Miss Italia è un concorso di bellezza che ha sempre ammaliato gli italiani nel corso degli anni. Tante sono le reginette di bellezza uscite trionfanti da questa gara che hanno intrapreso la carriera televisiva e cinematografica, altre invece, dopo una breve parentesi sotto i riflettori, hanno preferito ritornare alla vita di tutti i giorni. Vediamo insieme le Miss Italia più famose di sempre.
Ci piacerebbe vedere la storia di tutte le Miss, ma per forza di cose abbiamo dovuto fare una scelta, concentrando la nostra attenzione sugli ultimi 30 anni circa del concorso. Tra le Miss vincitrici c’è chi è diventata un’affermata conduttrice TV e chi invece si è dedicata quasi totalmente al mondo della recitazione. Per scoprire l’evoluzione della carriera di alcune delle Miss Italia più amate degli ultimi anni, continuate a leggere il post!!
ROBERTA CAPUA FIGLIA D’ARTE O MEGLIO DI BELLEZZA!
Vincitrice dell’edizione del 1986 fu la bellissima Roberta Capua, figlia di Marisa Jossa, a sua volta Miss Italia nel 1959.
Credits: dilei.it
Dopo il titolo di reginetta del concorso, intraprese la carriera di modella e successivamente entrò a far parte del mondo della tv. Condusse una serie di programmi tra Rai e Mediaset.
Credits: gossipcomeeracomee.altervista.org
Nel 2017 vinse la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia, battendo il cantante Nesli. Nell’aprile del 2018 tornó in Rai con la conduzione di Brava!. Ad oggi è ancora una donna bellissima con la grazia innata che contraddistingue una vera Miss.
MARTINA COLOMBARI, UNA MISS INTERNAZIONALE
La bellissima Martina Colombari vinse l’edizione del 1991 all’età di 16 anni. Entrò poi a far parte dell’agenzia Riccardo Gay Model Management attraverso la quale collaborò con marchi del calibro di Armani, Versace e Cavalli.
Credits: it.wikipedia.org
Sempre nel 1991 debuttò come attrice cinematografica, mentre nel 2002 iniziò a recitare nella serie Carabinieri. Prese successivamente parte ad altri film e serie tv quali Un Medico in Famiglia, Carabinieri 2 e Al di là del lago.
Credits: dilei.it
Ad oggi Martina, donna molto impegnata nel sociale, è felicemente sposata con l’ex difensore del Milan Costacurta e madre di Achille.
ANNA VALLE, MISS ITALIA E LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO NEL CASSETTO
La vincitrice della 56esima edizione di Miss Italia fu la siciliana Anna Valle. Al momento della vittoria era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e lavorava nel negozio della madre.
Credits: sorrisi.com
A partire dal 1995, anno dell’incoronazione, Anna poté dedicarsi alla recitazione, da sempre suo sogno nel cassetto. Riscosse davvero molto successo, sia a livello nazionale che internazionale, soprattutto in Germania.
Sposata dal 2008, continua la sua carriera nel mondo della recitazione non trascurando i suoi impegni sociali. È infatti testimonial di diverse associazioni come Aiutare i Bambini.
DENNY MÉNDEZ, UNA BELLEZZA RIVOLUZIONARIA
Colei che ereditò la corona di Anna Valle fu Denny Méndez, la prima e per ora unica vincitrice nera nella storia di Miss Italia.
FU LA PRIMA MISS A NON AVERE ORIGINI ITALIANE
L’anno successivo, nel 1997, si classificò quarta al concorso Miss Universo. Oggi il concorso è cambiato molto e tra le finaliste spesso ci sono state ragazze con origini straniere. 💪🏼
Intraprese in seguito alla sua vittoria la carriera di modella professionista e si dedicò al mondo della recitazione teatrale, cinematografica e televisiva. Negli ultimi anni è stata impegnata in un video con Andrea Bocelli e John Travolta.
Credits: ottimistarealista.altervista.org
ELEONORA PEDRON, UNA MISS A TUTTA VELOCITÀ
La prima volta che Eleonora Pedron prese parte alla competizione di Miss Italia fu nel 1999. La vittoria arrivò però qualche anno dopo, più precisamente nel 2002.
Credits: gds.it
A partire dal 2003 intraprese la carriera televisiva, come meteorina prima per il Tg4 di Emilio Fede e come co-conduttrice poi di diversi programmi. Nel 2006 si buttò anche nel mondo della recitazione. A partire dal 2015 è stata ospite fissa del programma Quelli che il Calcio.
Credits: ladyblitz.it
Famosa fu la sua lunga storia d’amore con il campione di motociclismo Max Biaggi, con il quale ha avuto anche due figli.
io personalmente le trovo tutte bellissime *_*
l’unica eccezione per me è la Masciotta, non so perché ma non l’ho mai trovata chissà cosa..
per il resto: la Capua all’epoca della vittoria la trovavo così e così, adesso è veramente una donna bella e piena di classe, mi piace molto!
