A chi di voi non è mai capitato di svegliarsi tutta contenta e di accorgersi di avere un amico indesiderato sul volto che la saluta? In questi casi solo dei validi correttori per imperfezioni possono salvarci! Potremo così camuffare il nostro ospite e affrontare la giornata in modo tranquillo e spensierato!

Oggi vorremmo condividere con voi i correttori preferiti dal Team Clio, i nostri salvagente in caso di brufoletti, macchie e rossori inaspettati! Spazieremo tra diversi brand e fasce di prezzo, in modo tale da fornirvi tantissime opzioni ed aiutarvi ad orientarvi nel grande mare dei prodotti. Se siete curiose di sapere quali sono i nostri alleati di bellezza, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-1-brufoli.gif

ILARIA E IL CORRETTORE DI MAYBELLINE INSTANT ANTI AGE, UN MUST HAVE PER COPRIRE E ILLUMINARE

Ho la fortuna di avere la pelle del viso piuttosto normale, solo con qualche imperfezione sul naso e ogni tanto, qualche macchietta qua e là. 

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-2-ilaria.jpg

In realtà non è solo questione di genetica, amo molto prendermene cura ogni giorno, mattino e sera. Per questo non ho bisogno di una coprenza molto alta sul viso, ma, in caso, utilizzo sempre il mio fidato correttore Instant Anti Age di Maybelline, nella colorazione 02 Nude. 



ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-3-maybelline.jpg

Maybelline, Instant Anti Age Colore 02 Nude. Prezzo: 7,16 € su Amazon.it

La texture è molto cremosa, si stende facilmente, anche se tende ad asciugarsi in fretta, quindi è meglio lavorarla velocemente. La coprenza è media, l’effetto è molto naturale e luminoso!

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-4-swatch-ilaria.jpg

In estate, quando non ho voglia di applicare il fondotinta, lo utilizzo su tutto il viso, sfumandolo bene con una spugnetta: la durata è molto buona anche con temperature elevate!

MALVINA E IL CORRETTORE VERDE DI NYX PER CONTRASTARE I BRUFOLI 

Fortunatamente ho una pelle abbastanza buona e riesco a truccarmi quasi sempre senza dover ricorrere al make up correttivo e l’uso dei correttori colorati. 

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-5-malvina.jpg

Può succedere però che ogni tanto anche la mia pelle produca qualche imperfezione e allora nemmeno io posso esimermi dal correggere e mascherare quel brufolino appena comparso. 

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-6-brufolo-rosso.gif

“È un brufolo, Phyllis. Avril Lavigne li ha sempre e spacca più di qualsiasi altra persona al mondo.”

Un prodotto con cui mi sono trovata davvero molto bene -ma che sfortunatamente ho terminato – è il correttore di NYX, l’HD Photogenic Correttore Wand nella colorazione verde.

IL COLORE VERDE NEUTRALIZZA L’ARROSSAMENTO

 Lo applico sul brufolino rosso e con le dita sfumo il colore. L’effetto è coprente ma non crea troppo spessore, permettendomi poi di applicare il correttore color nude e procedere con la mia base.

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-7-nyx-verde.jpgNYX Professional Makeup HD Photogenic Correttore Wand. Prezzo: 6,95€ su lookfantastic.it

Questo prodotto cancella bene i rossori e fa si che la mia imperfezione non spunti fuori dopo poche ore. È inoltre perfetto da utilizzare quando ho il naso arrossato per il raffreddore! È disponibile anche in altre colorazioni, per ovviare ad ogni tipo di problemino. Lo consiglio a tutte!

ClioMakeUp-correttori-imperfezioni-team-8-approved.gif

 

Ragazze, nella prossima pagina troverete i correttori preferiti di Chiara, Rebecca e della mua Silvia. Se siete curiose continuate a leggere il post!

8 COMMENTI

  1. Ciao Clio!
    Ti seguo da tantissimo e trovo i tuoi consigli molto utili e ti stimo tantissimo perché, rispetto ad altre tue colleghe, emani sempre una ventata di freschezza e non ti prendi troppo sul serio, quando i tuoi motivi invece li avresti! Tutto è sempre contornato dal tuo gusto bon ton!
    Posso permettermi però di darti un piccolissimo consiglio?
    Quando si parla di brufoli forse potresti evitare le immagini di spremiture perchè, almeno a mio avviso, sono un po’ disgustose….si parla pur sempre di scarti del nostro organismo…per rendere l’idea? È come, ma più in piccolo, inquadrare qualcuno nell’atto di rimozione di caccole…
    Ti seguo da sempre e ti stimo tantissimo!
    Baci baci!!!

  2. Bellissime che siete. Ma per le macchie? A me il brufolo dura poco. Resta la macchietta. E Clio help, facci un post sui prodotti depigmentanti. Ho 3 macchiette sulla parte alta della mandibola, e le odio davvero.

  3. Mentre per le occhiaie prediligo il Boi-ing Brightening Concealer di Benefit, per le altre macchiette sul resto del viso alterno il Lock-It di KVD, il correttore dell’Erbolario, e il nuovo correttore waterproof di Essence. Per fortuna si tratta di imperfezioni non molto evidenti e basta pochissimo prodotto per camuffarle. Poi fisso tutto con un velo di fondo compatto in polvere di PuroBIO e sono praticamente a posto per tutto il giorno! Nei casi estremi uso il Dermablend di Vichy, ma cerco ad ogni modo di non fare basi viso troppo pesanti: non sopporto i pastoni, la pelle non respira e le imperfezioni non guariscono.

  4. Anche io uso l’Istant Anti-age! Mi trovo benissimo, lo applico sulle occhiaie e sugli eventuali brufoli o rossori!

  5. Oh sine! Servirebbe! Anche perché questo è il periodo giusto per i prodotti antimacchia. Ho qualche macchiolina nella zona del mento che mi piacerebbe far sparire!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here