Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Oggi torniamo a parlarvi di balsami labbra e lo facciamo con un brand conosciuto in particolare per il suo spray termale. Di cosa stiamo parlando? Del balsamo labbra Avène Cold Cream Lip Butter! Per questa recensione abbiamo testato la versione nutriente, la quale si presenta all’interno di un barattolino.

A detta del brand è in grado non solo di nutrire in profondità, dando comfort duraturo, ma anche di creare un velo protettivo resistente, anche in condizioni di grande freddo. Questo prodotto, indicato in particolare per chi ha labbra molto secche e screpolate, ci ha fatte battere il cuore? Per scoprirlo continuate qui sotto!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-avene-cold-cream-lip-balm-1

BALSAMO LABBRA AVÈNE COLD CREAM LIP BUTTER

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-avene-cold-cream-lip-balm-2All’interno ci sono 10ml di prodotto mentre la durata è di circa due anni (la scadenza precisa è riportata sulla confezione del barattolo, nel nostro caso è segnato giugno 2020). Il prezzo, su Amazon Italia, è di 7,38€ (a cui però si devono aggiungere le spese di spedizione). Oltre a questa versione, in barattolo, sono presenti altri tre balsami labbra della linea Cold Cream ossia in stick e due versioni in tubetto.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-avene-cold-cream-lip-balm-3Avène, Cold Cream Lip Butter. Prezzo: 7,38€ su Amazon.it



INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Ricinus Communis Seed Oil) – Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate – Isopropyl Palmitate – Mineral Oil (Paraffinum Liquidum) – Behenyl Alcohol –  Cetearyl Ethylhexanoate – Hydrogenated Polyisobutene – Vp/Hexadecene Copolymer – Polyethylene – Beeswax (Cera Alba) – Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Butyrospermum Parkii Butter) – Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua) – Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (Simmondsia Chinensis Seed Oil) – Bht – Bisabolol – Caprylic/Capric Triglyceride – Caramel – Fragrance (Parfum) – Isopropyl Myristate – Tocopherol – Tocopheryl Glucoside.

In generale è un prodotto molto apprezzato ma non manca qualche parere negativo. Come mai? Girate pagina per scoprirlo!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Livello d’idratazione
9
Comfort sulle labbra
8
Durata
8
Facilità di applicazione
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI 5 film in costume più belli degli ultimi anni: imperdibili per le amanti del vintage!
Prossimo PostRecensione Palette Anastasia Beverly Hills Subculture Palette

11 COMMENTI

  1. Io ho la versione stick. Mi ritrovo con i voti dati dalla review, non è male e lo uso volentieri alla sera prima di dormire.

  2. davvero non male questo balsamo labbra, credo che farò un pensierino sulla versione in stick, per me molto più comoda rispetto a quella in pot!
    ps. Silvia, che rossetto indossi nella foto “intera”? è un colore stupendo *_*

  3. Ti posso chiedere se lo stick è idratante quanto il prodotto nel barattolino? Io mi trovo bene con il Rêve de Miel della Nuxe e avevo provato lo stick, ma mi era sembrato molto meno idratante di quello nel pot.

  4. Non ho mai provato questa nel pot per questioni di comodità, ma sono anni ed anni che uso quello in stick. Mi salva le labbra durante tutto l’inverno, ma lo uso anche quando c’è tanto vento. In sostanza, ne ho sempre uno con me.
    Quando finisce, stacco tutta la parte che rimane nello stick (è tagliato obliquamente e ne rimane sempre dentro un sacco), lo metto in un pottino e lo uso alla sera prima di andare a dormire.

  5. Quello nel barattolino non l’ho provato, ho solo lo stick.
    Secondo me se hai le labbra veramente secche lo stick non fa molto anche se d’inverno fa un ottima barriera dal freddo e le mantiene morbide, però su di me fa fatica ad assorbirsi (lo stick!)

  6. Ciao a tutte! Io ho acquistato questo prodotto, è molto morbido ma appena lo metto sento dei granelli nella consistenza che poi vanno a sciogliersi… è normale? Grazie mille!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here