GLASS HAIR: LA TENDENZA ULTRAL LUCIDA PER CAPELLI SANI E FORTI

  1. C’è una nuova tendenza che sta facendo impazzire tutte e si chiama glass hair.
  2. Questo look, perfetto per la stagione autunno-inverno, consiste nell’avere una chioma lucida e liscissima.
  3. Regala un effetto specchio, come un vetro perfettamente pulito, che si può adattare ance sulle acconciature con le onde.
  4. Tante sono le celebs che hanno mostrato di amare i glass hair. Tra queste troviamo Kim Kardashian, Hailey Bieber, Bella Hadid e Dua Lipa.
  5. In questi anni in cui i glass hair si sono fatti strada, sono stati tanti i prodotti e i tools formulati per ottenere questo look.

cliomakeup-glass-hair-1-copertina

Credits: @lucyhale via Instagram, @oliviapalermo, @beccahodgy via Instagram

Liscio e lucido è bello. Non solo sui caschetti, i glass hair sono ormai amati da tutte e sfoggiati possibilmente su ogni tipo di chioma. Anche se, a dire il vero, sui capelli liscissimi esprimono tutto il loro potenziale.

Conosciamo meglio, dunque, questa nuova tendenza capelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui glass hair. Curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora partiamo subito con il post!

GLASS HAIR: IL BOB LUCIDO HA ABBAGLIATO HOLLYWOOD

cliomakeup-glass-hair-5

Olivia Palermo coi capelli liscissimi. Credits: @oliviapalermo via Instagram


Fino a poco tempo fa avevamo solo sentito parlare di glass skin, ovvero la tendenza coreana che vorrebbe far diventare la pelle del viso così turgida e luminosa da riflettere la luce come il vetro.

cliomakeup-glass-hair-8

Il caschetto lucido di Lucy Hale. Credits: @lucyhale via Instagram

I GLASS HAIR SONO SOLITAMENTE  LISCISSIMI E SIMMETRICI

Quando pensavamo che il bob non potesse diventare più cool di così ecco che arriva un “upgrade” direttamente dal mondo delle star: si tratta appunto dei glass hair, il trend più virale del momento.

Il nome non si riferisce fortunatamente alla fragilità dei capelli, ma alla loro superficie perfettamente levigata, lucida, brillante e quasi riflettente. Inizialmente si trattava di un nuovo tipo di bob netto, liscissimo, senza scalature e con la riga al centro.

cliomakeup-glass-hair-2

Megan Fox. Credits: @meganfox via Instagram

GLASS HAIR: UN TREND NATO HE RICHIAMA GLI ANNI ’60

cliomakeup-glass-hair-6-Refinery29

Ecco la foto utilizzata nell’articolo per mostrare i glass hair. Credits: @refinery29.com

A parlare di glass hair per la prima volta è stato, nel 2018, il sito Refinery29.com dopo aver notato che molte star sfoggiavano il solito bob must have degli ultimi tempi, ma in una forma modificata: non più wavy e voluminoso, ma super liscio, lucidissimo e dal taglio netto.

Cash Lawless, l’hair stylist più amato dalle celebrities e le cui creazioni sono state spesso sulla copertina di Vogue, ha affermato: “Abbiamo visto per la prima volta i capelli lucidi e brillanti in un modo simile al vetro con il taglio a 5 punte ideato da Vidal Sassoon negli anni ’60”. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo quali sono le star che hanno scelto i glass hair e tutti gli step per realizzarli a partire dal taglio simmetrico fino al giusto styling per rendere la chioma lucente e liscissima! Continuate a leggere il post!