Siamo nel pieno dell’estate, eppure la voglia di truccarmi non mi è decisamente passata 😉 e quindi eccomi puntuale all’appuntamento dei miei TOP del mese! Tra le new entry di luglio, ce n’è almeno una che sarà per voi davvero una sorpresa: si tratta infatti di un genere di prodotto che di solito non amo affatto ma su cui, in questo specifico caso, mi sono dovuta ricredere.

Ma non solo: ho scoperto un prodotto per sopracciglia economico che si è rivelato il perfetto dupe di altri molto più cari, ben due prodotti viso e infine ho provato e adorato “una certa palette” della quale in tantissime mi avete chiesto di parlarvi. Curiose, bellezze? Via col post!

 

cliomakeup-top-luglio-1-palette-fondotinta-rossetto

cliomakeup-top-luglio-2

Una preview dei miei TOP!


LA PALETTE LABBRA DI DIOR

Partiamo con un genere di prodotto che di solito non amo… la palette labbra! Questa di Dior, però, mi ha conquistato per la versatilità delle sue sfumature molto naturali. La consiglierei più che altro alle makeup artist o a chi piace mixare i colori nel trucco labbra, creando un effetto ombrè o un lip contouring.

cliomakeup-top-luglio-3-labbra-diorDior Backstage Lip Palette 001 Universal Neutral. Prezzo: 47,90€ su Sephora.it

Inutile dire che la qualità dei vari rossetti è alta: nonostante siano molto cremosi, sono coprenti e durano a lungo.

cliomakeup-top-luglio-4-labbra-diorCredits: @instagrammernews.com

ROSSETTO MIAMI DI KYLIE COSMETIC

cliomakeup-top-luglio-5-rossetto-kylieKylie Cosmetics Matte Lipstick in Miami. Prezzo: 17$

Si tratta anche in questo caso di un rossetto dalla consistenza molto cremosa, è pigmentato e ha un bellissimo colore nude-pesca, estivo e non scontato. Dura a lungo ma non secca le labbra.

cliomakeup-top-luglio-6-rossetto-kylietwitter.com/kyliecosmetics

LA NUOVA TERRA DI PUPA

UNA TERRA OPACA MA DALL’EFFETTO RADIANT

Il mio terzo top del mese una terra abbronzante non completamente opaca, ma radiant.

L’effetto luminoso è però quasi impercettibile, perchè non ha all’interno dei glitter che, come sapete, non amo perchè tendono a segnare ogni poro 😉

cliomakeup-top-luglio-7-terra-pupaPupa Milano Extreme Bronze Radiant terra abbronzante. Prezzo consigliato: 17€

Ha un bel colore naturale e la sto utilizzando per dare alla mia pelle un bel colorito abbronzato e luminoso.

Ma quel famoso prodotto sopracciglia che è il perfetto dupe economico di altri super cari? E la nuova palette di cui si chiacchiera tanto (anche qui sul blog)? Per scoprire questi prodotti e altri due TOP, girate pagina!

31 COMMENTI

  1. I miei top del mese sono stati:
    -fondotinta Prolongwear + Face & Body di Mac
    -Rossetti Mac, Velvet Teddy, Modesty, Twig…
    -matita labbra Kiko n. 303
    -palette viso Hourglass
    -ombretti liquidi e stick Kiko
    -illuminante in polvere Milani, illuminante liquido l’Oreal
    -Fix + Mac e spray Nyx Matte

