Sono tantissimi i trend beauty e skin-care che abbiamo assimilato venuti del Asia. La pelle di porcellana delle ragazze asiatiche è un sogno per tutte noi, che ambiamo ad averla radiosa e impeccabile come loro.
Se nella nostra skin-care routine ormai abbiamo introdotto tantissime tendenza che ci arrivano dalla Corea e dal Giappone, questa volta è il turno di un trucco labbra spettacolare, che sta impazzando sui social e che ha catturato la nostra attenzione.
Si tratta di una particolare forma di ombré lips – chiamata Korean Lips – nella quale vengono abbinati due colori, ma dalle tonalità naturali. Questa tecnica a differenza della sua versione precedente, non vuole far apparire le labbra più grandi e turgide, ma sfumare armonicamente le due tonalità, senza creare stacchi di colore. Facendo diventare le nostre labbra naturali più belle e sensuali. Volete scoprire come realizzarle? Allora diamo il via al post!
KOREAN LIPS, REALIZZARE IL REVERSE OMBRÈ ALLA COREANA. IL TREND PER LABBRA DA BACIARE!
Il nuovo trend del reverse ombrè, chiamato anche Korean Lips per la sua ampia diffusione tra le ragazze orientali, si basa quindi sull’utilizzo di uno o più colori da sfumare al centro della bocca.
Credits: ilbigodino.com
le labbra sfumate sono un trend che arriva dalla corea
Le labbra sfumate sono diventate rapidamente un trend che sta spopolando sui social e che si allontana da quello dei rossetti opachi che ci ha conquistato fino a questo momento.
Credits: beautydea
Come prima cosa è sempre fondamentale avere le labbra idratate e senza pellicine, ma morbide e prive di imperfezioni. Per ottenerle così potete eseguire prima di applicare il rossetto ad un leggero scrub, che rimuoverà tutte le cellule morte.
A questo punto dovete opacizzare le labbra, e il nostro consiglio è quello di passarvi sopra un leggerissimo strato di correttore. In questo modo il vostro incarnato sarà il più omogeneo possibile e potrete ottenere un effetto sfumato perfetto.
Via Giphy
Scegliete il vostro rossetto preferito – meglio se in una colorazione delicata come il rosa o il fucsia – e applicatelo solamente nella parte centrale delle labbra. A questo punto dovrete sfumarlo per completare il vostro reverse ombrè. Prendete un pennellino, oppure aiutatevi con le dita e distribuite il prodotto con delicatezza, facendo attenzione a non colorare tutte le labbra. In questo modo creerete un effetto graduale molto sensuale, che va dal colore naturale delle labbra a quello del rossetto.
IL RISULTATO DELLE LABBRA ALL COREANA È SUPER SEXY E NATURALE
Come avrete capito realizzare questo trucco labbra è davvero semplice, ma allo stesso tempo da una marcia in più al vostro make-up. Se sarete riuscire a realizzare un reverse ombrè delicato e femminile vi renderete conto che, come spesso accade con i rossetti matte, anche in questo caso le vostre labbra appariranno più voluminose, ma allo stesso tempo saranno molto naturali.
Un tocco in più? L’aggiunta di un velo di gloss, in questo modo le vostre labbra saranno ancora più sensuali, grazie alla lucidità data dal prodotto. Sta dunque a voi scegliere il finsh che vorrete dare alle vostre labbra.
In Asia e’ un trend che c’e’ gia’ da almeno 15 anni.
Non era già uscito un articolo simile? Comunque questo trend non mi piace, sembra l’effetto del freddo sulle labbra.
Boh, questo trend non mi fa impazzire.
Questo trend proprio non mi piace!mi da l’idea di “malato”, tipo quando hai raffreddore e febbre e hai le labbra disastrate e pallide
Non mi dispiace, anche se su di me non lo farei mai, a mio parere funziona bene solo sulle labbra a cuore e abbastanza carnose… su di me non avrebbe senso
L’effetto sfumato mi piace, invece gli stacchi troppo netti (tipo quelli col rosa intenso) sono proprio orrendi, sembrano una sbavata di ragù 🙂
Trovo che per ottenere questo effetto in maniera più naturale siano perfetti i gloss di neve. Tamponati si leva un po’ L effetto appiccicoso e restano le labbra colorate ed idratate
Questo tipo di trucco l’ho usato per tutto l’inverno del 2016/2017 passato ovviamente in Corea del sud. Devo dire che in generale usavo un trucco molto basic, mi ero adattata alla moda coreana insomma! Ahahahahah qui in Italia non l’ho visto molto in giro! Chissà. È comunque un tipo di trucco molto romantico e “cute”.
Mi piacerebbe provare questo metodo! 😉 Sono molto curiosa di una recensione sui nuovi rossetti di Wjcon!! Buon week end a tutto il team e complimenti per i nuovi rossetti e la nuova apertura del Clio pop up 🙂