Quando si parla di skincare routine si pensa principalmente alla cura del viso, ma anche la pelle del corpo ha bisogno delle giuste attenzioni affinché possa essere in salute, oltre che morbida, tonica, liscia e luminosa.

Il cambio di stagione è il momento ideale dell’anno per iniziare a occuparsi quotidianamente della cute del corpo che spesso risente degli sbalzi climatici apparendo meno tonica, più disidratata e, in alcuni casi, anche più arrossata.

Nel post di oggi abbiamo pensato di focalizzarci sulla skincare routine per il corpo. Per scoprire tutti i consigli, gli step fondamentali e i prodotti più adatti proseguite la lettura di questo post realizzato in collaborazione con Klorane che ha scoperto nel burro di Cupuaçu Bio un valido alleato per l’idratazione della pelle del corpo grazie al suo alto potere nutritivo. Iniziamo subito!

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-1-copertina

L’IDRATAZIONE DELLA PELLE DEL CORPO DURANTE IL CAMBIO DI STAGIONE

Con l’arrivo della stagione autunnale la cute viene messa alla prova a causa del notevole calo dei livelli di umidità dovuti all’aria che diventa sempre più asciutta.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-2-pelle-corpo

Via Pinterest

I cambiamenti climatici influenzano la salute e l’aspetto della pelle del corpo che necessita di un’idratazione più profonda già a partire dalla doccia. Questi accorgimenti non riguardano solo la pelle secca, ma anche chi possiede una pelle del corpo tendenzialmente normale potrebbe accorgersi di qualche variazione della grana che appare più ruvida e disomogenea.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-3-emma-stone

Via Giphy

Proprio per questo è importante cercare degli ingredienti validi e soprattutto molto nutrienti come il burro di Cupuaçu Bio che promette di essere ancora più idratante del burro di Karité.

ALLA SCOPERTA DEL CUPUAÇU NEL CUORE DELL’AMAZZONIA

Il cupuaçu è un albero simile al cacao originario dell’Amazzonia: il suo nome deriva dalla lingua indiana Tupi dove “Cupu” significa “che assomiglia al cacao” e “Uaçu” significa “grande”.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-24-agroforestazione

Le popolazioni autoctone raccolgono da tempo immemore i suoi frutti di cui hanno imparato ad utilizzare ogni singola parte: dai semi estraggono un burro dal potere altamente nutritivo per la pelle.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-5-semi

LA DOPPIA AZIONE CUTANEA DEL BURRO DI CUPUAÇU BIO, NUTRITIVA E IDRATANTE

Il burro di Karité è spesso considerato il principio attivo di riferimento per il nutrimento della pelle. Quando gli esperti botanici di Klorane hanno iniziato a studiare il frutto del Cupuaçu si sono trovati di fronte a una scoperta sensazionale: il suo potere nutritivo infatti è di 1,5 volte superiore al burro di Karité!

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-6-amazing

Via Giphy

Il burro di Cupuaçu Bio vanta una concentrazione unica di acidi grassi insaturi, tra cui Omega 6 e 9, grazie alla quale garantisce una doppia azione cutanea, nutritiva e idratante.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-7-idratare

È questo il periodo dell’anno in cui è più importante proteggere la pelle del corpo dagli agenti esterni dannosi, come gli sbalzi di temperatura che tendono a seccare e irritare la cute: il burro di Cupuaçu Bio è un ottimo alleato perchè la sua azione nutritiva aiuta proprio a rinforzare la barriera lipidica grazie all’acido oleico e all’acido linoleico.

La coNCENTRAZIONE UNICA DI acidi grassi INSATURI conferisce al burro UN’AZIONE NUTRITIVA E IDRATANTE

Inoltre l’acido arachico e l’acido beenico, entrambi acidi grassi saturi, sono in grado di entrare nella composizione del film idrolipidico lasciando un strato protettivo sulla superficie della pelle per prevenirne la disidratazione.

Dopo attenti studi e analisi Klorane ha deciso di integrare per la prima volta questo principio attivo, coltivato con metodi eco-responsabili secondo i dettami dell’agricoltura biologica, in una nuovissima gamma di prodotti per il corpo con 18 formule sensoriali per tutti i tipi di pelle, acquistabile in farmacia e parafarmacia.

cliomakeup-skincare-corpo-klorane-8-profumazini

Ragazze, siamo solo all’inizio: a pagina 2 scopriremo come Klorane protegge l’ambiente tramite la sua fondazione e i suoi prodotti e come prendersi cura delle pelle già sotto la doccia!