#6 IL TRUCCO E’ SUPER LEGGERO E “ACQUA E SAPONE”

cliomakeup-beauty-routine-orientali-irene-kim

La modella Sud Coreana Irene Kim sfoggia un trucco super naturale

Il trucco orientale è estremamente naturale. La maggior parte delle ragazze non usa fondotinta coprenti o ombretti colorati, ma opta per una base leggera e colori neutri.

cliomakeup-beauty-routine-orientali-make-up.jpg

Al posto del fondotinta spesso usano le BB e CC cream, che uniformano l’incarnato coprendo le imperfezioni idratando la pelle, risultando molto delicate.



cliomakeup-beauty-routine-orientali-tao-okamoto.jpg

La supermodella giapponese Tao Okamoto è meravigliosa con il rossetto rosso!

Il correttore è usato solo all’occorrenza, e le ciprie sono lontane dai nostri fissanti per baking, e sono molto leggere dal sottotono bianco, che fa sembrare la pelle ancora più candida.

cliomakeup-beauty-routine-orientali-liu-wen3.jpg

Liu Wen ad un evento Chanel

Qualche tocco di blush, un filo di eyeliner nero, e il trucco è completo. Il risultato è super raffinato, elegante e femminile. Per la sera e le occasioni speciali, si concedono un tocco di rossetto, rigorosamente rosso!

#7 CAPELLI MORBIDI E SPLENDENTI? TANTE MASCHERE, OLI NATURALI, E NIENTE TINTE!

Si passa ora ad un altro aspetto fondamentale di ogni beauty routine: la cura dei capelli! 

cliomakeup-beauty-routine-orientali-skincare1.jpg

Per essere belli devono essere curati!

La lunga chioma corvina delle ragazze orientali, tipica soprattutto delle giapponesi e cinesi, è da sempre ammirata in tutto il mondo per il suo colore ebano intenso, per la sua lucentezza e morbidezza, e anche per essere sempre molto liscia!

cliomakeup-beauty-routine-orientali-yoyo-kao.jpg

Yoyo Cao si prende cura della suo chioma scura!

Ma per avere una simile capigliatura, ci vuole tantissima attenzione! Prima di tutto, si usa uno shampoo molto delicato che non irriti la cute causando secchezza o eccesso di sebo; successivamente, si usano oli naturali, soprattutto olio di cocco, per fare maschere nutrienti, e una volta risciacquati, i capelli sono morbidissimi e brillanti!

cliomakeup-beauty-routine-orientali-tao-okamoto1.jpg

Bellissima Tao Okamoto con le sue onde ebano

Inoltre, cercano di limitare il più possibile le tinte, mantenendo così il loro colorito naturale ed evitando di stressare il capello con agenti chimici!

#8 IL VERO SEGRETO DELLE BEAUTY ROUTINE ORIENTALI? IL SONNO!

cliomakeup-beauty-routine-orientali-chriselle-lim1.jpg

Chriselle Lim parla spesso dell’importanza del sonno per la bellezza

Ebbene sì, il vero segreto di bellezza delle donne orientali è riposare bene! Infatti, non vanno mai a dormire dopo le undici, perché il cosiddetto “riposo di bellezza” avviene nelle ore dalle undici alle due del mattino.

cliomakeup-beauty-routine-orientali-chriselle-lim2

Raggiante dopo un bel riposo!

Questo evita la comparsa di occhiaie e le borse sotto gli occhi, dona vivacità e lucentezza al colorito, senza contare che essere riposate ci fa sempre apparire più tranquille e, di conseguenza, più belle! Un ottimo modo per conciliare il sonno? Un bel bagno caldo con oli idratanti e profumati!

cliomakeup-beauty-routine-orientali-bath.jpg

Un ottimo trucco è cospargere il corpo di olio di cocco prima del bagno, così da idratarlo a fondo, e versare in acqua qualche goccia di succo di limone, dal potere esfoliante, per una pelle liscissima!

Per tanti altri consigli direttamente dall’oriente, leggete questi post!

1) FINALMENTE UNA SKINCARE COREANA A BASSO COSTO: I PRODOTTI JOWAE’ PROVATI PER VOI!

2) NUOVI PRODOTTI SKINCARE COREANI: LE ULTIME USCITE CHE RIVOLUZIONANO IL BEAUTY!

3) IN VIAGGIO CON CLIO: LA MIA ESPERIENZA IN GIAPPONE…CON SORPRESA!

4) ECCO A VOI LA RIVOLUZIONE DELLA SKINCARE GIAPPONESE E I SUOI SEGRETI!

cliomakeup-beauty-routine-orientali-gif.gif

Che ne pensate ragazze? Anche voi siete delle fan della skincare asiatica? Invidiate anche voi la pelle di porcellana e i capelli da favola delle ragazze orientali? Siete curiose di provare queste tecniche e dare nuova vita alla vostra beauty routine? Raccontateci tutto nei commenti, un bacione dal Team!

7 COMMENTI

  1. Io penso che sia anche un fattore di genetica. Cioè, la pelle e l’ambiente cambia radicalmente da noi che viviamo nel mediterraneo a chi vive in Cina a chi vive in sud America, per dire..

  2. Le asiatiche sono bellissime, hanno quell’alone di mistero che mi attrae da sempre…sembrano splenere di luce propria.

  3. Come mi piacerebbe avere la stessa tenacia nell’impiegare cosi tanto tempo per la cura della pelle e dei capelli! Le invidio molto, io mi stanco solo ad utilizzare lo struccante per gli occhi e il detergente per il viso hehehehe comunque sarebbe bello se realizzaste un video tutorial sui massaggi per il viso come quelli dell’immagine del post per noi ciompette! Sarebbe molto interessante

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here