La classica coda di cavallo, detta anche semplicemente coda o ponytail, è una di quelle acconciature base che richiedono pochissimo tempo per essere realizzate ottenendo però un ottimo risultato. Diciamoci la verità, è un po’ il salvavita delle ragazze che hanno i capelli lunghi: avete presente quelle giornate no in cui ci si sveglia con ciuffi ribelli, o quando la vostra chioma ha già smunto a un solo giorno dallo shampoo? Ecco, in questi casi, la super coda corre a risolvere tutti i nostri problemi!
Proprio perché è così amata, ne esistono tantissime varianti, create da famosi hairstylist durante le settimane della moda o sfoggiate dalle celebrità sul tappeto rosso. Da quella bassa a quella alta, da quella tirata a quella morbida, scopriamo insieme tutte le tecniche più amate per realizzare la coda di cavallo! Iniziamo!
Credits: Harper’s Bazaar
LA CODA ALTA ALLA ARIANA GRANDE È MOLTO SOFISTICATA
Via Pinterest
La bellissima Ariana Grande detta legge in fatto di moda e bellezza molto più di qualsiasi altra influencer o celebrità, e ogni suo beauty look viene copiato e ricopiato da milioni di fans. Il suo tratto distintivo – oltre alla magnifica voce – è la sua coda alta e lunghissima.
Via Pinterest
IL LOOK DI ARIANA RISULTA SEMPRE SOFISTICATO MA AL TEMPO STESSO MOLTO GIOVANILE
C’è poco da dire, la sua splendida chioma fa davvero invidia a chiunque, e se desiderate prendere ispirazione dai suoi hairstyles, dovete prima di tutto dedicarvi alla piastra!
Via Pinterest
I capelli di Ariana sono infatti quasi sempre molto molto lisci, e questo non è certo merito di madre natura, ma di un bravo parrucchiere. Per questo motivo, cercate di lisciarli o con spazzola e phon oppure, se volete un risultato ancora più professionale, con una buona piastra.
Via Pinterest
Dopo di che, non vi resta che raccoglierli in una coda alta, molto stretta e ben tirata, magari attorcigliando una ciocca intorno all’elastico per nasconderlo e ottenere un effetto super chic!
L’ACCONCIATURA MORBIDA DI DAKOTA JOHNSON È PERFETTA PER CHI HA L’ANIMO ROMANTICO
Via Pinterest
La splendida protagonista della trilogia di “50 Sfumature di Grigio” Dakota Johnson ha uno stile molto bohémien e poetico. Non a caso è la musa e testimonial di Gucci che cura tutti i suoi look. Per quanto riguarda i capelli, Dakota ha un piccolo difetto che desidera nascondere, ovvero una fronte ampia.
Via Pinterest
Ovviamente, su una fisionomia come la sua, una coda stretta e alta non starebbe bene, per questo opta sempre per hairstyle morbidi e mossi, con la frangetta scompigliata. Per realizzare questa ponytail sarebbe ottimo dare prima qualche ritocco con un ferro arricciante, in modo da donare movimento e delle belle onde ai capelli.
Dakota nei panni di Anastasia Steele in 50 Sfumature di Grigio. Via Pinterest
In seguito, la coda deve essere bassa, e partire quindi da dietro la nuca o poco più su. Non c’è bisogno di fare tanti giri di elastico: più è morbida e meglio è. Se poi anche voi come Dakota avete la frangia o il ciuffo, non teneteli troppo ordinati, ma lasciate le ciocche libere e ribelli!
Credits: E! Online
Ciao!!! team di ClioMakeup, potete fare una versione per i capelli ricci di lungeza media???Grazie……
Ariana Grande fa un abbondante uso di extension!
Bella la coda alla Dakota Johnson!
La coda di cavallo speso risolve!
La coda di Ariana per quanto bella non e’ sua. E’ un posticcio.