  2. Top interessanti! Dev’essere stupenda la Coral Obsession ma mi sa che io non la userei mai :/

  3. Clio, un bel video in cui mostri come si può usare la palette labbra di Dior? Mi ispirava già quando ho visto online l’anteprima della linea, ma di certo non sono una grande esperta di make up, anzi… ma sicuramente ci potresti mostrare degli usi adatti a tutte! Solo al pensiero mi vengono gli occhi a cuoricino (e anche se dovessi aspettare Natale o il compleanno, non importa!). Adoro leggere i tuoi top :-*
    L’unico top che voglio citare io è il dermogel all’aloe 93% dei Provenzali. È adatto a molte funzioni, io l’ho usato come doposole delicato, anche per il bimbo, e come sollievo per pelle che prudeva molto, ed è stato utile. È leggero e asciuga subito.
    Non ho avuto modo di testare altri nuovi prodotti perché questo mese mi sono concentrata sulla nuova dieta… ragazze, ho potuto dire addio già a 4kg e sonondavvero felice! A qualcuno devo dirlo 🙂

  4. Buongiorno! Nonostante io abbia praticamente una profumeria in casa l’unica cosa che mi sento di citare al momento è proprio il mio ultimissimo acquisto,la crema colorata lancome skin feels good. Avevo bisogno di qualcosa di leggero ma non con coprenza zero da utilizzare con questo caldo torrido e su consiglio di una commessa ho optato per questo prodotto. Ha una consistenza particolarissima quasi in mousse e la utilizzo con le dita..si sfuma e distribuisce uniformemente lasciando un incarnato fresco e le imperfezioni minimizzate è stratificabile senza alcun effetto maschera,per me super fan dei fondo coprenti,assolutamente sorprendente!toppissimo

  5. Questo mese poco e niente perchè sto cercando di finire un po’ di prodotti, ma essendo appena tornata dal mare segnalo l’olaplex e i solari Australian gold soprattutto l’intensificatore che mi sono stati consigliati dalle lettrici del blog e l’olio per capelli della Klorane consigliato dal Team che ho trovato veramente validi e che ricomprerò sicuramente. I solari sono piaciuti tantissimo anche a mia mamma e a mia sorella, meno male che sono confezioni grandi!!!
    L’olio per capelli è stata una rivelazione, dopo anni di devozione al Phyto Plage non credevo di trovarmi bene con una marca diversa invece devo dire che è nettamente superiore!

    Un top che aspettavo da tempo … Pat McGrath labs è arrivato in UK su net a porter! Ora devo assolutamente comprare un rossetto, ma mi sto arrovellando il cervello su quale scegliere, vorrei sbizzarrirmi, ma a 35GBP a botta direi che uno per il momento basta e avanza. Qualcuna li ha provati ed ha un colore preferito?

  6. domandona: i solari Australian chi li vende? io è da un po’ che li sto cercando ma a parte alcuni centri estetici qui in zona, non li trovo.. :s

  7. io li ho comprati online … su un sito che li aveva scontati e vivo in UK quindi ho risparmiato con la spedizione gratis. Si chiama fragrance direct e spedisce anche in Italia ma non gratis. Ti consiglio di guardare su Amazon o anche direttamente sul loro sito. Anche a Londra non si trovano in negozio quindi credo che in Europa vendano principalmente online.

  8. mi fa sempre troppo ridere la foto che accompagna la rubrica dei top del mese, con la faccia di Clio sul corpo di.. boh, era Cannavaro? XD
    Comunque: in questo mese pochi top, ho acquistato relativamente poco in realtà..
    segnalo comunque:
    – esfoliante corpo by Sephora, “granita”: mi ci trovo benissimo e lo uso quando posso, la texture è quella di un gel contenente dei granellini molto piccoli, da modulare a seconda dell’intensità dello scrub.
    la confezione contiene un bel po’ di prodotto e il rapporto quantità/prezzo è buono. Il profumo, poi.. è pazzesco *_*
    – siero viso e collo antiage Olivolio: ok, questo in realtà l’ho preso durante il mio viaggio in Grecia, ma ho visto che i prodotti li spediscono in tutto il mondo.. quello che ho preso io ad ogni modo è un siero viso e collo antiage al latte di asina: è veramente ottimo, si asciuga subito sul viso, è profumato e non solo idrata, ma distende anche la pelle.
    – Mio Amor di Clio: è stato una sorpresa pazzesca, visto che dagli swatch online mi sembrava un colore scurissimo ed impossibile da portare.. ed invece appena l’ho provato me ne sono innamorata, è un carne scuro che si adatta perfettamente ad ogni carnagione. bello bello bello!!

