TEST & TRICKS
Come anticipato si tratta di matite ideate per il contorno occhi, ed è in quest’area dove abbiamo concentrato i nostri test: abbiamo realizzato quindi degli eye-look che vanno a contornare l’occhio con le matite.
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 14 Cocoa Nacré, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 14 Cocoa Nacré, fotografia realizzata con luce artificiale.
Confermiamo quanto detto precedentemente: per poterle sfumare è necessario agire velocemente in quanto la texture si fissa subito alla pelle. La mina comunque scorre bene e il rilascio del colore è immediato.
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 14 Cocoa Nacré, fotografia realizzata con luce naturale.
Durante il giorno non tendono a sbavare e, soprattutto, non si “stampano” sulla palpebra: una volta fissate non si muovono più!
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 01 Black Lace, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 01 Black Lace, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in giornate particolarmente calde ed intense non abbiamo avuto problemi di spostamento di colore, bisogna però preparare bene la palpebra mobile in modo tale da non avere residui oleosi prima dell’applicazione.
Sephora Contour Eye Pencil 12hr Wear in 01 Black Lace, fotografia realizzata con luce naturale.
In generale ci siamo trovate bene: queste matite sono indicate per realizzare un contorno occhi perfetto in pochissimo tempo!
TIPS & TRICKS
Avere una palpebra pulita e asciutta è essenziale per poter far durare più a lungo gli ombretti ma anche le matite applicate sulla bordatura. Al mattino, appena sveglie, passate un dischetto imbevuto di acqua micellare, e lasciate asciugare il tutto per qualche minuto.
Se avete una palpebra particolarmente oleosa potete ricorrere ai primer occhi oppure, se preferite, stendente un po’ di correttore con un velo di cipria: così facendo non solo andrete a combattere lo strato oleoso ma renderete l’occhio uniforme, andando a nascondere anche eventuali discromie.
Mi ispirano.
Io ho la black lace e si sfuma bene con un bell’ombretto nero opaco usato subito! La cosa che non mi piace di queste matite è che vanno temperate per il resto sono ottime!
Chiedo a Silvia, ma come si può fare una codina così su una palpebra grinzosa?!