Tra le mie preferite ci sono Capua, Valle, Chiabotto e Colombari, soprattutto le prime due, bellissime, raffinate e di classe. Pedron è bellissima ma in televisione la trovo abbastanza inutile. Chillemi la trovo brava nel suo lavoro, mi piace ma non ci vedo questa grande bellezza. Denny Mendez fu una mossa politica ma è chiaramente molto bella. Sulla tronista no comment. Edelfa brutta e inutile in tv, casualmente lavorava tantissimo quando stava con Cenci. Infine Miriam Leone a me non è mai piaciuta soprattutto perché in concorso era stata eliminata e poi ripescata, e io facevo il tifo per l’altra siciliana arrivata poi seconda, inoltre era già famosa a livello locale per programmi radiofonici se non erro, quindi si diceva che fosse pseudo raccomandata per fare il salto di qualità e arrivare sugli schermi. Stranamente fu l’unica miss Italia che già nell’anno di incoronazione venne messa a condurre su rai 1 anziché essere mandata da Ortisei a Canicattì a tagliare nastri per inaugurare le sagre di paese, e onestamente non mi sembra neanche tutta questa arte quando recita.
La mia preferita è Anna Valle! Anche Miriam Leone è davvero bellissima!
Nooo io non l’ho ancora vista la pubblciità! Non lo sapevooooo!!!
Ma lascia perdere che quando è nata Grace gliel’ho urlato felicissima al mio compagno, il quale mi ha guardato con un espressione che sembrava dire “tu sei pazza” AHAHAHA
Ahahahahahhh, si perchè noi è come se la conoscessimo bene, davvero….esultiamo come fosse l’amica di sempre….
Ma ragazze… non me ne piace una, tutte insipide. A parte Miriam Leone che è talmente bella, brava e carismatica che mi era persino dimenticata che avesse partecipato a Miss Italia. Anna Valle è cento volte meglio ora. Per quanto riguarda danny Méndez, l’Italia era già pronta ad avere una Miss nera, mentre le truccatrici del concorso dovevano ancora trovare i colori giusti per il suo fondotinta.
Per me la più bella in assoluto è la Chillemi! La trovi stupenda! Mi piacciono anche la masciotto e la Chiabotto. Le altre tutte belle, non c’è che dire, ma tra qui alle più belle d’Italia ce ne passa. Di miss Italia vorrei che cominciasse ad allungare un po’ più il range di età. 3/4 Delle vincitrici sono diciottenni e secondo me il culmine della loro bellezza è fiorito qualche anno… Qualche hanno di maturità in più mica invecchia, dà solo consapevolezza e rende più donne invece che ragazzine… Mia opinione ovviamente
La più bella di tutte è Miriam Leone, che al momento (ero piccola) appena eletta non mi diceva granché, forse non l’avevano acconciata bene, invece è molto fine ed elegante! Mi ricordo che quell’anno facevo il tifo per Miss Friuli che era ancora più bella ed era arrivata terza.
Anche Anna Valle molto bella, carine anche la Chillemi e la Capua.
Sono l’unica a cui la Colombari non piace? Veramente non trovo dove sia da Miss Italia. La Chiabotto non la trovo stupenda però mi sta simpatica! La Masciotta e l’ultima non sapevo neanche chi fossero. Bella la Mendez, era bella anche la ragazza italo/senegalese dell’anno scorso che è arrivata terza (mi sembra che fosse friulana!)
https://uploads.disquscdn.com/images/718db2cdfbaf6b5e2688eeecaaae2f7463bc4dfabe29552700039c6df07faa84.jpg Questa è quella che era arrivata terza l’anno che ha vinto la Leone.
Miriam Leone per me è bellissima ed è un’ottima attrice!
Frizzi :'( <3
athina covasi, bella ragazza, anche io facevo il tifo per lei (ovviamente perchè sono friulana anche io) ma la Leone è mooolto bella
seguivo miss italia quando ero piu’ giovane e la facevano sulla rai, da quando si sono trasferiti non la vedo piu.. ma dicono ancora “il mio sogno è la pace nel mondo”? 😀
la piu’ bella è miriam leone
Concordo in pieno!
Le uniche che ricordo sono Anna Valle, molto elegante, e Martina Colombari.
Le altre zero, meteore.
Nadia Bengala, Miss Italia 1988, quando fu eletta aveva 26 anni
Sì veramente bella, io avevo 12 anni nel 2008 e la tifavo anche io perché abito proprio sul confine Veneto/Friuli 🙂 10 minuti e sono in Friuli xD