  9. Io in generale non uso mai il primer occhi, al massimo sporco di correttore e fisso con la cipria. Questo ombretto poi ha una buonissima durata, con il primer penso che possa solo aumentare.

  10. Il mio top assoluto di luglio non c’entra coi trucchi, ma non posso non citarlo: l’acquisto della mia prima casa!!! e di conseguenza agosto inizia con il trasloco 🙂
    Clio attendo con ansia il riassortimento della tua mitica Firstlove e dei bundle dei rossetti nuovi!
    un bacio

  11. Il gel sopracciglia io ho preso quello wycon ma solo perke della kiko non c era una colorazione ke mi piacesse…

  12. ah grazie Clio, infatti avevo selezionato sia Leatherette che Unnatural Natural, volevo un “neutro” ma non troppo nude …

  13. Sono molto indecisa, tra le palette di huda beauty, tra la warm e la corso. Chi mi da’ un consiglio?

  14. intendi la warm e la coral?
    io ho la warm e personalmente la trovo forse più “autunnale”, più sui toni dei marroni (caldi) che dei rosa della coral.
    valuta quelli che utilizzeresti maggiormente 🙂

  15. Non ho fatto grosse spese di makeup perché già mi ritrovo un sacco di roba, però dei top ci sono eccome:
    – Diego Dalla Palma, top coat effetto gel (finalmente un degno concorrente del Seche Vite, per di più senza toluene)
    – Wycon, rossetto liquido n. 30 “Baby Brick”
    – Essence, mascara Instant Volume Boost
    – Essence, mascara I Love Xtreme Waterproof
    Dovrebbero arrivarmi a breve anche dei nuovi occhiali da sole 😀

  16. La Coral è stata il mio top di maggio, anche io la adoro. I miei top del mese sono tutti rossetti:
    – Mac mangrove: un bel rosso matt caldo con una punta di corallo
    – Mac Moxie: un fucsia Matt neutro freddo
    – Mac chili: un marrone-rossiccio caldo che tende al mattone
    – Urban Decay vice bang: un rosso aranciato che tende al terra bruciata
    Inoltre ho fatto scorta da Kiko Delle matite occhi automatiche che adoro

  17. Io le ho entrambe e mi piacciono da morire entrambe, forse prediligo un po’ più la Coral, ha degli shimmer favolosi. Però tieni conto che la Coral manca di un ombretto molto scuro e di uno molto chiaro, ha invece molti colori di mezzo. Inoltre sono tutti colori sullo stesso tono (il che significa anche che li puoi abbinare tutti senza sbagliare), mentre la warm Brown ha ombretti scuri, chiari e medi e vari toni..
    Poi come dice anche clacantal una è più autunnale, l’altra più estiva. Come qualità sono entrambe uguali, quindi valuta che colori preferisci tra le due, sappi che la Coral ha colori favolosi, ma è una palette che devi integrare con altre, la warm brown è più completa

  18. Il mio top è il balsamo per il corpo di Lush Ros’Argan. Se ne usa pochissimo su pelle umida, la rende morbida e lascia un profumo soave di rose addosso.

  19. Matita Rimmel Ultimate Kajal: non sbava e non si stampa sopra la palpebra!! Incredibile con questo caldo e la mia palpebra moooolto oleosa. Presi i colori viola e verde TOP TOP,
    acquistati dopo la recensione del TeamClio. Grazieee

  20. Da anni uso il Cetaphil detergente… Ho provato a sostituirlo, ma proprio non ce la faccio… Proverò il Cerave. Spero di trovarlo facilmente☺️

  21. Provalo, a me sembra un po’ più idratante dell’altro e per questo mi piace di più 🙂 L’avevo trovato senza problemi online in una farmacia 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here