DOLCE & GABBANA, LA CELEBRAZIONE DELLA DONNA MODERNA
Lontano dagli scanali la passerella di Dolce & Gabbana è stato un omaggio alla donna, puntando l’attenzione su bellezze senza tempo. Donne iconiche e favolose, che hanno calcato la passerella del brand italiano.
Credits: GettyImage
Anche quest’anno il brand non ha deluso le aspettative, includendo le tendenze della stagione in un unica passerella. Abbiamo potuto ammirare dettagli animalier, maxi collane e orecchini dal gusto votivo e caratterizzati da grandi cuori dorati.
omaggio alla donna nella passerella di Dolce & Gabbana, tra “vecchie glorie” e influencer
Il ritorno alle origini, e alla artigianalità è mixato con dettagli moderi e contemporanei che hanno creato un mix davvero interessante. In passerella le top model più attese del momento, che hanno sfilato accanto alle “vecchie glorie” come Monica Bellucci, Carla Bruni, Eva Herzigova.
Credits: GettyImage
La sfilata ha visto però anche la partecipazione di modelle più vicine al mondo delle Millennials e dei social come: Emily Ratajkowski, Sara Sampaio e Ashley Graham.
Credits: @dolcegabbana
Per quanto riguarda gli hair-style grande ritorno di foulard e corone di fiori. Il make-up invece era leggerissimo, un incarnato naturale impreziosito da eye-liner nero e un rossetto rosso.
Credits: curvesinthestreets
PHILIPP PLEIN RENDE ONORE A MICHAEL JACKSON CON UNO SHOW RICCO DI COLPI DI SCENA
Philipp Plein ha deciso di festeggiare il vent’anni della sua attività come stilista celebrando una delle più importanti voci del nostro secolo: il grande Michael Jackson. In una sfilata eccentrica e unica nel suo genere, che potremmo definire una sfilata-party. Modelli eclettici, ballerini e showman hanno incantato il pubblico, in un misto di incredulità e trasgressione.
Credits: @philippplein
Duemilacinquecento persone, altamente selezionate, hanno potuto ammirare lo show che ha visto l’esibizione anche di Rita Ora e Chris Brown in un mini concerto. Lo stile dello stilista resta unico e straordinario. Una tribù metropolitana ha attraversato la passerella, dettagli argento, catene, pitonato e latex saranno solo alcuni dei materiali e texture che sfoggeremo la prossima stagione.
Tra le modelle, protagonista indiscussa Winnie Harlow emblema della donna moderna, colei che ha fatto della sua unicità un tratto distintivo. Ponendo l’attenzione oltre la mera bellezza, l’estetica canonizzata da secoli, ma facendo notare che le differenze posso e sono ciò che realmente ci affascinano. Infine, l’after-show ricordava le atmosfere del Moulin Rouge tra piume e lustrini, con tanto di ballerine e artisti del burlesque.
Credits: @philippplein
LA DONNA ITALIANA OMAGGIATA DALL’ALTA MODA
Oltre a Monica Bellucci – che ha sfilato per Dolce & Gabbana – anche un altra donna, simbolo del nostro paese ha solcato le passerelle della Milano Fashion Week.
Credits: GettyImage
È stata la bellissima Federica Pellegrini “divina” nel suo costume da bagno scintillante ad incantare il pubblico della maison beachwear Raffaela D’Angelo. In questo momento la nuotatrice si dice contenta, dopo aver superato un momento di crisi che l’ha portata a compiere un bilancio dei suoi 30 anni «Sono una donna soddisfatta e libera, felice della vita che sta facendo».
Credits: @iodonna.it
Sempre sulla passerella di Dolce & Gabbana anche Annie Mazzola, influencer simpatica e dallo spiccato umorismo che lavora nell’ambito del fashion. Diventata la beniamina di tutte quelle donne che guardano alla moda con fascino e un pizzico di invidia. Lei riesce a rendere tutto umano, sereno e genuino, passando da “addetta ai lavori” a modella, con il suo sorriso e il rossetto rosso.
Credits: @anniemazzola
Ragazze, amate la moda e volete sapere di più degli ultimi eventi patinati e scintillanti? Allora non perdete questi post!
1) ECCO SVELTI I NOMI DEI NUOVI 18 ANGELI DI VICTORIA’S SECRET
2) LADY GAGA LA “REGINA” DEL TORONTO FILM FESTIVAL
3) I MIGLIORI LOOK DEGLI EMMY AWARDS 2018
Credits: @moschino
Ragazze, avete seguito le sfilate di questi giorni sui social? Qual è stata la modella che avete amato di più? Quali sono gli stilisti che ammirate maggiormente e quali invece proprio non vi piacciono? Infine, siete rimaste anche voi incantate dalla bellezza dell’abito da sposa di Gigi Hadid? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Non sono fan della Bellucci ma mi fa piacere vedere una donna che avanza con l’età in maniera realistica e, apparentemente, serena e naturale.
Sono già stufa di vedere Winnie Harlow da tutte le parti.
a me non è piaciuto nulla di quanto proposto qui, posso dirlo? XD
l’abito da sposa di moschino, poi… NOT!
bellissime Bellucci e Carlà!
Bellissima Gigi Hadid anche se l’abito era indubbiamente “strano” e non di certo un classico abito da sposa… Molto bello il make-up.
Stupenda Sara Sampaio nella sfilata di Dolce&Gabbana, peccato che non abbiate messo la sua foto, abito bellissimo e lei incantevole come sempre *_* Guardate sul suo account Instagram l’abito di Alberta Ferretti che ha indossato per il Green Carpet Fashion Awards, stupenda!
La Bellucci non mi sta simpatica però bisogna riconoscere che è una delle poche della sua età che sembrerebbe che non ricorra a ritocchini, infatti è bellissima lo stesso!
Anche alcune influencer nelle front row delle sfilate hanno sfoggiato outfit e makeup degni di nota. Mi sono piaciute le proposte di Giulia De Lellis sempre attinente alle sfilate dove era invitata (outfit e makeup sempre azzeccati), Chiara Ferragni sempre perfetta e ho adorato i cordinati con Fede (i trucchi di Chiara per le sfilate Moschino, Versace e Prada erano pazzeschi), Valentina Ferragni anche l’ho trovata molto carina in alcuni dei suoi outfit,Virginia Stablum sempre carinissima e raffinata, Beattrice Valli begli outfit molto raffinati e bei makeup.
Le sorelle Hadid e Kendall Jenner hanno sfliato per tantissime delle maison e trovo che stiano bene con qualsiasi vestito, ma Gigi per Moschino è stata pazzesca. Mi sono piaciute le calze coordinate alle nail art. Bellissime anche le sfilate di Elisabetta Franchi e Dolce e Gabbana!
Ma sono l’unica a qui quell’abito di Moschino proprio non piace??
Sembra le sia rimasta la gonna nelle calze dopo essere uscita dal bagno.
Molto bello il trucco.
No anche a me non piace; lo trovo terribile.
Carla Bruni fa paura da come è rifatta (male). I tentativi di togliere le rughe, le hanno in realtà accentuate, facendole peggiorare, e rendendo il viso una brutta maschera.
Orribile
Lo trovo orribile anche io. E a me non piace neppure Gigi Hadid con quella sua faccia da pagnottella, a dirla tutta.
No, dai. Carla Bruni è orribile, rovinata dai ritocchi.
La mia sfilata preferita è stata philosophy, seconda Elisabetta Francyi.
Ooops…