un altro modo per stendere l’ombretto in modo alternativo rispetto al classico smokey eye è quello con cui si crea il banana make-up! L’anno scorso questo tipo di trucco ha avuto un grande revival, ed è ottimo per chi desidera dare al suo look un’allure tipicamente 60’s. Per creare questo trucco, prima di tutto scegliete la colorazione per creare la vostra base e, successivamente, mettetelo al centro della palpebra mobile, creando una sorta di “cerchietto”.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-2

Via Pinterest

Dopo, prendete una colorazione media e stendetela attorno a quest’ultimo, sulla parte esterna e quella interna dell’occhio. Una volta fatto ciò, sarà giunto il momento di creare la “banana”, valorizzando la piega dei vostri occhi. Applicatevi una colorazione a contrasto o più scura, stendendola con il pannello lungo la piega oculare facendo avanti ed indietro.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-1

Via YouTube @BottonDoro89



Il banana eye make-up dà un tocco anni ’60

In questo modo, i vostri occhi sembreranno più grandi e profondi! Potete scegliere se fermarvi a questo punto realizzando una “regular banana”, oppure una “closed banana”, stendendo l’ombretto più scuro anche all’esterno della piega dell’occhio e sulla rima esterna inferiore, facendole incontrare, per un look alla Twiggy!

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo

Via Pinterest

UPSIDE-DOWN MAKE-UP, PER UNO SGUARDO WOW A PROVA DI CIOMPA

Se non avete molta dimestichezza con gli ombretti, ma volete comunque sfoggiare un look in cui sono protagonisti, l’upside-down make-up è quello che fa per voi! Questo tipo di trucco valorizza esclusivamente la rima esterna e la palpebra inferiori degli occhi, lasciando nude quelle superiori.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-3

Realizzare questo trucco “sottosopra” è molto semplice: stendete un ombretto, preferibilmente molto colorato, lungo la rima esterna inferiore, e poi sfumatelo verso il basso in base ai vostri gusti quanto desiderate.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-4

Credits: American Way Magazine

Potete creare con un pennello da sfumatura anche un bellissimo effetto “smudgy” oppure, per un look più carico e scenico, addirittura coprire tutta la palpebra inferiore!

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-5

Via Pinterest

HALO EYE MAKE-UP, UN MODO PER STENDERE L’OMBRETTO FACILE E SCENICO

Anche l’halo eye make-up si è tramutato in uno dei grandi classici tra i modi più utilizzati per stendere l’ombretto. Scegliete una sfumatura intensa da applicare sull’angolo esterno e quello interno della palpebra, lasciando scoperta quella centrale.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-8

Credits: qcmakeupacademy.com

L’halo eye make-up è facile e scenico

Poi, unitele servendovi di un pennello da sfumatura, stendendo l’ombretto anche lungo tutta la piega dell’occhio. Infine, mettete sulla parte centrale della palpebra un ombretto molto più chiaro di quello che avete scelto per gli angoli esterni, in modo da farlo risaltare più che mai.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-7

Via YouTube @Desi Perkins

Potete anche valorizzare la rima esterna inferiore mettendovi lo stesso ombretto che avete utilizzato per gli angoli esterni, o far risaltare ulteriormente il colore più chiaro che avete scelto aggiungendo un tocco di glitter!

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-6

Via Pinterest

UNO DEI MIGLIORI MODI PER STENDERE L’OMBRETTO CON LA PALPEBRA CADENTE È…IL TRUCCO DEGRADÉ

Questo modo per stendere l’ombretto è bellissimo su qualunque tipo di occhio, ma è veramente il top su quelli dalla palpebra cadente o incappucciati. Stendete una sfumatura scura lungo la rima esterna superiore, e poi sfumatela verso l’alto con un apposito pennello.

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-9

Credits: weareladies.net

Poi, applicate su metà della palpebra mobile dal basso verso l’alto una tonalità media, modulandola proprio così come avete fatto con la colorazione più scura. Infine, stendete lungo la piega dell’occhio un ombretto chiaro e sfumatelo: in questo modo non solo sarà valorizzato il taglio dei vostri occhi, ma la palpebra mobile sembrerà più ampia e otticamente sollevata!

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-10

Ragazze, volete saperne di più sul magico mondo degli ombretti? Allora non potete perdervi:

1) OSSESSIONE OMBRETTO BLU: KIM K LANCIA IL TREND ESTIVO

2) OMBRETTO NERO SCRIVENTE E SFUMABILE? ECCO I MIEI TOP!

3) COME ABBINARE OMBRETTO E ROSSETTO: I TRUCCHI PER NON SBAGLIARE!

4) L’ABC DELL’OMBRETTO: LE REGOLE CHE TUTTE DOBBIAMO CONOSCERE

cliomakeup-modi-per-stendere-ombretto-smokey-banana-halo-11

Bellezze, tra i modi per stendere l’ombretto di cui vi ho parlato nel post, qual è il vostro preferito? Siete delle fan del trucco smokey eye, oppure vi cimentate in look più estrosi come quello del banana eye make-up o dell’halo? E che cosa ne dite del trucco sottosopra che valorizza la rima esterna inferiore, e di quello degradé ideale per chi ha la palpebra cadente? Ditemi la vostra nei commenti: un super beso!!!

9 COMMENTI

  1. Tutti bei tip 😉 Mi piace molto il banana make up, l’halo make up e anche l’upside down make up. Quest’ultimo l’ho riprodotto poco tempo fa, usando sempre la Chocolate Bar Gold e ho truccato in modo molto naturale la palpebra superiore, con i due marroni opachi e sulla rima sotto ho caricato la mano con il verde 😀 Effetto bellissimo! 🙂

  2. Avendo parecchi pennelli la mia salvezza è lo spruzzino per pulirli velocemente, altrimenti se dovessi pensare di lavarli ogni volta… mi sparerei un colpo! O_O

  3. idem, occhi incappucciati all’appello, proverò anch’io il degradè, vediamo cosa esce fuori.

  4. Degrade per tutti i giorni, gioco sui marroni chiaro, terra di Siena, oro rosa o malva combinando varie texture. Per le occasioni vado di halo con al centro verde acqua o azzurro.

  5. Mi ha risolto la giornata scoprire che non metto gli ombretti a chiulo ma che addirittura uso la tecnica della banana! Che gioia, non sono cosi ciompa come pensavo! XDXDXD
    Post utilissimo, lo leggeró dopo il lavoro con più attenzione, grazie Clio!

  6. assolutamente d’accordo, ormai faccio quasi sempre quello, con la nostra forma d’occhio è meglio valorizzare che sperimentare 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here