I designer social sono la vera tendenza fashion del web! Basta con le solite influencer e le loro foto dalla prima fila delle sfilate, o con le modelle che ci fanno invidia con i loro look impeccabili! Da oggi, si va direttamente nel backstage, negli atelier, o addirittura negli studi degli stilisti, che postano tutti i bozzetti, le ispirazioni e idee dietro ogni collezione!

Ma non solo! La moda italiana racconta una storia tutta nuova, ovvero quella delle persone dietro il fashion system! Mamme orgogliose, animalisti convinti, esperti d’arte… Questo e molto altro ancora è ciò che si nasconde dietro alcuni dei volti modaioli più importanti di sempre! Volete scoprire di chi stiamo parlando? Continuate a leggere!

cliomakeup-designer-social-copertina.gif

DONATELLA VERSACE: LA REGINA SOCIAL DELLA MODA

cliomakeup-designer-social-donatella-versace.jpg

Credits: @donatella_versace



La mitica Donatella Versace è un’icona assoluta, non solo della moda, ma di tutto lo star system! Sorella del grande Gianni Versace, Donatella porta avanti con successo il brand creato dal genio del fratello, e casa Versace resta fra le più amate in tutto il mondo!

cliomakeup-designer-social-donatella-versace2.jpg

Donatella insieme a Madonna e Katy Perry

Il suo profilo social è quello di una vera celebrità: foto con Madonna, serate da sogno, e squadre di modelle come amiche. Ma c’è molto di più! La stilista non perde occasione per onorare la creatività di Gianni e ricordare il suo grande talento, anche attraverso qualche piccola lezione di lingua italiana su come pronunciare correttamente il nome del marchio (E’ Versace, non Versaceeeh!).

cliomakeup-designer-social-donatella-versace1.jpg

Insomma, Donatella è sempre sulla cresta dell’onda, un vero e proprio “fenomeno italiano”!

cliomakeup-designer-social-donatella-versace3.jpg

Una normale serata fra amiche!

I RETROSCENA DI GUCCI SUL PROFILO DI ALESSANDRO MICHELE

cliomakeup-designer-social-alessandro-michele1.jpg

Alessandro Michele: il creativo dietro il successo di Gucci

Il designer romano Alessandro Michele ha assunto da qualche anno la direzione creativa di Gucci, sostituendo Frida Giannini, e il brand è rapidamente diventato il più glam e richiesto del momento.

cliomakeup-designer-social-alessandro-michele.jpg

Con Harry Styles, nuovo testimonial del brand

Dakota Johnson, Salma Hayek, Lana del Rey, Jared Leto e molti altri sono fra gli amanti della maison fiorentina, sfoggiando look total Gucci ad ogni evento! Ma cosa si cela dietro il grande successo di Alessandro Michele? Prima di tutto, un vero e proprio interesse per l’arte, prima fonte di ispirazione dello stilista.

cliomakeup-designer-social-alessandro-michele2.jpg

Il monogramma MA realizzato per la regina Maria Antonietta richiama le iniziali del designer

Da foto di mostre, alle cupole delle chiese, passando per l’arredamento, il profilo di Michele – se lo volete cercare è @lallo25 – è un viaggio nel mondo della pittura, della letteratura e della bellezza in tutte le sue forme!

cliomakeup-designer-social-alessandro-michele3.jpg

Alcuni dettagli da backstage di Gucci

CON PIER PAOLO PICCIOLI VALENTINO ENTRA NELL’ERA DI INSTAGRAM

cliomakeup-designer-social-pier-paolo-piccioli.jpg

Pier Paolo è considerato l’erede di Valentino

Pier Paolo Piccioli è direttore creativo di Valentino, carica che condivideva, fino a qualche anno fa, con Maria Grazia Chiuri, oggi creative director di Dior.

cliomakeup-designer-social-pier-paolo-piccioli2.jpg

Con l’attrice Frances McDormand prima del Met Gala

Formatosi sotto l’attenzione vigile del solo e unico Valentino, Pier Paolo è oggi uno dei designer più quotati e apprezzati del fashion system, considerato il degno erede dell’Ultimo Imperatore (soprannome di monsieur Garavani).

cliomakeup-designer-social-pier-paolo-piccioli1.jpg

Il suo profilo @pppiccioli, aperto recentemente, è un tuffo nell’eleganza della maison, e soprattutto, permette al pubblico di sbirciare negli atelier.

cliomakeup-designer-social-pier-paolo-piccioli3.jpg

Il lavoro negli atelier

Il lavoro delle sarte, i dettagli delle cuciture, il talento degli artigiani, vengono postati regolarmente da Piccioli, che mostra al mondo intero la qualità e il valore della moda italiana!

cliomakeup-designer-social-gif.gif

Questo è solo l’inizio! Sapete che un famoso stilista italiano è appena stato nominato direttore creativo di Burberry? Volete scoprire di chi si tratta? Cliccate per conoscerlo!

8 COMMENTI

  1. Sono d’accordo con Elisabetta Franchi, è ora di finirla di ammazzare gli animali per farsi la pelliccia o la borsa, ormai ci sono prodotti sintetici di alta qualità che imitano benissimo le vere pelliccie … Ah e prima di essere linciata per questa mia affermazione, no, non sono vegana.

  2. Bello tutto! W il Made in Italy. Io lavoro per una stilista inglese molto social anche lei ma soprattutto fortemente eco e che non usa più materiale di derivazione animale, con un papà che è una leggenda. E vabbè, vi ho detto chi è.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here