#6 KIM KARDASHIAN E LA MODA DEL CONTOURING
Sappiamo bene che la famiglia Kardashian – Jenner ha un fiuto innato per gli affari! Moderni re Mida, tutto quello che toccano si trasforma in oro. Quindi, perché non approfittarne?
La star del clan, la splendida Kim Kardashian West, ha sempre fatto parlare di sé per i suoi look impeccabili e ultra chic. Ma, come ricorderete, una cosa in particolare ha fatto impazzire il web: il contouring!
Approfittando dell’occasione, Kim ha fondato, nel 2017, il suo brand: KKW Beauty, proprio producendo un kit per il contouring. Oggi ha all’attivo una gran varietà di prodotti e svariate collaborazioni (tra cui quella con il suo make up artist Mario Dedivanovic) e tutte le sue collezioni sono sempre sold out!
#7 KYLIE JENNER E I ROSSETTI DA RECORD
Siccome la mela non cade mai lontano dall’albero, parliamo ora di Kylie Jenner, la più piccola delle sorelle di Kim.
Kylie sta per battere il record dell’imprenditrice più ricca e giovane di sempre
La giovane appena ventunenne ha cominciato il suo business nel 2015, con i suoi famosi lip kits (composti di matita labbra e liquid lipstick matte a lunga tenuta).
Il brand è cresciuto ad una velocità incredibile, e Kylie Cosmetics è, secondo la rivista Forbes, uno dei marchi cosmetici più ricchi e potenti sul mercato, con un fatturato che si aggira intorno agli 800 milioni di dollari.
#8 RIHANNA CONQUISTA IL PUBBLICO CON FENTY BEAUTY
La cantante delle Barbados si è data da qualche anno all’imprenditoria. Prima nella moda (con la collezione di abiti Fenty x Puma) poi nel make up con il suo Fenty Beauty, Rihanna non sbaglia un colpo.
Uscito solo nel 2017, il brand che porta il suo cognome ha conquistato il pubblico grazie alla grande varietà di tonalità di fondotinta, che pare riescano a soddisfare le necessità di ogni donna.
La sua linea è ora un successo assoluto, e tutti i beauty guru l’hanno promossa a pieni voti!
#9 NIKKIE LE JAGER E’ LA PIU’ AMATA SU YOUTUBE
La YouTuber danese Nikkie de Jager è la star indiscussa dei tutorial YouTube! Il suo canale, NikkieTutorial, è il più seguito dei canali beauty, ed è valso a Nikkie un bel patrimonio.
In uno dei suoi tanti tutorial
Grazie alle numerose visualizzazioni, molti brand hanno deciso di farsi sponsorizzare, anche sui social, sborsando cifre esorbitanti per ogni post.
Nonostante tutto, Nikkie ha deciso di non investire nella realizzazione di prodotti tutti suoi (per il troppo stress e le numerose responsabilità), ma di puntare tutto sul suo canale e sulle collaborazioni! Dato quello che le fruttano, come darle torto?
Nikkie ha ammesso di avere un debole per i gioielli!
#10 TATI WESTBROOK SI PRENDE CURA DELLA NOSTRA PELLE CON HALO BEAUTY
Infine abbiamo Tati Westbrook, altra famosa YouTuber, che grazie al suo canale GlamLifeGuru ha potuto aprire, proprio quest’anno, il suo marchio: Halo Beauty.
A differenza delle altre donne citate, lei si è concentrata su integratori per la pelle, che curano acne, colorito spento e molti altri piccoli difetti! Sul web, Halo Beauty ha riscosso un grandissimo successo, e le foto dei risultati sembrano davvero promettenti.
Tati continua però a pubblicare assiduamente tutorial e recensioni, rimanendo fedele al suo pubblico che, come lei stessa ha dichiarato, le ha permesso di realizzare il suo progetto.
Se volete conoscere i segreti di altri beauty brand, leggete
1) BIG NEWS, IL GRANDE SEGRETO DI KYLIE JENNER E’ STATO CONFERMATO, PERO’…!
2) 8 BEAUTY BRAND STRANIERI PIU’ AMATI SUL WEB: DA JEFFREE STAR A COLOURPOP!
3) I PRODOTTI CULT DI KYLIE COSMETICS E I RETROSCENA DI UN BRAND CHE E’ GIÀ’ LEGGENDA
Ragazze, queste storie sono di grande ispirazione, e queste donne, con impegno e perseveranza, hanno creato dei marchi amati in tutto il mondo! Ci ricordano molto la nostra Clio, vero? Conoscete qualche altra donna imprenditrice? Chi è il modello femminile a cui vi ispirate? Ditecelo nei commenti, un grande bacio dal Team!
Vabbè io sinceramente non paragonerei le Kardashian/Jenner con Huda o con Pat, diciamo che loro già godevano di grande popolarità (io direi praticamente immeritata, non noto grandi capacità) e quindi è chiaro che se lanciano qualcosa i fan comprano. Ammiro di più persone che sono arrivate al successo con le proprie capacità e la propria bravura…
Ah e comunque io avrei aggiunto anche Clio al post, anche lei è arrivata in alto con le sue mani!!